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oggi vado a comprarne una ! 1.6 120 dct

 

avete idea se sulla urban si riesce a forzare l'ordine per avere le gomme M+S (opzione disponibile per la cross) ?

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Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

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36 minuti fa, leon82 dice:

 

Suvvia siamo nel 2017.

Fate i tagliandi come previsto dal costruttore e questi turbofrullini non avranno problemi di affidabilità.

Poi è ovvio, se qualcuno se ne frega delle più basilari regole di manutenzione niente di meglio di un aspirato, ma in generale, se è scontato fare 200mila km tranquilli con un naftone moderno, non vedo perchè non si possano fare con un 1000 da 100cv curato il giusto.

 

Purtroppo è più di qualcuno.

Poi si lamentano se il loro motoretto ultratecnologico grippa. :roll:

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I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

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33 minuti fa, fxtech dice:

oggi vado a comprarne una ! 1.6 120 dct

 

avete idea se sulla urban si riesce a forzare l'ordine per avere le gomme M+S (opzione disponibile per la cross) ?

 

Attenzione che le M+S opzionali dovrebbero essere di tipo invernale e non 4 seasons... ?

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1 ora fa, fxtech dice:

avete idea se sulla urban si riesce a forzare l'ordine per avere le gomme M+S (opzione disponibile per la cross) ?

 

48 minuti fa, lukka1982 dice:

Attenzione che le M+S opzionali dovrebbero essere di tipo invernale e non 4 seasons... ?

 

non so se funziona allo stesso modo, ma sulla "cugina" Renegade come M+S forniscono le Brigdestone Blizzak, ovvero invernali pure.

in più si perde l'omologazione a libretto dei 18" (non so perché ma è così).

quindi meglio informarsi bene.

 

 

 

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6 ore fa, stev66 dice:

Ma se l'obiettivo è offrire una buona alternativa anche a chi la macchina la tiene a lungo e con la manutenzione si da del voi, meglio un 1.4 Tjet, o meglio ancora un E-Torq aspirato :) 

 

:si: ...con l'E-Torq (ex Tritec) si risparmia anche perchè quando si rottamerà l'auto, si potrà tenere il propulsore come scorta per il prossimo veicolo...scherzi a parte, ci sono Mini della prima generazione (2001-) con quintalate di KM che cadono a pezzi come telaio, trasmissione, impianto elettrico e interni, ma con il motore che continua a fare il suo senza problemi, consumi a parte...

 

6 ore fa, leon82 dice:

 

Suvvia siamo nel 2017.

Fate i tagliandi come previsto dal costruttore e questi turbofrullini non avranno problemi di affidabilità.

Poi è ovvio, se qualcuno se ne frega delle più basilari regole di manutenzione niente di meglio di un aspirato, ma in generale, se è scontato fare 200mila km tranquilli con un naftone moderno, non vedo perchè non si possano fare con un 1000 da 100cv curato il giusto.

 

...ecco, appunto, solo che c'è tanta gentaglia che continua imperterrita ad aspettare l'avviso sul cruscotto o la spia accesa e non ha mai tirato su un'astina in vita sua...libro uso e manutenzione?!? Chi era costui?!? :roll:

 

5 ore fa, Jack.Torrance dice:

 

Purtroppo è più di qualcuno.

Poi si lamentano se il loro motoretto ultratecnologico grippa. :roll:

 

...diciamo pure che sono tantini, chiedere a officine private e concessionarie per conferma... :nono:

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"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

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La scorsa settimana, assieme a dei soggetti poco raccomandabili, quali @Cool Night, @boygrunge e @Walker abbiamo avuto modo di analizzare per bene la 500X temporaneamente in concessione al Sig. @Wilhem275.

 

Esteticamente fa sempre la sua figura, pecca solo nel mancato abbinamento cromatico tra diurne e proiettori allo xenon e per una grandissima porcata nei pannelli porta posteriori: completamente neri e di plasticone. 

Robe da posti dietro delle auto della questura... :pz

 

Fiat-500X-2015-Pannello-Porta-Posteriore-Dx-Ner.jpg

 

 

A parte queste pecche, piccole sì, ma che irritano visto il prezzo e l'intento dell'auto, ai posti anteriori si sta bene: posizione di guida valida, cambio al posto giusto, bello il volante piccolino e tagliato nella parte inferiore. 

 

Dietro c'è poco spazio, l'abitabilità è paragonabile ad un buona B con tendenze monovolumiche, un po' tipo GPunto per capirci. 

 

Il bagagliaio ha il doppio fondo che lima via spazio, ma sotto ha un buon ruotino ed accessoristica per le emergenze. Da segnalare un cuneo componibile per parcheggiare in pendenza, un imbutino per il pieno di emergenza, molto utile visto che il serbatoio ha la paratia automatica, senza tappo da avvitare.

 

 

Su strada come va? Bene, molto bene! Per essere un "suvvetto" ha un comportamento dinamico davvero gradevole, pure in 4 a bordo! 
Il 1.6 da 120 CV fa il suo lavoro, diventando corposo attorno ai 2.000 giri e lo fa senza alzare troppo la voce, soprattutto se non lo si stira a regimi nettamente superiori. L'auto aveva pochi km quindi ancora non al pieno delle sue potenzialità. 

Parentesi selettore di guida: tra "sport" e "normal" cambia il carico sul volante, lo si apprezza switchando in rotonda. Cambia leggermente la reattività al comando del gas, ma cambia pochissimo l'erogazione. Non so se dipenda dai pochi km fatti fino ad allora (una sorta di rodaggio imposto), ma abituato alle Alfa mi aspettavo qualcosa di diverso. 

I cerchi da 17" non si fanno sentire troppo sulla schiena, ed il confort acustico generale è ottimo per la categoria: penso sia una delle poche Fiat ben isolate dal rotolamento.

