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7 ore fa, sarge scrive:

La mia vena polemica è la reazione opposta al tuo quotidiano aggrapparsi ai maroni.Che poi sono concetti già espressi in più occasioni e sempre secondo le stesse modalità.

E non per questo diventano più veri.Semmai lo sono stati.

Le fonti di questa affermazione?

Il buonsenso,che evidentemente non alberga dalle tue parti.

Perchè al netto delle considerazioni personali soggettive ed opinabili,c'è tanta di quella roba pacchiana e barocca in giro per la quale la gente passa le giornate col piffero in mano,la vettura era valida e considerando quello che sta venendo fuori in questo periodo di nuovo,è un fatto istintivo rispondere che magari la realtà può essere differente da come la vai dipingendo.

Ed infatti..

Ma si infatti cosa ci vuole a tirare fuori l'erede dell'integrale?Ma poi per venderle a chi?hai per caso delle ricerche che dimostrino che la gente sta li ad aspettare che si tiri fuori una segmento C iperbombata(quasi non ce ne fossero sul mercato) a marchio lancia per farci cosa?

Ma tutta sta sicumera da dove viene fuori?

Invece di farti cogliere dalla digitazione compulsiva avresti dovuto prenderti due secondi per leggere con attenzione.Ho scritto che sono belle?

 

 

Vena polemica? anche più di una. ?

Aggrapparsi ai Maroni? che classe.

Perchè scusami tu non dici sempre le stesse cose?

No perchè io leggo più o meno quasi sempre gli stessi discorsi, ma ciò è nella natura stessa dei forum, non vedo il problema.

Vedi delle novità Lancia all'orizzonte di cui discettare?

Sarò libero di fare un apprezzamento ad un disegno di una ipotetica quanto, ahimè, improbabile Lancia?

La digitazioni compulsiva è forse un tuo bisogno impellente di fare polemica, io sinceramente quando leggo i tuoi commenti, se sono d'accordo metto un mi piace, se non lo sono mi astengo, se ho un idea opposta rispondo senza polemica alcuna con te.

Detto ciò rispetto le tue opinioni anche se non trovo i tuoi interventi verso il sottoscritto particolarmente educati. Chiuso qui ogni discorso al riguardo.

 

Guarda ho parlato di rifare la Delta prendendo l'estetica dell' Integrale  e reinterpretandola in chiave moderna, non ho detto di rifare la delta Integrale così come era per andare a fare i Rally nelle sgangerate strade delle città italiane. La Giulia base non ha minigonne ed alettoni posteriori o sbaglio?

Sono girate varie reinterpretazioni attualizzate della Delta, più o meno convincenti, alcune non malaccio trattandosi di disegni amatoriali.

 

Riguardo Ds5 e V40 non hai scritto che sono belle, ma che la gente le aveva apprezzate come se fossero il futuro, a me non sembra che le auto da te citate siano dei successi.

In Ultimo dimmi tu quali sono i motivi secondo te per cui l'ultima Delta ha ottenuto vendite risicate, io ho dato la mia opinione perchè l'estetica è ancora il principale motivo di acquisto, a torto o a ragione, di un auto...dici che sono concetti già espressi...difatti non sono l'unico a pensarla così, ma gradirei leggere quale è la tua considerazione in merito.

 

http://carsalesbase.com/european-car-sales-data/lancia/lancia-delta/

5 ore fa, nucarote scrive:

 

Prima dici che basterebbe cambiare frontale e coda alla Giulia e ora dici che vorresti cambiare terzo volume, tetto ed interni, praticamente vorresti cambiare mezza macchina... :lol: :lol: 

Non mi stupirei se tra qualche anno FCA faccia un operazione del genere ma ovviamente con Maserati, prezzandola a ben più di una Giulia. ;-)

 

P.S. Ti consiglio caldamente di andarti a rileggere la storia della Dedra (così magari ti stacchi un pò dalla venerazione del Deltone, che da quello che fai trasparire è l'unica cosa di Lancia che davvero t'interessa) e vedere quali erano i programmi prima che Fiat acquistasse Alfa... ;-)

 

P.P.S Le tue spacconate e le tue considerazioni un tot al kg stanno iniziando a diventare un pelino fastidiose, cerca di limitarle altrimenti saremmo costretti a limitare la tua presenza su questo forum. ;-)

Io dico di sfruttare il pianale e le sinergie con Giulia, ora non vorrei mettermi a misurare quali e quanti centrimetri conservare e quali no, il concetto è chiaro, e non sono l'unico ad aver supportato questa idea. Auto (non ricordo di quale mese) aveva ipotizzato una intera famiglia Lancia derivata dal pianale Giorgio, e da altre piattaforme FCA.

 

Sinceramente spacconate io non ne faccio, sono una persona seria, e se le mie sono considerazioni un tot al kg.... bhe direi che lo sono un po tutte su un forum. Dove sono un pò tutti Ceo od esperti di auto, ma ci stà... è un forum di opinioni diverse, non una chat aziendale di una casa automobilistica.

Ora rileggendo quello che ho scritto sono chiaramente mie opinioni, e se scherzando parlo di Delta carro funebre, o Lancia Y e Thesis vasce da bagno (una definizione di una mia amica per la sua Lancia Ypsilon III serie) ... sono chiaramente delle iperboli per rendere l'idea di auto con una estetica più che controversa. 

Non credo che questo infastidisca nessuno. Penso sia un forum di adulti e nessuno si scandalizzi per così poco.

