Vai al contenuto

VuOtto

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, E.gen dice:

Che bella vettura! Apprezzo il fatto che la 140i abbia il 6 cilindri laddove S3 sportback e A45 amg  abbiano solo 4 cilindri.

Se l'hai comprata nuova, che percentuale di sconto ti hanno fatto? 

Io vorrei fare una pazzia e prenderne una di Ingolstadt o di Monaco, nella fattispecie sono indeciso se prendere una A5 cabrio 2.0 TFSI quattro o aspettare la prossima generazione di 430i cabriolet xDrive. Credo che su auto come queste un 15% di sconto non sia fuori discussione!

 

L'ho presa nuova a fine 2016. Listino 58 mila portata a casa a 40k tondi scontata. Adesso che ha 25 mila km la sento davvero slegata, e.....sto agevolmente davanti alla M3 V8 CP di un mio carissimo amico (e con un passato agonistico nel mondo delle corse). Te la consiglio, poca spesa ma tantissima resa! Affrettati poiché a settembre/ottobre va fuori produzione!

 

46 minuti fa, Gabriz4 dice:

Beh con le gomme chiodate è molto più facile su neve e ghiaccio che con le termiche

Vai di differenziale M senza pensarci

Grazie!!!!!!!!!

18 minuti fa, grayfox_89 dice:

Con il differenziale non si sbaglia mai. Mi sembra che quello M sia un torsen ?

Grazie mille!!!!!!!!!!! 

 

Sarà che l'ho ordinato dopo che domenica ho fatto un corso drifting......però non lo prendo per fare rotonde, ma solo per sfruttare appieno la trazione, per fare gli scemi appunto ci sono i corsi e la pista. Ma magari su un parcheggio qualche volta..... :-D 

  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, E.gen dice:

Che bella vettura! Apprezzo il fatto che la 140i abbia il 6 cilindri laddove S3 sportback e A45 amg  abbiano solo 4 cilindri.

Se l'hai comprata nuova, che percentuale di sconto ti hanno fatto? 

Io vorrei fare una pazzia e prenderne una di Ingolstadt o di Monaco, nella fattispecie sono indeciso se prendere una A5 cabrio 2.0 TFSI quattro o aspettare la prossima generazione di 430i cabriolet xDrive. Credo che su auto come queste un 15% di sconto non sia fuori discussione!

Ma davvero sei indeciso tra un cassone e un’auto con le palle?

  • Mi Piace 1

Bmw e87 M-Sport ///

Link al commento
Condividi su altri Social

57 minuti fa, alfa nel cuore dice:

Ma davvero sei indeciso tra un cassone e un’auto con le palle?

Nah, la A5 quattro dal 2006 ha ben poco da invidiare alle serie 3 coupe, anzi a questo giro lo sterzo della A5 è anche migliore di quello della serie 4. Per questo voglio aspettare la nuova generazione

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, E.gen dice:

Nah, la A5 quattro dal 2006 ha ben poco da invidiare alle serie 3 coupe, anzi a questo giro lo sterzo della A5 è anche migliore di quello della serie 4. Per questo voglio aspettare la nuova generazione

un mio amico (nonché vicino di fabbrica) si è appena portato a casa la A5 coupé 3.0 tdi 286 cv. Ci ha messo su di tutto.....e a listino stava ben oltre gli 80! La cabrio dovrebbe costare ancora di più..... Ok c'è un po' di sconto e magari il valore dell'usato ma.......ne vale la pena???? Per la cifra (da scontata) che gli ha comunque dato trovi Giulia Q a km0!!!!!!!!!!!!! Follìa IMHO.....

  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, VuOtto dice:

Raga riapro questa discussione.

 

ho ordinato l'autobloccante meccanico M performance (preferisco montare pezzi originali), ho pareri contrastanti, chi mi dice che ho fatto benissimo e che la macchina migliorerà molto, poiché un autobloccante è d'obbligo sulla M140, chi mi dice che mi porterò a casa un cavallo imbizzarrito.

 

Chi devo ascoltare? Ho fatto bene o butto via i soldi????