Per ora non mi sovviene altro, se avete domande siamo qui :) 

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18 minuti fa, J-Gian dice:

La scorsa settimana, assieme a dei soggetti poco raccomandabili, quali @Cool Night, @boygrunge e @Walker abbiamo avuto modo di analizzare per bene la 500X temporaneamente in concessione al Sig. @Wilhem275.

 

Esteticamente fa sempre la sua figura, pecca solo nel mancato abbinamento cromatico tra diurne e proiettori allo xenon e per una grandissima porcata nei pannelli porta posteriori: completamente neri e di plasticone. 

Robe da posti dietro delle auto della questura... :pz

 

Fiat-500X-2015-Pannello-Porta-Posteriore-Dx-Ner.jpg

 

 

A parte queste pecche, piccole sì, ma che irritano visto il prezzo e l'intento dell'auto, ai posti anteriori si sta bene: posizione di guida valida, cambio al posto giusto, bello il volante piccolino e tagliato nella parte inferiore. 

 

Dietro c'è poco spazio, l'abitabilità è paragonabile ad un buona B con tendenze monovolumiche, un po' tipo GPunto per capirci. 

 

Il bagagliaio ha il doppio fondo che lima via spazio, ma sotto ha un buon ruotino ed accessoristica per le emergenze. Da segnalare un cuneo componibile per parcheggiare in pendenza, un imbutino per il pieno di emergenza, molto utile visto che il serbatoio ha la paratia automatica, senza tappo da avvitare.

 

 

Su strada come va? Bene, molto bene! Per essere un "suvvetto" ha un comportamento dinamico davvero gradevole, pure in 4 a bordo! 
Il 1.6 da 120 CV fa il suo lavoro, diventando corposo attorno ai 2.000 giri e lo fa senza alzare troppo la voce, soprattutto se non lo si stira a regimi nettamente superiori. L'auto aveva pochi km quindi ancora non al pieno delle sue potenzialità. 

Parentesi selettore di guida: tra "sport" e "normal" cambia il carico sul volante, lo si apprezza switchando in rotonda. Cambia leggermente la reattività al comando del gas, ma cambia pochissimo l'erogazione. Non so se dipenda dai pochi km fatti fino ad allora (una sorta di rodaggio imposto), ma abituato alle Alfa mi aspettavo qualcosa di diverso. 

I cerchi da 17" non si fanno sentire troppo sulla schiena, ed il confort acustico generale è ottimo per la categoria: penso sia una delle poche Fiat ben isolate dal rotolamento.

Per ora non mi sovviene altro, se avete domande siamo qui :) 

 

Intervento che capita a fagiolo, dato che questa potrebbe essere la mia prossima auto (è nella lista delle papabili! :) ).

Quale ritieni possa essere la motorizzazione più giusta per questa suvvettina? Non la userei tantissimo, ma potrebbe sobbarcarsi viaggi lunghi, di quando in quando.

A proposito di viaggi, è una buona "stradista"? :)

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2 minuti fa, Zap Galletto Volder dice:

Quale ritieni possa essere la motorizzazione più giusta per questa suvvettina? Non la userei tantissimo, ma potrebbe sobbarcarsi viaggi lunghi, di quando in quando.

A proposito di viaggi, è una buona "stradista"? :)


A che auto sei abituato ora? Potenza? :)

Il 1.6 diesel va benissimo, ma probabilmente il 1.4 da 140 CV sarebbe la morte sua, specie se fai pochi km all'anno e non vuoi le tipiche rotture di scatole di un diesel.

Comoda è comoda, piacevole da guidare e per nulla "barca", meglio di molte segmento C ;) 

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Metto assieme qualche punto sparso.

 

PRO:

- comfort di marcia e a bordo

- ottimo isolamento

- assemblaggi e materiali, anche per i sedili

- motore vispo

- si guida parecchio bene

- si manovra più facilmente di quanto le dimensioni suggerirebbero

- interfaccia molto personalizzabile

- il manettino fa davvero il suo mestiere

- Xeno 25W (anche se la differenza rispetto ai 35 è tangibile)

 

Sono punti molto generali perché è venuta fuori una buona macchina, molto godibile.

 

CONTRO:

- specchietti troppo arretrati, bisogna voltare la testa per vederli

- poggiatesta che mi rimane nelle scapole (la forma tonda va benissimo, ma dovrebbe scorrere più in alto, io sono 1,82)

- luce di retromarcia insufficiente

- display nella strumentazione eccessivamente verboso (messaggi per ogni sciocchezza, e intanto coprono il tachimetro)

- frizione fin troppo leggera

 

Piccole cose che però si fanno notare.

 

Ci metterei in più:

- terzo poggiatesta di serie

- il Connect piccolo va bene per la radio ma per il navi è troppo sacrificato, bisognerebbe dare quello grande

- retrocamera di serie

- possibilità di scegliere separatamente il carico volante e la mappatura motore

 

7 minuti fa, Zap Galletto Volder dice:

A proposito di viaggi, è una buona "stradista"? :)

 

Nelle ultime due settimane si è bevuta 1800 km come ridere, e i viaggianti ne sono stati tutti contenti ;) peraltro è silenziosa anche in velocità. Sulla motorizzazione confermo quanto detto da Gianni.

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There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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Nota per gli xenon da 25 W: fanno più luce di un'alogena, ma mai quanto uno xenon da 35 W. Oltretutto erano fuori assetto (troppo alti). 

Quel che è ottima è la tonalità della luce, che fa risaltare un sacco i segnali stradali. 

 

Sul resto concordo con Fede, anche se io ho apprezzato la frizione leggera. Bene il cambio, rapporti ben delineati.

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