Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati

Inviato (modificato)

Penso di aver battuto un record. Ho messo l'MPE, e dopo due giorni.....ho rimesso l'originale. Tra l'altro l'installazione dello scarico performance è ovviamente avvenuta in BMW.....ma in 15 minuti netti da solo in garage ieri sera, ho tolto l'MPE e messo lo stock. E' facilissimo e pure divertente.

Spiego:

all'avviamento con l'MPE la sonorità è troppo rimbombosa e secondo me volgare, ad andature normali tra i 1500 ed i 3 mila giri (80% dell'utilizzo medio) c'è troppo "droning sound" come piace scrivere agli americani. Sopra i 4 mila giri non noto alcuna differenza con lo stock. Onestamente, pensavo meglio per la cifra richiesta, ma mi rendo conto che seppur la mia auto "chiami" un minimo di sound in più, preferisco quello signorile dello scarico stock a quello tuning dell'MPE.

Non ci siamo proprio. A livello motori turbo BMW, ho trovato molto bello il sound dell'S55 della M4 con il Competition Pack, che prevede anche un impianto di scarico dedicato che sta a mezza via tra lo stock ed il Performance. Quello che servirebbe alla serie 1 è comunque un impianto dedicato come viene proposto per la serie 3 con il PPK, che un semplice silenziatore posteriore "svuotato". secondo me rovina la sonorità del B58 e no, non vale assolutamente i soldi che costa, stavolta mi trovo in disaccordo con BMW.

Modificato da VuOtto

Condividi questo messaggio

Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Io ho risolto le vibrazioni tra 1500 e 2000 giri del record Monza con un pannello antirombo da pochi euro. Oltre i 4mila giri secondo me il suono del motore sovrasta quello dello scarico, perciò ti sembra stock secondo me, ma non ho esperienza con lo scarico in questione

Io, com'è già stato detto, metterei mano sull'aspirazione.