Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

13 minuti fa, Martin Venator dice:

Gli AWACS. Abbiamo bisogno degli AWACS in Italia, e che siano veri. Basterebbe una roba come questa, per la quale dovrebbe esserci un requisito, ma costano un botto:

 

AIR_E-737_Peace_Eye_ROKAF_Boeing_lg.jpg

 

Gli AWACS presto li avremo anche noi . Gli aerei (2)  prescelti sono il seguente -- Gulfstream 550 CAEW

 

Il primo peraltro è stato appena consegnato all'aeronautica militare italiana

http://www.janes.com/article/66358/italy-receives-first-of-two-g550-caew-aircraft-from-israel

 

Modificato da Sailor

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
20 minuti fa, Sailor dice:

Gli AWACS presto li avremo anche noi . Gli aerei (2)  prescelti sono il seguente -- Gulfstream 550 CAEW

 

Il primo peraltro è stato appena consegnato all'aeronautica militare italiana

http://www.janes.com/article/66358/italy-receives-first-of-two-g550-caew-aircraft-from-israel

 

 

Ne sono perfettamente a conoscenza, ma quando dicevo "e che siano veri", mi riferivo esattamente a questi. L'AMI ha requisito per ben altra roba, come il 737 che ho postato, abbinato, possibilmente, anche a qualcosa di più grosso. I G550 sono dei gap filler, più validi per altri compiti. 

Modificato da Martin Venator
  • Mi Piace 1

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Martin Venator dice:

 

Ne sono perfettamente a conoscenza, ma quando dicevo "e che siano veri", mi riferivo esattamente a questi. L'AMI ha requisito per ben altra roba, come il 737 che ho postato, abbinato, possibilmente, anche a qualcosa di più grosso. I G550 sono dei gap filler, più validi per altri compiti. 

 

A quanto ne so non sono affatto un gap-filler sono degli ottimi aerei con prestazioni abbastanza simili al 737 wedge-tail

737 vs g550 --

 Range 3500 nmi vs 6750 nmi

 Tangenza 12,500 m vs 15,545 m

 Radar performance: 360 degrees covering  and about 200+ nmi di raggio di scorperta ( Nonostante i dati ufficiosi probabilmente il 737 è leggermente in vantaggio grazie alla maggiore potenza del radar)

 

In conclusione sono due velivoli piuttosto comparabili. Il 737 ha probabilmente un radar con maggiore raggio ed un numero di stazioni di lavoro maggiore il g550 dalla sua ha un raggio d'azione praticamente doppio, una maggiore tangenza pratica (che gli permette di far lavorare in modo ancora migliore il Radar) e non ultimo un radar di generazione più recente rispetto al 737. 

 

I gap filler sono gli ATR 72 in versione MPA che stanno venendo recentemente consegnati che sono a tutti gli effetti aerei ISR e non hanno suite ASW.

 

Cordialità

 

 

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento
Condividi su altri Social

L'AMI continua ad avere altri requisiti ed altre ambizioni, però non ci sono i soldi. 

 

Per quanto riguarda gli MPA, gli ATR-72 sono sì dei gap filler, ma si parla del possibile arrivo di qualcos'altro, tipo P3 australiani usati o misteriosi turboelica. L'ambizione sarebbe il P8.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, Martin Venator dice:

L'AMI continua ad avere altri requisiti ed altre ambizioni, però non ci sono i soldi. 

 

Per quanto riguarda gli MPA, gli ATR-72 sono sì dei gap filler, ma si parla del possibile arrivo di qualcos'altro, tipo P3 australiani usati o misteriosi turboelica. L'ambizione sarebbe il P8.

 

So anche io di questa cosa... non è che frequentiamo gli stessi forum ? :D

 

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.