Vai al contenuto

Quanto ti piace la Ford Fiesta 2017?  

110 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Ford Fiesta 2017?

    • Molto
      23
    • Abbastanza
      45
    • Poco
      30
    • Per niente
      12


Messaggi Raccomandati:

NCS_687409292.jpg

NCS_-1762444769.jpg

 

Onestamente questi due frontali mi piacciono molto, specialmente quello della versione bianca. Sarà perché preferisco linee più dolci ed eleganti possibili su tutte le macchine che non siano supersportive (ho sempre preferito di gran lunga Giulietta a 147) però per qualche motivo mi rilassa. Ho colto anche io qualche somiglianza con la Punto, specialmente la nuova versione indiana, ma rimango comunque dell'idea che questa sia più armoniosa. Difficile credere che sia stata partorita dalle matite malate che hanno "causato" la linea di EcoSport, che comunque rimane un'auto splendida se parcheggiata accanto a quel roito motorizzato che chiamano Ka Plus.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Che strano, avevo inteso che il segmento B fosse morto, e invece in Ford (ma non solo loro) continuano a investirci sopra... :pen:

 

(Battutaccia criptica che non sono riuscito a trattenere... :(r )

 

Comunque, tornando a noi: boh, non riesco a dare un giudizio sulla vettura in sè, anche a me pare il solito esercizio senza lode nè infamia.

Ma tenete anche presente che io non sono mai andato matto per le Ford, che mi sono sempre sembrate macchine "da supermercato", di quelle cioè che si comprano perchè serve un attrezzo per andare da A a B, e non per passione. Il che non deve essere inteso come una critica.

  • Mi Piace 2

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Anteriore migliorato rispetto all'attuale, mentre il posteriore ha perso un pò in originalità, con i nuovi fari in orizzontale. Notevole salto in avanti negli interni.

 

Per il resto, chapeau per le 3 porte. Vedere una segmento B presentata in pompa magna in siffatta carrozzeria nel tardo 2016, è un tuffo nel cuore per uno come il sottoscritto che ci è affezionato e la ha vista scomparire da gran parte delle concorrenti del segmento (quasi tutte...quelle rimaste si contano sulle dita di una mano o quasi).

Modificato da led zeppelin
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Piccola riflessione.

IMHO Fiesta ha sempre avuto ispirazione da Grande Punto, le proporzioni ed alcune linee si ripropongono su entrambe i modelli solo che in Ford hanno usato dettagli più "scolpiti" meno "dolci", ora con questa nuova Fiesta lo si nota di più soprattutto sul muso.

In ogni caso aspetto di vederla dal vivo perché le linee di cintura a cuneo non mi hanno mai fatto impazzire.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi dispiace, è molto contemporanea come è sempre stata ogni Fiesta. Però tra paraurti cangianti e foto scentrate e bollose, non ci sto capendo una mazza di come sia fatta effettiamente.

Servono delle foto con prospettive dignitose.

  • Mi Piace 2

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

E pensare che circa 10 anni fa volevano abbandonare il nome Fiesta per Verve! 

Spero che anche in Fiat non facciano la cazzata di abbandonare il nome Punto (oltre 9 milioni da 93) ma che venga rinnovata in salsa Fiesta, Panda.

la ST e la Vignale son le piu belle. 

Su Quattroruote ho letto di un nuovo 1.1 tre cilindri aspirato che affianca il 1.0 turbo

Link al commento
Condividi su altri Social

Davanti ncs, non ci siamo, non mi piace. Espressione triste e da pesce lesso. Migliora un po' la Vignale ma è una versione che in strada non si vedrà praticamente mai immagino.
Dietro invece mi sembra molto più riuscita.
Dentro il passo avanti rispetto alla versione precedente è enorme, mi piace.


☏ iPhone ☏

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi piace, trovo che sugli esterni abbiano lavorato piuttosto bene. Alla fine trovo che la liscia sia la più equilibrata, mi piace molto come han trattato le superfici del paraurti anteriore. Con la Vignale e la ST-line questa cosa si perde un po' e l'insieme è un pelo più banale, che è un peccato. 

 

Sono contento che ci sia ancora una variante tre porte, aspetto con ansia la prossima ST.

 

Interni che sono un deciso passo in avanti rispetto all'attuale, ma ancora molto "supermercato".

 

Spero si guidi tanto bene quanto l'attuale generazione, che fu una gran bella sorpresa quando la provai, sebbene fosse un allestimento base.

 

Tutto sommato, mi pare sia una delle seg.B più convincenti sul mercato, al momento.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.