Ciao VuOtto, secondo me in generale hai fatto bene, sopratutto se intendi tenere l' auto per parecchio tempo e di conseguenza goderne i miglioramenti dovuti al differenziale. Nella mia relativa ignoranza io ho notato che in pista (portata una sola volta) la mancanza del differenziale effettivamente si sente, tuttavia e' una cosa che noti solo dopo aver girato parecchio ed essere entrato in sintonia con la vettura....almeno nel mio caso infatti, inizialmente più' che avere problemi di motricità', ho avuto problemi ad imparare per bene le traiettorie corrette ed a domare i quasi 350 cv in sport +. In pratica l' assenza del differenziale ho cominciato a notarla solo dopo che avevo masticato un po' il tracciato. 

 

Su strada invece, devo dire la verità', dopo averla guidata per più' di un anno, la mancanza del differenziale IMHO si sente meno, più' che altro perché' devi trovare le strade giuste e spingere tanto. 

 

In generale ogni volta che la guido penso, come hai già' detto te, all' incredibile rapporto costo-contenuti della vettura. Nel mio caso, sopratutto grazie alle sospensioni adattive, in strada, nei limiti della sicurezza e prendendo in considerazione le condizione dell' asfalto, e' davvero godibile e divertente tra le curve, sapendo essere allo stesso tempo una eccezionale stradista. 

 

Peccato per quello sterzo che proprio non mi garba. 

 

PS - circa la A5, il prezzo ed il paragone con una Giulia Q km0: condivido con te la riflessione che e' pazzesco che con quei soldi ti porti a casa la Q che, ricordiamolo, non e' una berlina sportiva, Bensi' una vera supercar a 4 porte. Tuttavia c'e' da dire che per molti questo non conta ed ad essere importanti sono alte cose, come ad esempio interni fighi e finiture. 

 

Priorio nelle ultime settimane, dopo aver fatto provare ad un amico la Q (provata anche da me) e dopo essere rimasti entrambi strabiliati dalle assoluta magnificenza della vettura....ho ricevuto un messaggio dal mio amico che mi chiedeva "Ho capito che la Giulia mi piace, io pero' non sono un petrolhead...si può' fare qualcosa per renderne gli interni più' attraenti?" :roll:

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 3
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, mikisnow dice:

per renderli più attraenti?!! Si rifanno :D

e che je voi' rifa'? :lol:

 

a parte gli scherzi, davvero, una volta che prendi la plancia bicolore rosso/nero, il volante in alcantara/carbonio, i sedili Sparco in carbonio e magari aggiungi carbonio anche sulla leva del cambio, a livello estetico non riuscire davvero a dire nulla. 

 

Question di gusti, le altre auto che ha provato erano  una F type, che tanto fra dentro non e', ed una Cayman. 

 

Piu' che altro c'e' da dire, e questo vale per me, che per un' auto eccezionale come la Giulia Q io sarei frenato dal prenderla solo perché mi piacerebbe una versione coupe' :-*

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, VuOtto dice:

un mio amico (nonché vicino di fabbrica) si è appena portato a casa la A5 coupé 3.0 tdi 286 cv. Ci ha messo su di tutto.....e a listino stava ben oltre gli 80! La cabrio dovrebbe costare ancora di più..... Ok c'è un po' di sconto e magari il valore dell'usato ma.......ne vale la pena???? Per la cifra (da scontata) che gli ha comunque dato trovi Giulia Q a km0!!!!!!!!!!!!! Follìa IMHO.....

Sarebbe interessante il confronto con la 430d xdrive (io ho guidato per alcuni giorni una 420d però a trazione posteriore).

Io però non spenderei mai quei soldi per un turbodiesel! Se hai voglia di dare un'occhiata questa è la A5 cabrio che avrei intenzione di acquistare http://www.audi.it/AER3HTLH

Però vorrei aspettare anche la 430i xDrive del prossimo anno

12 ore fa, mikisnow dice:

....e come va su strada rispetto alla Serie 4?!

Non so se la causa siano le ruote estive differenti, ma la A5 mi pare che abbia limiti più alti. Poi specialmente la cabrio col 4 cilindri benzina ha la massa ben bilanciata tra avantreno e retrotreno, laddove molte audi hanno il problema di avere troppo peso sul davanti. La A5 mi ha fatto divertire molto, la serie 4 leggermente meno.

