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Quanto ti piace la Ford Fiesta 2017?  

110 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Ford Fiesta 2017?

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Messaggi Raccomandati:

13 ore fa, Zampi dice:

Mah alla fine un automobilista medio non interessa le doti di guida basta che sia comoda, silenziosa ed interattiva... Quando gli dici che la fiesta normale è una delle migliori al test fell'alce ti guarda con occhi a palla e ti dice alce che??

☏ ONEPLUS A3003 ☏

 

Mi trovo d'accordo con te, inoltre aggiungo che tutto questo a mio avviso deriva anche dallo sponsorizzare infotainment, freno a mano elettrico, start e stop, parcheggio automatico ecc, nelle prove e recensioni, tutto ciò ha rubato il posto alle cose che ritengo più appropriate a identificare una vettura, come un buon assetto, un cambio preciso, una meccanica affidabile, una buona qualità costruttiva. 
 

 

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On 26/4/2018 at 07:38, Zampi dice:

Parecchia gente che conosco e che l'ha vista ha detto"veramente bella".
Mah alla fine un automobilista medio non interessa le doti di guida basta che sia comoda, silenziosa ed interattiva... Quando gli dici che la fiesta normale è una delle migliori al test fell'alce ti guarda con occhi a palla e ti dice alce che??

☏ ONEPLUS A3003 ☏
 

 

Ad alcune persone che volevano comprarsi dei cassoni immondi, ho segnalato i video di Km77.

Beh, hanno cambiato idea. :si:

 

  • Ahah! 1
  • Grazie! 2

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

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Secondo voi si sente la differenza di CV tra il 100,125 e 140?

Perché ho visto che la coppia é uguale per i primi 2(170nm) e solo poco più (180) per il 140.

Nel senso, passare da 100 a 125 o 125-140 passano più di 1000€ a parità di tutto altro, sono soldi ben spesi oppure no?

Modificato da Lawrence11
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Secondo voi si sente la differenza di CV tra il 100,125 e 140?
Perché ho visto che la coppia é uguale per i primi 2(170nm) e solo poco più (180) per il 140.
Nel senso, passare da 100 a 125 o 125-140 passano più di 1000€ a parità di tutto altro, sono soldi ben spesi oppure no?

Beh la coppia può rimanere uguale (poi probabilmente sarà spalmata su un arco di giri più ampio per i più potenti), ma la differenza di potenza c’è tutta. Il 140cv deve avere anche i primi rapporti un pelo più corti. Ci sono video su YouTube, prova a farti un’idea


☏ iPhone ☏
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3 minuti fa, Uomo dell'Ovest dice:


Beh la coppia può rimanere uguale (poi probabilmente sarà spalmata su un arco di giri più ampio per i più potenti), ma la differenza di potenza c’è tutta. Il 140cv deve avere anche i primi rapporti un pelo più corti. Ci sono video su YouTube, prova a farti un’idea


☏ iPhone ☏

Grazie??

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On 30/4/2018 at 19:38, Lawrence11 dice:

Secondo voi si sente la differenza di CV tra il 100,125 e 140?

Perché ho visto che la coppia é uguale per i primi 2(170nm) e solo poco più (180) per il 140.

Nel senso, passare da 100 a 125 o 125-140 passano più di 1000€ a parità di tutto altro, sono soldi ben spesi oppure no?

100 e 125 sono uguali (a parte la mappa) tuttavia ci sono 1750 euro di differenza che, a mio parere, sono troppi.

la versione da 140 cv, non più importata, ha il cambio più corto e differenze meccaniche (se non sbaglio guarnizione testata e turbina).

Se 1750 euro per 25cv non ti sembrano troppi vai di 125cv altrimenti con la 100cv cadi comunque in piedi.

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1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

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1 ora fa, leon82 dice:

100 e 125 sono uguali (a parte la mappa) tuttavia ci sono 1750 euro di differenza che, a mio parere, sono troppi.

la versione da 140 cv, non più importata, ha il cambio più corto e differenze meccaniche (se non sbaglio guarnizione testata e turbina).

Se 1750 euro per 25cv non ti sembrano troppi vai di 125cv altrimenti con la 100cv cadi comunque in piedi.

Quoto. Da possessore della vecchia 100 cv, posso anche dire che già con quello meno potente è un bell'andare, al di là delle mere prestazioni. Non è sicuramente sportiva o sportiveggiante, ma sicuramente brillante-andante, adatta anche per lunghi viaggi autostradali.

 

Modificato da led zeppelin
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On 1/5/2018 at 14:22, MaxKTMp3 dice:

Considerato lo scalino del bollo (dai 130cv o 136cv, mi sembra) consiglierei la 125cv

 

la differenza sul bollo auto è per i kW oltre i 100, ovvero per tutti i cavalli "oltre" i 136.

ma i primi 100 kW, a parità di classe di emissioni, costano sempre uguale.

la differenza di bollo tra una 125cv (92 kW circa) e una 140cv (103kW circa) è si e no 30 euro credo.

 

io prenderei la 100cv, comunque.

Modificato da Claudianovic
  • Grazie! 1
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  • 3 settimane fa...

Salve a tutti,

 

ho avuto a noleggio per qualche giorno una fiesta 1.5 tdci. Al di là dei vari difettucci, ho notato una cosa molto particolare: una marcata tendenza al sovrasterzo quando si calca un pò la curva, non in fase di rilascio, ma bensì col gas ben piantato.

 

Qualcun'altro ha riscontrato questa tendenza? mi incuriosirebbe capire come può una macchina con questa disposizione meccanica comportarsi così.. non che non sia divertente, ma in situazioni di emergenza potrebbe diventare poco piacevole (se col gas giù sovrasterza, immaginate l'esito di una frenata in piena curva).

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