Vai al contenuto

WRC - World Rally Championship 2017


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Come da richiesta, ecco il topic dedicato al WRC 2017.

 

Calendario:

20-22 gennaio - Monte Carlo

10-12 febbraio – Svezia

10-12 marzo – Messico

7-9 aprile - Francia

28-30 aprile - Argentina

19-21 maggio - Portogallo

9-11 giugno - Italia

30 giugno – 2 luglio - Polonia

28-30 luglio - Finlandia

19-20 agosto - Germania

6-8 ottobre - Spagna

27-29 ottobre - Regno Unito

17-19 novembre - Australia

 

Auto:

Le auto al via del WRC 2017 (dei team iscritti al campionato), devono rispondere al regolamento tecnico 2017, le cui principali novità sono:

- Alettoni davanti, alettoni di lato e alettoni dietro, in buona sostanza alettoni a gogò :D

- Nuova dimensione della flangia del turbo da 33 a 36 mm, maggiore libertà nella preparazione dei motori, con la potenza che passa da 320 CV a 380 CV (dato molto teorico) :§

- Riduzione del peso -25 Kg

- Il diffusore posteriore potrà sporgere dal retro dell’auto fino a 50mm

- I posti per pilota e navigatore saranno più spostati verso il centro del mezzo, per aumentare la sicurezza nel caso di un urto laterale

 

I principali team al via del WRC 2017

Iniziamo dagli assenti:

- Volkswagen

La casa "dominatrice" nell'ultimo triennio con la Polo WRC, ha annunciato il suo ritiro, lasciando liberi i piloti, tra cui il campione del mondo in carica Ogier, di accordarsi con altre case impegnate nel mondiale rally. Alcune voci, che non trovano conferma nei pressi del Borgo dei Lupi, parlano di un'eventuale presenza in forma privata (targata Red Bull e/o un team arabo) della Polo in configurazione 2017 (vedi foto 1)

Polo-Wrc-2017.jpg

Foto 1

 

Dopo gli assenti, i presenti:

- Ford (rappresentata dalla M-sport)

In questi giorni Malcolm Wilson, titolare del team, è impegnato a cercare i fondi necessari per ingaggiare il "cannibale 2.0", il quale ha provato Toyota (giudicata ancora "acerba" a livello di sospensioni) e la stessa Ford Fiesta, la quale è stata presentata ufficialmente in questi giorni (vedi foto 2)

SoxZ0HR.jpg

Presentazione Ufficiale

S%C3%A9bastien-Ogier-Julien-Ingrassia-Fo

Foto 2

 

- Toyota

Il 2017 segna il ritorno della casa del Sol Levante nel mondiale rally, a gestire il tutto Tommi Makinen. Piloti Hanninen, Latvala e Lappi (gli ultimi due in attesa di conferma). Presentazione ufficiale del team la prossima settimana a Helsinki. (vedi foto 3)

cq5dam.web.1280.1280.jpeg

(Presentazione Salone Parigi)

toyota-yaris-wrc-temporada-2017-ogier-te

Foto 3

 

- Citroen

Dopo un 2016 a mezzo servizio, la casa francese ritorna in forma ufficiale nel mondiale rally con la nuova C3 WRC. Piloti Kris Meeke, Craig Breen e Stephane Lefebvre. Nelle prime gare 2 auto per tre piloti, nel corso della stagione 3 auto per tre piloti, ma solo 2 possono portare punti per il marche. (vedi foto 4)

citroen-c3-wrc-concept-paris-motor-show.

(Presentazione Salone Parigi)

Citroen-C3-WRC-2017-Finnland-Test.jpg

Foto 4

 

- Hyundai

La casa coreana, dopo due anni di apprendistato (il primo segnato da qualche problema di gioventù e il secondo da qualche scocca piegata), si presenta al via del WRC 2017, con un bel trio di piloti Thierry Neuville, Dani Sordo e Hayden Paddon, e con la consapevolezza di essere i favoriti... (vedi foto 5)

Cita

Tanto che il sempre prudentissimo ed “abbottonato” Michel Nandan, pressato, si è lasciato sfuggire che: "Sì, sembra proprio che i favoriti per il 2017 siamo noi".

Via http://autosprint.corrieredellosport.it/news/rally/2016/12/01-610364/ecco_la_hyundai_wrc_2017/

 

wrc-hyundai-i20-coupe-wrc-unveil-2016-ha

Presentazione ufficiale a Monza

CyTY7jqXUAEZA-F.jpg

Foto 5

 

Link al sito ufficiale http://www.wrc.com/vs/en/index.html

 

Link al canale YT https://www.youtube.com/user/wrc

 

Video riassuntivo dei test delle protagoniste e non al via del WRC 2017

 

 

NdA

ATT.NE

Post in allestimento :-)

 

 

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, justjames dice:

Danno 4 124 al via al Monte... (fonte AS).

 

stavo giusto per fare questa domanda....

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Delta Force dice:

...forse è la volta buona che si va in Sardegna, mi attizzano troppo queste WRC plus, da vedere dal vivo prima possibile... 

 

Sole, sterrato, WRC plus, Cannonau e sei in Pole Position

 

:D

 

PS. Forse una toccata e fuga al Monte

 

Video ufficiale M-Sport

 

Cita

Sébastien Ogier signs for M-Sport for 2017

The four-time champion will drive the British team’s Ford Fiesta in next year's WRC.
Sébastien Ogier signs for M-Sport for 2017
 

After weeks of speculation, Sébastien Ogier has confirmed that he will drive for the UK-based M-Sport team in the 2017 World Rally Championship.

Following the announcement that his Volkswagen team would pull out of the WRC at the end of 2016, Ogier tested M-Sport’s new Ford Fiesta WRC in Wales at the end of November, as well as sampling Toyota’s new Yaris WRC in Spain.

 

The four-time champion’s choice of M-Sport for 2017 will be a huge boost to the team, who ran Ford’s WRC programme until the company withdrew their official backing in 2012.

Ogier has emerged as the dominant driver of his generation, winning the last four WRC titles and moving rapidly to second in the all-time list of World Rally Championship winners behind Sébastien Loeb, with 38 victories currently to his name.

http://www.redbull.com/ca/en/motorsports/offroad/stories/1331834255898/sebastien-ogier-to-msport-2017-wrc

 

 

Modificato da AleMcGir
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 10/12/2016 at 22:50, AleMcGir dice:

- Alettoni davanti, alettoni di lato e alettoni dietro, in buona sostanza alettoni a gogò :D

- Nuova dimensione della flangia del turbo da 33 a 36 mm, maggiore libertà nella preparazione dei motori, con la potenza che passa da 320 CV a 380 CV (dato molto teorico) :§

- Riduzione del peso -25 Kg

- Il diffusore posteriore potrà sporgere dal retro dell’auto fino a 50mm

 

 

Ho il timore che, nel caso qualcosa non andasse per il verso giusto (incidente o auto danneggiata), queste nuove WRC possano diventare....

 

wile-coyote-razzo-acme.jpg

  • Mi Piace 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, AleMcGir dice:

 

Sole, sterrato, WRC plus, Cannonau e sei in Pole Position

 

:D

 

...

 

581o0r.jpg

 

1 ora fa, nubironaSW dice:

 

stavo giusto per fare questa domanda....

 

 

Sì, ma falla ad AS, io l'ho solo letta e qui riportata.:D

 

Ambasciator non porta penE. (semicit.):-D

Modificato da justjames
  • Mi Piace 2

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.