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VuOtto

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Alla fine ho ordinato l'MPE. E' meglio montare pezzi originali dato che ho ancora quasi un anno di garanzia, altrimenti potrei incappare in guai (qualora fossi così sfigato da avere qualsiasi problema al motore....potrebbero appigliarsi).

 

 

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in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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On ‎08‎/‎04‎/‎2018 at 21:00, mikisnow dice:

La prima ....ed anche l'ultima secondo me.

A prescindere dal numero delle porte io ho sempre detestato la serie1 F20, e con gli aggiustamenti apportati con la serie F21 il mio parere è cambiato ben poco.

Ma nell'ultimo anno, non so perché, ho cominciato a rivedere il mio punto di vista. Forse inizialmente ero troppo condizionato dalle proporzioni della diretta concorrenza, Classe A, Golf ed A3 SB in primis, decisamente più equilibrate e tradizionali. Col tempo invece, forse stufo di quel tradizionale diventato per me anonimo, ho cominciato ad apprezzare maggiormente le forme di serie 1, cofano lungo, sbalzo ridotto e con andamento laterale che trasmette al posteriore parecchio carattere. Proprio ora che mi ero abituato a questa filosofia (forse un pò tardi) in BMW hanno deciso con la prossima generazione di omologarsi al resto della concorrenza.

Urge a mio parere un prodotto che ricalchi queste orme e che erediti questo vuoto (leggasi ALFA).

Modificato da DENDI
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Inviato (modificato)

Penso di aver battuto un record. Ho messo l'MPE, e dopo due giorni.....ho rimesso l'originale. Tra l'altro l'installazione dello scarico performance è ovviamente avvenuta in BMW.....ma in 15 minuti netti da solo in garage ieri sera, ho tolto l'MPE e messo lo stock. E' facilissimo e pure divertente.

 

Spiego:

 

all'avviamento con l'MPE la sonorità è troppo rimbombosa e secondo me volgare, ad andature normali tra i 1500 ed i 3 mila giri (80% dell'utilizzo medio) c'è troppo "droning sound" come piace scrivere agli americani. Sopra i 4 mila giri non noto alcuna differenza con lo stock. Onestamente, pensavo meglio per la cifra richiesta, ma mi rendo conto che seppur la mia auto "chiami" un minimo di sound in più, preferisco quello signorile dello scarico stock a quello tuning dell'MPE.

 

Non ci siamo proprio. A livello motori turbo BMW, ho trovato molto bello il sound dell'S55 della M4 con il Competition Pack, che prevede anche un impianto di scarico dedicato che sta a mezza via tra lo stock ed il Performance. Quello che servirebbe alla serie 1 è comunque un impianto dedicato come viene proposto per la serie 3 con il PPK, che un semplice silenziatore posteriore "svuotato". secondo me rovina la sonorità del B58 e no, non vale assolutamente i soldi che costa, stavolta mi trovo in disaccordo con BMW.

Modificato da VuOtto

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Io ho risolto le vibrazioni tra 1500 e 2000 giri del record Monza con un pannello antirombo da pochi euro. Oltre i 4mila giri secondo me il suono del motore sovrasta quello dello scarico, perciò ti sembra stock secondo me, ma non ho esperienza con lo scarico in questione

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