Vai al contenuto
  • 0

Domanda

Apro una discussione per avere qualche idea su che cellulare/smartphone regalare alla madre per Natale.

 

Ora lei usa un vecchio nokia serie 3XXX (non mi ricordo più il modello) che dopo 10 anni di onorato servizio sta arrivando a fine vita. L'uso di mia madre per il telefono è quello di chiamare e mandare sms (ha disdetto la linea fissa per cui il cellulare è il suo unico mezzo di comunicazione telematica), insegnandole credo imparerebbe ad utilizzare WhatsApp ma nulla più. La fotocamera non interessa, o meglio, non avendola mai avuta non so se la utilizzerebbe.

 

In certi supermercati si vedono dei nokia 222 qualcosa, diciamo che non ci sarebbero rivoluzioni per lei, ma credo che WhatsApp non vada su questi dispositivi.

 

L'idea era quella di prenderle un Lumia, configurarle lo schermo con le Tiles più utili (chiamate, chiamate dirette e messaggi). L'importante è che abbia una buona autonomia, si senta bene e che non sia un padellone.

 

Non tengo neanche in considerazione android, in quanto troppo "difficili" per lei.

 

Tra i telefoni di fascia bassa (<100€) quale mi consigliate di questi lumia?

 

 

 

 

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Lumia 650, sul volantino Unieuro in offerta a 99.90€

  • Mi Piace 2

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 minuti fa, bik dice:

Lumia 650, sul volantino Unieuro in offerta a 99.90€

grazie delle segnalazione, potrebbe essere il cellulare giusto!

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il 650 è molto carino, sottile, leggero, 16gb di memoria integrata e ha uno schermo amoled niente male

sta a 99€ anche su un noto sito Stock...

 

se vuoi qualcosa in più di autonomia sul Microsoft store vedo che hanno anche il 640 che pur perdendo in estetica e in memoria ha il suo perché (a 92€)

 

https://www.microsoftstore.com/store/mseea/it_IT/pdp/Microsoft-Lumia-640-LTE/productID.314781000

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nel caso che non hai ancora acquistato ti segnalo il Lumia 640 LTE a 92.65€ spedito e Lumia 640XL (sia normale che LTE) a 118.15€ spedito sul Microsoft store.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il fatto che siano a fine commercializzazione non vuol dire che non avranno più supporto o altro

 

anzi, lo sviluppo di Windows 10 mobile continua e pure bene, per il prossimo anno sono previste grosse novità :)

 

ho preso a mio padre (75 anni) un Lumia 550 alla Coop con lo sconto del 20% che c'è la domenica, pagato quindi circa 80 euro, messo in home solo quello che gli serve (telefono, sms, fotocamera e i 3 contatti principali) e aumentata la dimensione dei caratteri è contento e non ha problemi

Quale parte di NO non hai capito?

Fiat 500 1.2 Lounge 2016 Grigio Carrara

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 5/12/2016 at 11:20, lantanio dice:

Non tengo neanche in considerazione android, in quanto troppo "difficili" per lei.

 

Io riconsidererei un Huawei, impostando la schermata home in modalità semplificata non dovrebbe avere problemi:

huawei-semplice-w782.jpg

 

Per il resto elimini tutte le altre app inutili e sei a posto ;)

 

Dico questo perché vedevo con mia madre che la grafica di Windows, da un lato era intuitiva d'impatto, ma poi diventava anti-intuitiva nell'editor messaggi e cose banali come i simboli d'invio e modifica, che a mio avviso sono molto più chiari su Android.

 

Infatti ora si trova molto meglio sul vecchio Nexus 5 debitamente restaurato e pulito di tutte le app inutili (e launcher bloccato per impedire modifiche)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
 
Io riconsidererei un Huawei, impostando la schermata home in modalità semplificata non dovrebbe avere problemi:
huawei-semplice-w782.jpg
 
Per il resto elimini tutte le altre app inutili e sei a posto
 
Dico questo perché vedevo con mia madre che la grafica di Windows, da un lato era intuitiva d'impatto, ma poi diventava anti-intuitiva nell'editor messaggi e cose banali come i simboli d'invio e modifica, che a mio avviso sono molto più chiari su Android.
 
Infatti ora si trova molto meglio sul vecchio Nexus 5 debitamente restaurato e pulito di tutte le app inutili (e launcher bloccato per impedire modifiche)

La modalità semplificata dell'immagine é una personalizzazione di Huawei?
Il launcher come lo hai bloccato?
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.