Vai al contenuto
  • 0

puntoacapo

Domanda

In casa dobbiamo acquistare un'altra macchina e siamo orientati sulla Golf 7.
Da alcuni anni abbiamo una golf-6 1.6 TDI 105cv e siamo soddisfatti del comportamento del TDI come prestazioni.
L'unica controindicazione del 1.6 TDI 105cv è che 1/2 volte all'anno si accende la spia FAP del filtro antiparticolato.
Per risolvere percorro 10/15 Km su una strada extra-urbana a 90Km/h, il filtro si ripulisce e la spia si spenge ed il problema non lascia conseguenze.


La nuova macchina avrà una percorrenza annuale di circa 10.000 Km.
Verrà usata nei giorni feriali per andare al lavoro (percorso urbano) con distanza pari 4+4 km la mattina e 4+4 Km dopo pranzo (16Km al giorno).

Vorrei acquistare la Golf 7 con il motore TDI 1.6 110cv...ma ho il dubbio del comportamento del filtro FAP sul motore 1.6 euro 6 110cv (Golf-7) rispetto al filtro drl 1.6 euro 5 105cv (golf-6).

Il nuovo motore 110cv si comporterà come il vecchio 105cv riguardo al filtro FAP (spia accesa 1/2 volte all'anno con rapida risoluzione del problema) ?

Una delle 3 concessionarie che ho visitato mi ha consigliato la Golf 7 metano, cioè la  Golf VII 1.4 TGI BlueMotion.
Ci dicono che la metano come prestazioni è equivalente al TDI 1.6 110cv e per questo sono indeciso nella scelta da fare.
Cosa ne pensate ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Questa discussione cade a fagiolo.

 

Ora te vorresti utilizzare l'auto per percorrere i circa 4 km che ti separano da casa tua a dove lavori?

Successivamente la vorresti anche a gasolio?

 

Io ti consiglio questa:

bmw-cruise-bike-2009.jpg

 

E sono serio non sto scherzando.

Modificato da Nicola_P
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anch'io voto per il benzina, potresti valutare il 1.2 tsi da 110cv, che ha prestazioni equivalenti al 1.6Tdi o 1.4 Tgi, paghi meno come assicurazione e tagliandi, costa meno come spese di acquisto, non hai il problema del FAP ed i tagliandi costosi del diesel o le limitazioni alla capacità del bagagliaio, il cambio bombole ogni 4 anni o il problema di chiamare il carrattrezzi indicato dai vigili del fuoco in caso di piccolo incidente del 1.4 a metano.

Modificato da bik
  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.