Poi alla fine entrambe sono appaganti da guidare, però l'attuale serie 4 non mi piace molto internamente e ha il difetto di avere l'hard top (abolito nella prossima)

Modificato da E.gen
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, poliziottesco dice:

Ciao VuOtto, secondo me in generale hai fatto bene, sopratutto se intendi tenere l' auto per parecchio tempo e di conseguenza goderne i miglioramenti dovuti al differenziale. Nella mia relativa ignoranza io ho notato che in pista (portata una sola volta) la mancanza del differenziale effettivamente si sente, tuttavia e' una cosa che noti solo dopo aver girato parecchio ed essere entrato in sintonia con la vettura....almeno nel mio caso infatti, inizialmente più' che avere problemi di motricità', ho avuto problemi ad imparare per bene le traiettorie corrette ed a domare i quasi 350 cv in sport +. In pratica l' assenza del differenziale ho cominciato a notarla solo dopo che avevo masticato un po' il tracciato. 

 

Su strada invece, devo dire la verità', dopo averla guidata per più' di un anno, la mancanza del differenziale IMHO si sente meno, più' che altro perché' devi trovare le strade giuste e spingere tanto. 

 

In generale ogni volta che la guido penso, come hai già' detto te, all' incredibile rapporto costo-contenuti della vettura. Nel mio caso, sopratutto grazie alle sospensioni adattive, in strada, nei limiti della sicurezza e prendendo in considerazione le condizione dell' asfalto, e' davvero godibile e divertente tra le curve, sapendo essere allo stesso tempo una eccezionale stradista. 

 

Peccato per quello sterzo che proprio non mi garba. 

 

PS - circa la A5, il prezzo ed il paragone con una Giulia Q km0: condivido con te la riflessione che e' pazzesco che con quei soldi ti porti a casa la Q che, ricordiamolo, non e' una berlina sportiva, Bensi' una vera supercar a 4 porte. Tuttavia c'e' da dire che per molti questo non conta ed ad essere importanti sono alte cose, come ad esempio interni fighi e finiture. 

 

Priorio nelle ultime settimane, dopo aver fatto provare ad un amico la Q (provata anche da me) e dopo essere rimasti entrambi strabiliati dalle assoluta magnificenza della vettura....ho ricevuto un messaggio dal mio amico che mi chiedeva "Ho capito che la Giulia mi piace, io pero' non sono un petrolhead...si può' fare qualcosa per renderne gli interni più' attraenti?" :roll:

 

Oddio la M140 la spingo, non alla velocità della luce, ma le chiedo parecchio dato che qui abbiamo stradine e colline dove un autobloccante si sente. Sarà che domenica scorsa ho fatto un corso di puro drifting, e sgommate a parte, un autobloccante completa una vettura sportiva. E' una spesa importnante, ma almeno sarà davvero una "piccola M2" poi. L'impianto di scarico per ora non lo cambio, anche perché il performance non mi piace per tre motivi, il principale è quell'orribile scritta tamarra che porta a mò di pubblicità lungo tutto il barilotto, davvero osceno e bimbominchioso... il secondo motivo sono i terminali che sporgono troppo (sono regolabili ma restano circa 3 cm più esterni degli stock), e in ultima l'assenza di terminali nero lucido come quelli stock, che sono IMHO i più belli.

 

Per via del commento su Giulia Q purtroppo è la verità, la gente cui si rivolge arriva dalla triade in generale, quindi è abituata ad avere "quelle cose". Io penso di essere stato l'unico ad ordinarsi di proposito la M140i con il clima manuale invece del bizona, preferendo la retrocamera e i vetri oscurati per la stessa cifra, ma ormai quanti badano più al sodo che ad un bizona preferiscono un autobloccante? Pochissimi. Quindi Marchionne IMHO queste cose dovrebbe saperle, anzi già le sa sicuramente, e mi domando con la svalngata di utili che fanno come si fa a restare fermi e non offrire subito un restyling, dato che la M3 non sarà in listino per i prossimi 18 mesi. E' pazzesco questo immobilismo...che non porta da nessuna parte.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Oggi la macchina è alla BMW pe ril montaggio del differenziale. Mi stanno "tarmando" per montare uno scarico degno del motore, e naturalmente mi propongono l'M performance. L'idea ci può anche stare, ma non mi piace molto quell'orribile scritta "M performance" che si legge nel silenziatore, un po' troppo pacchiana. C'è un silenziatore che ne valga la pena, dalla sonorità equivalente all' M performnace (quindi non esagerata) da consigliarmi, possibilmente senza valvoline ecc?

 

 

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.