Vai al contenuto

Quanto ti piace l' Opel Insignia Grand Sport 2017?  

54 voti

  1. 1. Quanto ti piace l' Opel Insignia Grand Sport 2017?

    • Molto
      20
    • Abbastanza
      26
    • Poco
      8
    • Per niente
      0


Messaggi Raccomandati:

31 minuti fa, ilmerovingio dice:

Opel/Vauxhall  Insignia

Europa

2016 73.161

2015 88.544

2014 92.694

2013 77.127

2012 95.450

2011 133.535

2010 132.182

2009 137.714

2008 4.584

 

Chevrolet Malibu 

USA

2016 227.881 inizio vendite attuale modello

2015 194.854

2014 188.519

2013 200.594

2012 210.951

2011 204.808

2010 198.770

2009 161.568

2008 178.253

 

La Insignia in USA é la Buick Regal, la Malibu non centra nulla

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

L'auto è davvero molto bella! è avanti 2 generazioni rispetto alla vecchia. Non vi è dubbio. Secondo me il suo successo sta nell'aver pescato tutte le soluzioni più fattibili dal design della MONZA (2013).

 

Quella pesantezza della prima versione è scomparsa... Adesso è più bassa, larga e slanciata... Le virgolone nella fiancata, presenti già dall'astra J, si sono trasformate in solchi profondi che con i colori chiari marcano molto la linea conferendo sportività. Il looking laterale è davvero mozzafiato.

La cinta alta obbliga però a cerchi almeno da 19. Pena perdita punti nel looking.

 

Tuttavia dentro non è la rivoluzione che mi aspettavo ma comunque è molto avanti rispetto alla vecchia plancia. Tutta un'altra bestia.

Ad ogni modo dai diciamo decorosa con un'aria molto più "premium" rispetto alla vecchia.

 

Il peso ridotto è un' altra nota molto positiva. Cosa che è valsa anche per la serie K dell' Astra  (indice di una inversione di tendenza enorme). Meno peso significa più prestazioni e meno consumo.

Gli spazi sono molto ben ri-arrangiati e dietro io trovo finalmente posto comodamente (a meno che il pilota non sia alto 200 cm).

 

Il contenuto tecnologico è di livello. Per quei soldi davvero ci si porta a casa una vera "premium", larga e lunga e a bordo non c'è più quell'aria di "plasticume" da mercato..  Cuciture molto belle in ogni dove... Pure i sedili molto belli...

 

L'unica cosa che non mi è proprio garbata è stato l'aver fuso digitale ed analogico con quello schermone enorme al centro. boh... Ma comunque... 

 

Il serie 5 (bmw)  ha un cofano sembra un panfilo (bello eh..) ma io dentro non ci sto comodo.. (veramente al posto guida non c'entro... E avevo tutte le regolazioni)

Di listino parte da 60 mila  per una "cosa" decorosa (ma tra tunnel centrale vergognoso dovuto al cambio, il terzo passeggero deve essere un bimbo... Ma dai.. ma come si fa... Ha un cofano sembra l'Enterprise e poi se prendi gli amici al bar devi chiamare il taxi... ).  Rimane che la linea laterale è secondo me è ancora quella più bella tra le premium (Dai la 5 è bella... Poi non balla ma pazienza.. Va detta la verità). 

 

La grand sport lunga è davvero bella e con la motorizzazione da 260 cavalli penso potrà davvero dire la sua. 

Era comunque difficile in questo scenario europeo proporre una macchina che bissasse il successo ottenuto con la precedente versione. Contenendo il prezzo ed alzando i contenuti tecnologici offerti ci sono riusciti a Russelsheim, secondo me questa macchina avrà un'altra annata magica. 

 

Io sto seriamente pensando di comprare la grand sport tourer turbo benzina da 250 e passa cavalli (cerchi 19)

 

 

Saluti... 

Modificato da Urullugi
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.