Vai al contenuto

EVO 6 2020 (ex DR 6 2017)


Pandino

Messaggi Raccomandati:

Al salone di Torino, per curiosità, mi sono fermato allo stand dr a dare una occhiata.

Sono salito su tutti i modelli esposti: dr 3, 4 e 6.

Al netto dei giudizi meramente estetici, rispetto alle primissime dr alcuni passi avanti sono stati fatti, ma la strada è ancora molto lunga e tortuosa: è innegabile che rispetto alla concorrenza le differenze qualitative (materni, montaggi, accoppiamenti, saldature, verniciatura età) siano evidenti, c'è poco da fare.

Senza arrivare a guadare questi elementi, mi è bastato vedere (su 2 macchine esposte su 3) il logo adesivo sul volante che si stava scollando: sarà una piccolezza, ma di certo non dà (sopratutto ai non appassionati ma ai potenziali clienti) una bella sensazione.

Come è stato già detto, essendo auto cinesi (progettate ad uso e consumo del mercato locale) importate e vendute (con piccoli adattamenti) sul nostro mercato, non si può pretendere nulla di quello che si può materialmente riscontare salendo su una dr: questo poi viene ribadito dai listini, a loro modo abbastanza interessanti.

Posto che non acquisterei mai una dr, preferendo un'alternativa usata, ognuno è libero di spendere il proprio denaro come meglio ritiene: ovviamente conscio e consapevole di ciò che si è acquistato.

Modificato da MarcoGT
Link al commento
Condividi su altri Social

Usate la parola "usata" (scusate il gioco di parole) con troppa leggerezza. 

Quando comprate un'auto usata non sapete come è stata tenuta, i km reali (tanto non c'è verso di sapere se un contakm è stato taroccato), se ha avuto incidenti, e tanto altro. 

 

In famiglia abbiamo una Twingo presa nuova ed una Mercedes A180 presa usata. Entrambe pagate lo stesso prezzo.

Ora, entrambe hanno 150k km, solo che una va ancora come un violino e l'altra sembra prossima al demolitore e dà un sacco di problemi...

 

Indovinate quale delle due va perdendo i pezzi per strada? Bravi! Proprio quella presa usata!

 

Quindi non facciamo i paragoni nuovo/usato...Che lasciano il tempo che trovano.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, CuoreSportivo86 dice:

Usate la parola "usata" (scusate il gioco di parole) con troppa leggerezza. 

Quando comprate un'auto usata non sapete come è stata tenuta, i km reali (tanto non c'è verso di sapere se un contakm è stato taroccato), se ha avuto incidenti, e tanto altro. 

 

In famiglia abbiamo una Twingo presa nuova ed una Mercedes A180 presa usata. Entrambe pagate lo stesso prezzo.

Ora, entrambe hanno 150k km, solo che una va ancora come un violino e l'altra sembra prossima al demolitore e dà un sacco di problemi...

 

Indovinate quale delle due va perdendo i pezzi per strada? Bravi! Proprio quella presa usata!

 

Quindi non facciamo i paragoni nuovo/usato...Che lasciano il tempo che trovano.

Mi spiace per la tua esperienza, senz'altro negativa.

Io ho fatto il parallelismo con una vettura usata per esperienza personale: di auto usate, negli anni, ne abbiamo acquistate 3 e nessuna ci ha mai dato nessun problema.

Saremo stati fortunati, d'altronde una alea di incertezza c'è sempre, anche quando si parla di auto nuove: può andare bene come può andare male, così come c'è usato e usato.

Ripeto, ho parlato a titolo personale: per questo, dissento del tutto sul fatto che il paragone lasci il tempo che trovi.

 

Modificato da MarcoGT
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

On 30/7/2017 at 08:44, spartaco1968 dice:

Premesso che posseggo due Dr: DR 1 e DR 5. Farmi definire beota da un beota iscritto così all'anagrafe, sinceramente non mi va giù. Il mercato della DR, a cui tutti dovremmo un grazie perchè è un mercato di iniziativa italiana che con le unghie tenta di farsi strada tra ii colossi (tutti, nessuno escluso , di sfruttamento della industria cinese, giapponese ed asiatica in genere, ma con l'ipocrisia se non la malafede di rimarcare le auto come se fossero prodotte realmente in Europa..

...

 

Ma....................... seriamente?

Sinceramente ritengo più "edificante" ed intelligente comprarsi una Panda o una Punto a 7-8.000 €....... (ed almeno sono fatte in Italia)............. Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole con i propri soldi....

  • Mi Piace 2

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

@spartaco1968
 

Se paragoni la DR a KIA le cose sono due:

  1. Non sei mai salito su una KIA
  2. Sei nel libro paga del signor Di Risio
Io opto per la seconda ipotesi. Definire "signorile" un rottame sottocosto cinese con la scritta "MONTECARLO" stile Range Rover è da marchetta reparto marketing
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, CuoreSportivo86 dice:

Usate la parola "usata" (scusate il gioco di parole) con troppa leggerezza. 

Quando comprate un'auto usata non sapete come è stata tenuta, i km reali (tanto non c'è verso di sapere se un contakm è stato taroccato), se ha avuto incidenti, e tanto altro. 

 

Quindi non facciamo i paragoni nuovo/usato...Che lasciano il tempo che trovano

 

Ma anche no!

Semplicemente bisogna saper scegliere e filtrare al meglio, il che vuol dire visionare on line 40-50 modelli interessanti, filtrarne una dozzina da vedere dal vivo (e richiede tempo, cercando nel raggio di 60/70 km e trovandosi spesso agli estremi) e da quella dozzina forse ne esce uno interessante per stato d'uso/documenti/chilometraggio, che valga la pena di essere acquistato.

In questo modo, ho acquistato 3 usati negli ultimi 6 anni e non ho mai avuto "bidoni", centralina della Focus a parte, ma rientra più nella categoria "sfiga". E di km ne macino, quindi se fossero auto fallate, lo manifesterebbero.

 

Diversamente, se ci si ferma alla prima, seconda, terza taverna, per pigrizia o mancanza di tempo/voglia, il rischio di prendere un bidone è altissimo. 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.