Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

Topic relativo SOLO al fotoritocco e/o alle proposte grafiche relative alla Lancia Ypsilon

Lancia Ypsilon - [Fotoritocco & Proposte grafiche dal web e non]

 

 

Topic relativo SOLO al fotoritocco e/o alle proposte grafiche relative alla Lancia Gamma

Lancia Gamma - [Fotoritocco & Proposte grafiche dal web e non]

 

 

Topic relativo SOLO al fotoritocco e/o alle proposte grafiche relative alla Lancia Delta

Lancia Delta - [Fotoritocco & Proposte grafiche dal web e non]

 

 

Messaggi Raccomandati:

9 ore fa, Tommy99 scrive:

Si ma non scaldarti. A primo impatto la somiglianza mi è sembrata evidente, magari a te che ci hai lavorato giorni e ci ha i fatto l'occhio no. Resta il fatto che a me il montante e il culetto a sbalzo ricordano la Clio II

Non mi scaldo. Pubblico i miei lavori proprio per avere opinioni e trovare magari dei difetti che non vedo. Proverò a dargli una sistemata

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

24 minuti fa, Auditore scrive:

Non mi scaldo. Pubblico i miei lavori proprio per avere opinioni e trovare magari dei difetti che non vedo. Proverò a dargli una sistemata

Non lo intendevo come un difetto; immagino che con quel raccordo tetto-lunotto tu abbia voluto riprendere la linea della precedente Ypsilon, che a sua volta si rifaceva a un vecchio modello, l'Ardea.

Il problema è che la citazione non viene colta perchè quella linea, anziché scendere fino giù come su Ardea e Ypsilon, si interrompe alla base del lunotto, dove c'è un culetto sporgente; da lì svanisce l'effetto Lancia e compare l'effetto Renault. Senza dire che "rassomiglia a..." bensì "ricorda la..."

  • Mi Piace 2

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Intervengo sempre poco quando si tratta di commentare i lavori altrui perché so quanto una critica anche in buona fede possa infastidire chi ha messo impegno nella realizzazione. Faccio però leva sulla disponibilità di Auditore ad accettare le varie critiche e dico anche io la mia.


Ferma restando la mia ammirazione per chi come te riesce a lavorare in 3D, a me questa Y non piace per nulla. Purtroppo la trovo banale e piatta in tutto, ok la nuova calandra(che non mi fa impazzire ma è già un passo avanti), ma la tua ossessione per la pulizia "Lancia" la rende piatta in tutti i lamierati e povera di particolari o dettagli che le possano dare una personalità. 
La guardo, dico "ok bel renderino" e passo oltre. La Y odierna per quanto "brutta" ha una personalità ben definita che comunque la distacca da tutte le altre. 
Io darei più movimento alla fiancata, cambierei il taglio dei fari che sono troooppo lineari e banali e cercherei di eliminare quel deserto che si trova tra il faro e la bocca, troppo paraurti senza nulla.
Il posteriore anche se più interessante del frontale è comunque anche lui povero di personalità, togli il logo Lancia e puoi metterne uno qualsiasi.
Ok, penso di essere stato abbastanza antipatico...
Ovviamente è solo un mio pensiero eh! Vedo che ad altri al contrario piace.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, savio.79 scrive:

Non lo intendevo come un difetto; immagino che con quel raccordo tetto-lunotto tu abbia voluto riprendere la linea della precedente Ypsilon, che a sua volta si rifaceva a un vecchio modello, l'Ardea.

Il problema è che la citazione non viene colta perchè quella linea, anziché scendere fino giù come su Ardea e Ypsilon, si interrompe alla base del lunotto, dove c'è un culetto sporgente; da lì svanisce l'effetto Lancia e compare l'effetto Renault. Senza dire che "rassomiglia a..." bensì "ricorda la..."

Era esattamente questa la citazione. come hai detto non scende fino in basso perchè è una delle parti che odio di più dell'attuale Ypsilon?

 

 

2 ore fa, agespoom scrive:

Intervengo sempre poco quando si tratta di commentare i lavori altrui perché so quanto una critica anche in buona fede possa infastidire chi ha messo impegno nella realizzazione. Faccio però leva sulla disponibilità di Auditore ad accettare le varie critiche e dico anche io la mia.


Ferma restando la mia ammirazione per chi come te riesce a lavorare in 3D, a me questa Y non piace per nulla. Purtroppo la trovo banale e piatta in tutto, ok la nuova calandra(che non mi fa impazzire ma è già un passo avanti), ma la tua ossessione per la pulizia "Lancia" la rende piatta in tutti i lamierati e povera di particolari o dettagli che le possano dare una personalità. 
La guardo, dico "ok bel renderino" e passo oltre. La Y odierna per quanto "brutta" ha una personalità ben definita che comunque la distacca da tutte le altre. 
Io darei più movimento alla fiancata, cambierei il taglio dei fari che sono troooppo lineari e banali e cercherei di eliminare quel deserto che si trova tra il faro e la bocca, troppo paraurti senza nulla.
Il posteriore anche se più interessante del frontale è comunque anche lui povero di personalità, togli il logo Lancia e puoi metterne uno qualsiasi.
Ok, penso di essere stato abbastanza antipatico...
Ovviamente è solo un mio pensiero eh! Vedo che ad altri al contrario piace.

Concordo su alcune considerazioni, come i fari lineari e la pulizia generale delle linee. La cosa ovviamente è voluta. Lo stile barocco da cui è affetta anche la nuova Ypsilon ha rappresentato la morte del marchio perchè messo in pratica con dettagli e proporzioni errati. Per il nuovo stile quindi ho cercato di fare tutto il contrario, un'auto equilibrata, unisex, che rimandi al passato senza dettagli particolari. Molte Lancia non sono nate come Lancia (beta montecarlo) quindi togliendo il marchio in generale oggi è difficile avere tanta caratterizzazione. La vera essenza che dovrebbe distinguere questi modelli e renderli delle vere Lancia, sta nel fatto delle superfici pulite, che non sono piatte (dovrei trovare una foto che renda giustizia). E' un po la stessa filosofia che usa Mazda. Si distinguono, eppure hanno poche linee, una calandra molto Lancia e molto spazio nel paraurti anteriore visto che di prese d'aria finte in giro ce ne sono fin troppe. Lancia deve avere uno stile sincero, o vogliamo gli scarichi finti alla Mercedes? Posso capire che il tutto risulti "tranquillo", al posto giusto; non c'è nulla che spicchi o che dia un brivido. Purtroppo il design moderno è fatto di inutilità. Più metti roba più l'auto dovrebbe essere figa (vedi Urus). Fosse un altro marchio sicuramente agirei diversamente, ma con tutti gli scempi che sono stati fatti negli ultimi vent'anni, confido ancora nel trionfo della "pulizia"

Link al commento
Condividi su altri Social

On 3/4/2019 at 23:37, Tommy99 scrive:

Si ma non scaldarti. A primo impatto la somiglianza mi è sembrata evidente, magari a te che ci hai lavorato giorni e ci ha i fatto l'occhio no. Resta il fatto che a me il montante e il culetto a sbalzo ricordano la Clio II

a me invece sa di peugeot 206-207-208...

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.