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3 ore fa, lukka1982 scrive:


Ci scusi se non sempre siamo attenti e pronti a sistemare i titoli. 

Non era una critica, faceva ridere che inizialmente fosse stato dato il titolo con l'anno in assenza di presentazione...

 

E non mi dia del lei, mi fa sentire vecchio! :-D 

 

 

 

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sembra abbia il pacco batterie a stilo iso-Tesla?

 

a proposito di Tesla.....dopo aver brevettato la nuova batteria senza Litio, che promette il doppio dell'autonomia e una riduzione del 30% del peso rispetto a ciò che troviamo oggi sulla Model S P100D, Musk ha dichiarato che è intenzionato a renderla producibile entro 3 o 4 anni.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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  • 3 settimane fa...

Presentata la versione definitiva della Lucid Air. Consegne a partire da primavera 2021.

La gamma è molto aggressiva (per dire un eufemismo):

Base da 80'000 dollari (a partire dal 2022)

Touring da 95'000 dollari, 650 km di autonomia e 620 cv

Grand Touring da 139'000 dollari, 827 km di autonomia e 800 cv

e infine Dream Edition da 169'000 dollari, 809 km di autonomia e 1080 (!!!) cv 

 

qui articolo completo: https://www.alvolante.it/news/lucid-air-2021-svelata-versione-definitiva-370348

 

Lucid Air: svelata la versione definitiva

lucid-air-versione-di-serie-2020-09_10.jpg?itok=e1UDY6Bolucid-air-versione-di-serie-2020-09_07.jpg?itok=Cq1rgivA

 

Berlinona elettrica definitiva, unico (e grosso) punto interrogativo è la stabilità e affidabilità dell'azienda

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2 anni fa si parlava di un prezzo tra i 50 e i 60K $. Ora se ne escono con 80, ma nel duemilacredici. Peccato, anche a sto giro non si riesce a scalfire i prodotti muskiani a parità di prezzo. Sulla carta questa Air è migliore di Model S (e vorrei anche vedere, è una vettura uscita nel 2012). Però costa il doppio, quindi tanto vale.

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
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  • 1 mese fa...
7 ore fa, 4200blu scrive:

Lucid Air ordinabile

 

Versione iniziale:

Dream Edition - 169.000.- $

 

piu tardi

Air touring - 87.500.-$

Base - 69.900.-$

 

2 anni fa sul sito della Lucid c'era la base a 50 e la versione figa a 100K. Neanche uscita e i prezzi sono già quasi raddoppiati.

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
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  • Cole_90 pinned this Discussione
  • 7 mesi fa...

Un pezzo di tecnologia senza pari, con una efficienza al vertice mondiale appena certificata da EPA, sono ammirato dal loro lavoro.

 

I test drive riviste sono entusiastici al massimo grado e il Top per il range raggiunto, 840 km secondo il restrittivo EPA, che in Wltp corrisponderà minimo a 950 km. 

 

La batteria pare sia intorno ai 110-115 kW rispetto ai 100 di Tesla, cosa che mette in evidenza la schiacciante superiorità.

Salse segrete, ma va ricordato che Lucid dal 2006 nasce e fornirsce le batterie della Formula E in esclusiva, ovvero nasce come costruttore di batterie. 

 

Interni, software e impostazioni user-oriented stanno meravigliando tutti. 

Quotazione in borsa alle stelle, ci ho fatto il 125% in un paio di mesi 🙏

20211113_092833.jpg

Screenshot_2021-11-12-15-46-00-569_org.adblockplus.browser.jpg

On 18/10/2020 at 18:48, kire_06 scrive:

 

2 anni fa sul sito della Lucid c'era la base a 50 e la versione figa a 100K. Neanche uscita e i prezzi sono già quasi raddoppiati.

Le 2 versioni minori stanno li, con gli incentivi US appena deliberati, la Dream Edition a 3 motori dell'uscita con 1111hp è storia a parte. A inizio anno inizia produzione dei modelli piu economici.

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1 ora fa, J-Gian scrive:

A me quest'auto affascina assai, devo ammetterlo.

 

Peccato sarà totalmente fuori dalla mia portata :D 

Pare che sia rifinitissima e di qualità, obbiettivo esplicitamente dichiarato da Rawlinson fin da subito, sto seguendo uno dei primi proprietari alla scoperta delle sue features. 

 

Facevo il confronto con la pesantezza e pacchianeria di Mercedes EQS, qui si vede subito, incluso nel contenere la larghezza, la ricerca di mettere insieme il lusso e la leggerezza ed essenzialità (riuscitissimo secondo me), per avere efficienza massima (riuscita oggettivamente).

Qui il vantaggio della nuova generazione di costruttori auto EV: Mercedes invece si vede applicare la filosofia di chi ha benzina da sprecare pure nelle EV. 

 

Grande la cura per l'user-oriented, anche bottoni fisici: ottimo articolo sull'argomento con ottime foto:

 

https://www.greencarreports.com/news/1132384_lucid-air-electric-sedan-interface-doesn-t-skip-physical-touch-points

Modificato da Maxwell61
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