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VuOtto

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2 ore fa, VuOtto dice:

Io ho l'assetto stock, non adattivo, e sinceramente un po' rigido lo è. Più dell'assetto attiva che avevo sulla 120d E87, però forse i run flat che ho su amplificano il tutto. Ad ogni modo sono abbastanza soddisfatto dello smorzamento e non è una tavola come quello di serie che avevo sulla R53 Cooper S con i runflat ed i 17. Quello si che era un "vero" assetto duro! Anche troppo!

 

Lo sterzo non mi dispiace ma è comunque filtrato e un po' finto. Il carico è buono sia in comfort che in sport. In sport molti si lamentano che è troppo pesante, io lo trovo bello corposo come sforzo, proprio come piace a me, però il feedback latita. La sensazione dello sterzo della E87 era decisamente migliore. Tuttavia, il miglior sterzo finora che ho provato (su auto sotto una certa soglia) resta indiscutibilmente quello della MINI R53 per me.

Quindi per te è ok? non mi lamento della tenuta ma dell'effetto barcone che soprattutto nelle curve lente si fa sentire. Concordo sullo sterzo. Stesso problema che ho sulla cooper S III serie. Rispetto alla seconda serie mi sembra di andare in barca. Per non parlare del cambio il 6 marce automatico è davvero vergognoso.

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Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni.

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Buonasera, ho ritirato l' auto martedì' pomeriggio e fino a stasera ho percorso circa 1300km. Butto giu' giusto un paio di righe considerando che ovviamente si tratta solo di impressioni iniziali.

 

Cominciamo con i punti negativi:

1. Non e' una GTC4 Lusso (anche la T mi va bene, anzi). La ferrarona shooting brake la adoro ed a parte una certa appariscenza sarebbe la mia auto ideale da tutti i giorni.. 4 posti, baulazzo e forma da breadvan. 

2. Lo sterzo in comfort fa abbastanza pena 

3. Ho come l' impressione che il navi professional per quanto riguarda il re-routing in base al traffico faccia un po' quel che che minchia gli pare...

 

Passiamo ai punti positivi:

1. Estetica... e' quanto più' gli si avvicina ad una shooting brake nel senso lato del termine: 4 (se vogliamo 5) posti, 2 porte più' baulazzo con portellone verticale e posteriore squadrato, muso lungo culo corto, finestrini a giorno. Aggiungo che di questa M140i, come detto in precedenza, ne apprezzo tantissimo l' anonimato. Ho provveduto ad eliminare le targhette identificative sia dal posteriore che dai passaruota anteriori ed ora,  a parte il doppio scarico ed i (brutti IMHO) particolari in grigio satinato per calotte e prese d' aria, sembra una sr1 qualunque. L' ideale per passare inosservati quando serve. 

2. Accoppiata motore- cambio. Non ho ancora tirato al di sopra dei 4K giri ed ho cambiato il settaggio in sport giusto per qualche minuto, tuttavia si capisce subito che ci si trova di fronte ad un portento, , come giustamente sottolineato da vuotto ed hank. Una seg C TP con L6 e ZF8 e' un animale raro che non offre nessuno. 

3. Posizione di guida. Non c'e' bisogno di dire alcunché', si sa che in questo campo tra le auto mainstream BMW e' una garanzia

 

dopo qualche foto fatta di sfuggita e più' la' qualche altra impressione. 

 

 

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Bene Poliziottesco! Direi che anche la tua è una bella testimonianza.

 

@hank7 si, il cambio a marce automatico della cooper S è una vergogna. Rigorosamente da prendere manuale.

Tornando alla M140i, l'assetto per me non è affatto ok, poiché in velocità ha la tendenza a rollare, ma assorbe le asperità stradali con troppa secchezza, prendi di quelle saracche delle volte che credo non facciano molto bene alla macchina. Sicuramente un ruolo fondamentale lo giocano le RFT, che cambierò in primavera, tanto le michelin supersport che ho su non penso resistano più di 15mila km. Gran pneumatico, ma da prendere normale, le runflat non riesco a farmele piacere. In più vedrò facendoti un po' di strada quale sia il miglior compromesso in termini di assetto. Fermo restando che immagino il Performance sia una porcheria quanto a durezza, oltre all'assetto specifico che offre la Bilstein, c'è chi di queste cose ne mastica e mi dice di valutare anche Ohlins. Vedremo, non l'ho presa con il vdc per non avere poi problemi e costi aggiuntivi per la ricodifica dei sensori o cose del genere.

 

Onestamente, credo che metterò su l'autobloccante e sto cercando se esiste una scatola sterzo migliore. Se la trovo a prezzi umani quasi quasi la monterei.

 

 

 

 

 

 

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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Direi che come primo giorno in giro per le lande fangose non posso  lamentarmi 

IMG_2523.jpg

Di profilo un pochino meno zozza

IMG_2531.jpg

PS - notare la mia sr1 precedente, almeno questa appena lavata 

IMG_1873.jpg

PS - Vuotto perdonami per l' intromissione poco tecnica...ma non resistevo, sono un feticista delle macchine nere e zozze

 

e qui mi permetto di onorare uno sconosciuto campione della categoria 

 

 

 

 

CY9IF5VY.jpg

Modificato da poliziottesco
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Ah ah ma figuratevi, il thread possiamo anche modificarlo!!!!!!! :-)

 

Bella nera, complimenti!!! Ma magari un giorno, in estate, ci troviamo a fare un "raduno" Autopareri e fare un bel giro sullo Stelvio? Intendo il Passo.....non il SUV, se poi c'è anche il SUV niente di meglio!!!!!!!!

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in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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Mi sono perso qualcosa? Di botto siete in 3 m140i? :razz:

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

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1 ora fa, VuOtto dice:

 

No no siamo in due M140 + una M135 tutte LCI. Dai Felis, manchi tu adesso!

 

Non vorrei che il pargolo mi vomitasse. :-D

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

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