Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, NikoBellic dice:

Due cose:

- è ormai palese che i cinesi manderanno all'aria l'industria automotive occidentale con l'avvento definitivo (se avverrà) dell'auto elettrica

- come mai si può inclinare così tanto il sedile posteriore? ho capito che mancano organi di trasmissione e quant'altro, però ruote e comparto sospensivo rimangono

- l'auto comunque mi piace, finalmente qualcosa di moderno/futuristico ma fatto bene e non strampalato come certi concept, però non so perchè ma mi dà un'idea di freddezza/aridità eccessiva, come se fosse un'auto fatta per andare su dei binari, in fila, guidata dal computer

 

Guarda nelle prime pagine, il posteriore e' molto bombato, se i sedili sono all'interno della sagoma della ruota secondo me si riesce.

Però mi chiedo chi userebbe la seduta lounge. Idea carina ma mi pare poco pratica. Se sei li non vedi una mazza

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, NikoBellic dice:

 

- è ormai palese che i cinesi manderanno all'aria l'industria automotive occidentale con l'avvento definitivo (se avverrà) dell'auto elettrica

 

 io penso che in Italia si dovrebbe pensare a come attirare iniziative ad attivitá di questo tipo invece, pensa se ci fosse lo stesso invece che piantato in arizona, chessó, in puglia (secondo me sarebbe la regione ideale).

Il problema é che in Italia tra burocrazia e melasse politiche, iciuci mafioseggianti, sistema fiscale e giustizia da far paura ....vabbe insomma

  • Mi Piace 2

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, bandini dice:

qualcuno ha mai pensato a quali code si potrebbero creare a questi "distributori" di energia se per il rabbocco ci volesse ad esempio mezz'ora (ad essere ottimisti) piuttosto che il minuto con i carburanti standard?...

 

In effetti...

Rimandi alla mente le code per rifornire alle Autogrill che vedevo ogni qualvolta scendevo in Calabria ad agosto con i miei. Ciò con auto che mediamente hanno un'autonomia, diciamo, di 700 km e un tempo medio di 4 min alla pompa, con almeno 8 pompe in loco.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ne parlerà seriamente tra 10 anni, nel frattempo velocità di ricarica e durata delle batterie saranno migliorate di parecchio, probabilmente arriveranno tratte stradali con ricarica in corsa, altrimenti la vedo comunque complessa 

Comunque quando guardo questa bellissima Lucid Air immagino le meravigliose Lancia elettrica del futuro.

Modificato da pixhell
  • Mi Piace 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, pixhell dice:

di parecchio, probabilmente arriveranno tratte stradali con ricarica in corsa, altrimenti la vedo comunque complessa 

sicuramente bella e brillante idea, ma chi paghera questi investimenti?? Gia oggi mancano i soldi per mantenere le strade solo con asfalto, anche in Germania le strade sono in condizione disastrose perche mancano i soldi da ogni parte, di dove poi vanno le somme enorme per elettrificare tutti le strade? Vedo non realistico, non in senso tecnico, ma in senso dei finanziamenti, anche Germania ha debiti senza fine.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 21/7/2017 at 08:10, pixhell dice:

Se ne parlerà seriamente tra 10 anni, nel frattempo velocità di ricarica e durata delle batterie saranno migliorate di parecchio, probabilmente arriveranno tratte stradali con ricarica in corsa, altrimenti la vedo comunque complessa 

Comunque quando guardo questa bellissima Lucid Air immagino le meravigliose Lancia elettrica del futuro.

 

Come no?

 

Visti i campi magnetici in gioco, un toccasana per la salute...

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, justjames dice:

 

Come no?

 

Visti i campi magnetici in gioco, un  toccasana per la salute...

tema scabroso, sempre pensato anch'io che non è il massimo finire nel microonde....riportavo solo una delle opzioni di cui ricordo 

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
On 19/7/2017 at 14:22, Sandro dice:

Secondo me, la ricarica potrebbe diventare un falso problema.

Mi spiego: coloro che son dotati di un box auto potrebbero, più che ricaricare, "rabboccare" la carica della batteria con la classica 220V.

E poi, per le cariche vere e proprie, aree di servizio dove, anziché i classici carburanti liquidi o gassosi, hai le colonnine di ricarica modello "death star" per fare un pieno completo (o quasi) in pochi minuti, collegate direttamente agli elettrodotti come oggi avviene per il metano con i metanodotti. Il tempo di un caffè. 

Esatto, in strada o nei centri commerciali, si fa al massimo il cosiddetto "biberonaggio" oppure se in trasferta qualcosa in piu, sono sempre caricatori da 22 kW quelli Enel almeno (se l'auto non è una hybrid plugin che carica a meno). Ma il fulcro sono le cariche notturne. 

 

Va anche tenuto conto che i centri commerciali, non appena sarà il tempo, non avranno difficoltà a riempire di colonnine cheap che si azionano con la carta punti a prezzi contenuti o gratis per incentivare lunghe permanenze per gli acquisti. Un'ora per far la spesa è un dato frequente. Sicuramente ne vedremo. 

 

In qualche altro thread tempo fa feci un calcolo di quanto (in km) si carica con piccole tensioni casalinghe da 6-8-10-12A , per essere compatibili col 3,3 kW: coprono la percorrenza giornaliere della maggior parte degli utenti. Chi si lamenta che col 3,3 kw non si carica l'auto Ev, non si è mai fatto i conti. Vedo una sfilza di commenti a membro di segugio e nessuno che si fa due conti di fronte a una cosa totalmente nuova e diversa. È ora. Ci vorrebbe una sezione EV con gli argomenti principali. Anche per non rispondere sempre alle stesse affermazioni campate un aria....

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Per le percorrenze giornaliere non ho dubbi, esclusi agenti di commercio e pochi altri.

I problemi si pongono 

- per le ferie estive, molti hanno l'abitudine di fare una tirata di 500-1000 km per raggiungere il luogo di ferie (per esempio chi vive al nord e va dai i parenti al sud, ma non solo)

- per chi ha percorsi irregolari e molto variabili (io per esempio, la scorsa settimana ero andato in giornata a Perugia dal Veneto per lavoro, anche con un rabbocco mentre lavoravo non credo che sarei riuscito a fare andata e ritorno con l'auto elettrica senza lunghe soste ulteriori, altre volte sono andato a Bolzano, Trieste, Cremona, Alessandria, sempre in giornata).

In pratica con l'auto elettrica si rinuncia comunque a una quota di versatilità negli spostamenti, perchè si riduce il raggio giornaliero rispetto a un motore a scoppio. Dipende quanto conta a seconda della vita che si fa.

  • Mi Piace 1

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.