Vai al contenuto
  • 0

Domanda

Apro una discussione per avere qualche idea su che cellulare/smartphone regalare alla madre per Natale.

 

Ora lei usa un vecchio nokia serie 3XXX (non mi ricordo più il modello) che dopo 10 anni di onorato servizio sta arrivando a fine vita. L'uso di mia madre per il telefono è quello di chiamare e mandare sms (ha disdetto la linea fissa per cui il cellulare è il suo unico mezzo di comunicazione telematica), insegnandole credo imparerebbe ad utilizzare WhatsApp ma nulla più. La fotocamera non interessa, o meglio, non avendola mai avuta non so se la utilizzerebbe.

 

In certi supermercati si vedono dei nokia 222 qualcosa, diciamo che non ci sarebbero rivoluzioni per lei, ma credo che WhatsApp non vada su questi dispositivi.

 

L'idea era quella di prenderle un Lumia, configurarle lo schermo con le Tiles più utili (chiamate, chiamate dirette e messaggi). L'importante è che abbia una buona autonomia, si senta bene e che non sia un padellone.

 

Non tengo neanche in considerazione android, in quanto troppo "difficili" per lei.

 

Tra i telefoni di fascia bassa (<100€) quale mi consigliate di questi lumia?

 

 

 

 

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
58 minuti fa, McNab dice:

La modalità semplificata dell'immagine é una personalizzazione di Huawei?

 

Sì, Huawei lo propone di serie ed è accessibile dalle impostazioni del telefono ;) 

 

Ma sono sicuro esistano anche dei launcher semplificati, anche se un tempo i migliori erano a pagamento e non li ho mai considerati, anche perché mia madre ha una certa dimestichezza con Windows da PC, quindi riconosce facilmente la familiarità delle icone dei launcher classici.

 

Per la precisione ho usato Nova Launcher, selezionando l'opzione (ma pare sia nelle impostazioni avanzate) per impedire le modifiche della schermata home, così da non spostare/creare/far sparire elementi accidentalmente. Poi ho ingrandito un po' le icone e via!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie dei consigli, abbiamo preso il lumia 650. Mia nipote si è offerta di fare da tutor alla nonna nell'utilizzo del nuovo telefono.

 

Auguri a tutti!!

  • Mi Piace 1

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A distanza di un mese, mamma è contenta e si sente moderna, ha imparato ad usare WhatsApp (uossap per lei) e usa il telefono anche per le foto.

Grazie ai suggerimenti e ai consigli di mia nipote (16 anni) ha imparato ad usare il telefono in poco tempo.

Anche mia zia adesso vuole lo stesso telefono...

 

PS. @J-Gian mia cognata ha preso un Huawei e ha messo l'interfaccia semplificata. In effetti è da considerare per persone non troppo tecnologiche.

Modificato da lantanio
  • Mi Piace 2

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, lantanio dice:

...Anche mia zia adesso vuole lo stesso telefono...

 

Meglio sbrigarsi, iniziano a scarseggiare i Lumia 650.

 

Sullo store Microsoft l'unico Lumia disponibile è il 550, il 650 mi sa che sta finendo, come disponibilità,  nei vari ipermercati e catene, comunque dagli stockisti è ancora  a 99€.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, bik dice:

 

Meglio sbrigarsi, iniziano a scarseggiare i Lumia 650.

 

Sullo store Microsoft l'unico Lumia disponibile è il 550, il 650 mi sa che sta finendo, come disponibilità,  nei vari ipermercati e catene, comunque dagli stockisti è ancora  a 99€.

 

Credo infatti che mia cugina l'abbia preso dal noto sito.

 

Ma quindi i Lumia sono in fase di dismissione? Peccato

 

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 minuti fa, lantanio dice:

[...]

Ma quindi i Lumia sono in fase di dismissione? Peccato

purtroppo sì, e secondo me è un peccato perché funzionavano molto bene, per utenti molto "entry level".

 

Android è comunque meno intuitivo, soprattutto per chi "si fa spaventare" dalla tecnologia informatica.

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Oltre al fatto che W10M, a livello di privacy, è decisamente meno invasivo, sopratutto per un utente che non setta i permessi di ogni app.

 

Peccato che la politica Microsoft sull'app store abbia disincentivato i programmatori, e questo si paga nella quantità e nella qualità delle app.

 

(Oltre al fatto che fanno più fatica a guadagnare rivendendo dati sensibili acquisiti in app).

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.