Vai al contenuto
  • 0

1happydream

Domanda

Sicuramente Michelin, con  CrossClimate, ha "rivoluzionato" il segmento AllSeason

In realtà ha costruito un vero e proprio ESTIVO che se la cava anche su neve.

Target ideale come pneumatico da tenere SEMPRE per quasi tutta l'Europa (Sud escluso)

Avrete già letto tantissimi TEST che elogiano (giustamente) le qualità di un prodotto INNOVATIVO, quasi simile ad un estivo PURO e abbastanza valido/sicuro su neve.

 

Pero' io ho sempre "criticato" chi fa i test perchè valutano e giudicano SOLO pneumatici nuovi....

Ma dopo 50 mila KM ??????

 

Ecco un feedback, seppur solo visivo, sui CrossClimate usati:

 

www.youtube.com/channel/UCHEOkQiZ-B3jQH_8Lz6DGkg 

 

Da annotare l'eccellente durata del battistrada in generale, seppur con evidenti segni di distaccamenti di tasselli...

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Mio padre li ha montati sulla 508 a fine Luglio, pur con la mia opinione dubbiosa sui 4 stagioni in genere.

Al momento avranno sì e no 10.000 km e sono ottime gomme, sia con le temperature estive che con quelle di questi giorni in cui si va spesso, quando la guido, intorno allo zero.

Conti alla mano non penso convengano rispetto a due treni, soprattutto se si fanno abbastanza chilometri da non doverli buttare per invecchiamento, ma la comodità di avere un'unica gomma che va bene d'estate e meglio d'una estiva d'inverno è indubbia.

 

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Avevo visto anche io quel video, interessante anche se un po' preoccupante il distaccamento di alcuni tasselli (certo a 50K forse ci può stare). Io con le estive su utilitarie riesco a fare 40.000 km in media senza troppi segni preoccupanti sul battistrada, mi chiedo appunto come andranno questi Crossclimate con cui sono a quota 8000 su Opel Zafira (già detto in altre discussioni, sul bagnato vanno davvero molto bene, neve ancora da provare purtroppo)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.