Vai al contenuto

Quanto ti piace la Ford Fiesta 2017?  

110 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Ford Fiesta 2017?

    • Molto
      23
    • Abbastanza
      45
    • Poco
      30
    • Per niente
      12


Messaggi Raccomandati:

On 5/8/2019 at 22:20, Beckervdo scrive:

In Spagna è disponibile la versione GPL associata al 1.1 aspirato da 75 CV che le consente un'autonomia di 400 km (GPL) ed una combinata di 1000 km

ford-fiesta-glp-201959744-1565029111_1.j

 

Scelta abbastanza assurda di casa Ford, ma ricalca in pieno quanto fatto con le due serie precedenti di Focus.

 

La Fiesta 1.4 97 cv GPL ce l'abbiamo in famiglia e va dignitosamente bene, la nuova più grossa e con 20 cv in meno difficilmente la prenderemmo in considerazione. Così come da ex possessore di Focus 2.0 141 cv GPL, non avrei ripreso la 1.6 120 cv della generazione successiva. 

8 ore fa, Bahalcubo scrive:

Ormai da un mese, da configuratore, il Fiestino 100cv ecoboost non è più disponibile col cambio manuale, se non in allestimento Vignale.

Sarà un bug, o in Ford si sono bevuti il cervello? ?

 

Può essere benissimo.

Ford fa pochissimi utili nelle sue vendite, quindi cerca di ridurre al minimo le possibilità di configurazione.

In pratica non è difficile avere sconti superiori ai 4-5000 € da listino (tra sconto e optional omaggio), ma per contro è un acquisto in stock mascherato. Tempi di consegna 20 giorni/un mese e via.

2 ore fa, bakercampa scrive:

l'avessero fatta gpl col 100cv ecoboost (o anche 85 cv sempre turbo) penso che l'avrebbero venduta a palate! 

 

A palate proprio no, magari, ma sarebbe stata molto più interessante come proposta. Almeno per me.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Fa il paio con la C3 GPL che ha un rapporto peso potenza analogo. Ho sospetto che le case ritengono che chi sceglie il GPL faccia percorsi per lo più urbani. Comunque credo che di Turbo GPL ci sia rimasto solo il gruppo Renault Nissan. 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque l’ultimo listino Ford da disponibile il 100cv ecoboost manuale su St Line,Vignale e Active. Automatico su Titanium, Vignale e Active.
Tra l’altro per il telaio della Fiesta è il minimo sindacale.


☏ iPhone ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
11 minuti fa, led zeppelin scrive:

Continuo a pensare che l'alimentazione a GPL prediliga le motorizzazioni più semplici possibili, soprattutto se aftermarket (non so se questo sia 100% Ford Europa).

 

Su un turbo benzina a iniezione diretta monterei l'impianto solo dopo averci pensato parecchio su.

 

Ma il fatto qualcuno ha mai fatto un viaggio con la g.punto 1.4 77 cv gpl?? l'unica auto che prima di lasciare la frizione devi accelerare "bene" e se sei sovrappensiero e vuoi partire "calmo" abituato ad un'auto normale ti si spegne ogni volta?

il fatto che il GPL e iniziazione diretta non va assolutamente bene, quindi devi usare motori poco sofisticati (alias versioni basi) per gasarli e non avere cosi problemi.... se no devi investire (E di questi tempi gli investimenti si sono stati spostati su ibrido/elettrico) su un "nuovo" propulsore GPL... 

 

E tutte le persone che hanno GPL non gli importa NULLA delle prestazioni dell'auto..quindi il ragionamento delle case non è cosi sbagliato...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 8 mesi fa...
22 ore fa, Gengis26 scrive:

https://it.motor1.com/news/427748/ford-fiesta-mild-hybrid-2020/?fbclid=IwAR0xmvkR49qrUflSjbCo3EalIi08yPFCAga1IMvBgPaL3ZI8mF8wWEg3VKs

Non essendo esattamente una novità non so se è la sezione giusta.. ma nel frattempo su fiesta arriva il mild da 48V già visto su Puma

 

Non so se lo importeranno in Italia...

 

Ma la Fiesta col 1.0 155 CV potrebbe essere un bel giocattolino.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Gengis26 scrive:

Concordo...sarebbe un ottima "mini ST"

☏ POCO F1 ☏
 

 

Che c'era già... il 1.0 140 CV era stato provato da Clarkson sul modello precedente in allestimento semi sportivo. Per quello che riusciva a dare con così poca spesa, l'aveva quasi preferita alla St "vera".

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.