Detto ciò in quanto Moderatore di Autopareri ti prego di segnalarmi e farmi notare i messaggi che violano il regolamento del forum, a me non risultano, ma se così fosse è un fatto, ti assicuro, non intenzionale.

Se devo usare o meno un aggettivo o non devo fare più commenti dimmelo, lo apprezzerei molto.

 

 

Penso che gli appassionati del marchio siano più "infastiditi" dalla prossima fine della produzione della Lancia che delle mie considerazioni estetiche di modelli fuori produzione.

 

6 ore fa, V6 Busso scrive:

secondo me, per tentare di rilanciare Lancia, occorrerebbe riprendere il filo interrotto 25 anni fa. Partirei da una Delta Integrale su base C-Evo (debitamente aggiornato) che reinterpreti in chiave moderna il Deltone, e lancerei il resto della gamma Delta poco dopo (come fatto per Giulia QV seguita dalle altre Giulia). Dovrebbe essere elegante e dinamica come Thema 1, Dedra e Delta 1 (non "pandorosa") e non tamarra neanche nelle versioni HF. Ad essa affiancherei un C suv strettamente imparentato e magari una specialty hi tech come la Fulvia coupé proposta da Gianfranco Pizzuto.

 

Le speranze sono nulle, ma i sogni sono gratis.

Pandorosa.... geniale ?

Sono pienamente d'accordo con te.

Modificato da HF integrale
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15 ore fa, HF integrale scrive:

Io dico di sfruttare il pianale e le sinergie con Giulia ... il concetto è chiaro, e non sono l'unico ad aver supportato questa idea. Auto (...) aveva ipotizzato una intera famiglia Lancia derivata dal pianale Giorgio, e da altre piattaforme FCA.

Secondo me questo è proprio il problema di Lancia, c'ioè che fa parte di FCA, ma non perché quelli di FCA sono incompetenti e bla bla bla. No no. Perché come la vuoi posizionare sta Lancia dentro FCA?

Premium? Lusso? Near-premium? Sportiva o non? TP o TA/TI? Giorgio? A fare concurrenza all'Alfa?! Quell'Alfa che è stato appena rilanciato globalmente? O fare concurrenza anche alla Maserati?! Emozionante o non, alla tedesca o alla italiana? Ma se non 'emozionante' nella dinamica, allora nel design? Ma veramente alla gente fuori d'Italia interessa il design cosi tanto come a noi? Rilancio nei mercati globale o regionale? Ma in Cina sanno che che cos'è la Lancia? Quanto se ne fregano? Facciamo i conti dei rischi.

Insomma, e come se VW avesse nel suo gruppo accanto ad Audi anche BMW o Mercedes che avrebbe nel gruppo anche la Jaguar d'oggi! Forse non può proprio funzionare.

Perciò, io penso che quelli di FIAT/FCA non sono idioti, anche perché ci hanno già provato. E se Lancia vuole avere un futuro, necessita di essere venduta a qualcuno che 'relativamente' rischia un po di milliardi! E ma guarda un pò, sembra che fino ad ora non c'è ne nessuno!

Modificato da funadel
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Sempre creduto che Lancia dovrebbe essere una piccola Maserati. Dove finisce Lancia comincia Maserati.
Alfa ha una propria identità sportiva oramai assodata, Lancia potrebbe essere il brand del lusso. Probabile che non interessi a molti al di fuori dall'Italia però non vuol dire. Alfa e Maserati potrebbero ben supportarla. Anche perché così come ora hai un buco che non è sanato da nulla.

☏ ALE-L21 ☏

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8 ore fa, HF integrale scrive:

...

Detto ciò in quanto Moderatore di Autopareri ti prego di segnalarmi e farmi notare i messaggi che violano il regolamento del forum, a me non risultano, ma se così fosse è un fatto, ti assicuro, non intenzionale.

Se devo usare o meno un aggettivo o non devo fare più commenti dimmelo, lo apprezzerei molto.

...

Solo all'interno di questo topic hai praticamente dato dello sfigato a chiunque abbia acquistato o apprezzato una Delta III, il che va ben oltre alle tipiche iperboli da forum. Per cui ti invito nuovamente a moderare i tuoi commenti e ad evitare portare le discussioni sotto punti di vista del tutto soggettivi. Per qualsiasi altro chiarimento puoi scrivermi in pvt.

 

E colgo l'occasione per invitare gli utenti di tornare in tema con la proposta e la discussione delle Lancia disegnate dagli utenti. ;-)

Modificato da nucarote
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On 8/29/2018 at 7:05 AM, Fran Ce Sco said:

Sempre creduto che Lancia dovrebbe essere una piccola Maserati. Dove finisce Lancia comincia Maserati.
Alfa ha una propria identità sportiva oramai assodata, Lancia potrebbe essere il brand del lusso. Probabile che non interessi a molti al di fuori dall'Italia però non vuol dire. Alfa e Maserati potrebbero ben supportarla. Anche perché così come ora hai un buco che non è sanato da nulla.

☏ ALE-L21 ☏
 

Io sono sempre convinto che una possibilita' realistica per far sopravvivere Lancia all'interno di FCA fosse la ricerca di sinergie con Chrysler. Secondo me Lancia e Chrysler sono perfettamente sovrapponibili come marchi. Differenziando i modelli e non parlo di un semplice rebadging. Lancia per l'Europa e Chrysler per il resto del mondo

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1 ora fa, johnpollame scrive:

Difatti Chrysler sta per diventare un marchio  a modello unico... :|

Rido per non piangere...

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Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

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