Vai al contenuto
  • 0

Done

Domanda

A marzo la mia astra 5p 1.4 140 cv compie 2 anni e non sarà più coperta da garanzia

sono contento della mia auto, è esattamente quella che fa per me e vorrei tenerla per altri 10 anni.

Percorro circa 15mila km/anno, e facendo i calcoli rientrerei della spesa di un impianto a gpl in poco meno di 2 anni, poi inizierei a risparmiare circa 800€/anno 

 

voi fareste la modifica?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Razionalmente, si.

Soprattutto sei hai modo di affidarti ad un professionista di comprovata esperienza e fama, anche a costo di spendere qualche centinaia d'euro in più rispetto alla concorrenza.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 16/12/2016 at 15:58, gianmy86 dice:

Razionalmente, si.

Soprattutto sei hai modo di affidarti ad un professionista di comprovata esperienza e fama, anche a costo di spendere qualche centinaia d'euro in più rispetto alla concorrenza.

ho solo il dubbio dello  spazio nel bagagliaio, farò delle prove poggiandoci la bombola 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On ‎19‎/‎12‎/‎2016 at 15:21, gianmy86 dice:

Se hai il vano del ruotino non dovresti perdere nulla o quasi della volumetria del bagagliaio.

 

Usa il vano della ruota di scorta per installare una bombola toroidale; costa un po' di più ed è leggermente meno capace di quella cilindrica, ma non ruba spazio nel bagagliaio (è quello che fa Opel nelle sue versioni GPL).

Per la ruota o il ruotino (meglio) puoi acquistare da un accessorista o su Internet una guaina morbida con cui sistemarla nel bagagliaio senza sporcare i bagagli. Ti ruba meno spazio della bombola cilindrica, lascia invariata la modularità del vano e, all'occorrenza, se ti serve maggior spazio, puoi lasciarla a casa.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 19/12/2016 at 15:21, gianmy86 dice:

Se hai il vano del ruotino non dovresti perdere nulla o quasi della volumetria del bagagliaio.

 

1 ora fa, roberto.c dice:

 

Usa il vano della ruota di scorta per installare una bombola toroidale; costa un po' di più ed è leggermente meno capace di quella cilindrica, ma non ruba spazio nel bagagliaio (è quello che fa Opel nelle sue versioni GPL).

Per la ruota o il ruotino (meglio) puoi acquistare da un accessorista o su Internet una guaina morbida con cui sistemarla nel bagagliaio senza sporcare i bagagli. Ti ruba meno spazio della bombola cilindrica, lascia invariata la modularità del vano e, all'occorrenza, se ti serve maggior spazio, puoi lasciarla a casa.

il vano c'è, ma è davvero poco profondo infatti il ruotino già sporge di 3-4 cm

comunque la userei senza ruota di scorta e con un kit gonfia e ripara, in caso di foratura c'è l'assistenza stradale :agree:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On ‎16‎/‎12‎/‎2016 at 13:26, Done dice:

A marzo la mia astra 5p 1.4 140 cv compie 2 anni e non sarà più coperta da garanzia

sono contento della mia auto, è esattamente quella che fa per me e vorrei tenerla per altri 10 anni.

Percorro circa 15mila km/anno, e facendo i calcoli rientrerei della spesa di un impianto a gpl in poco meno di 2 anni, poi inizierei a risparmiare circa 800€/anno 

 

voi fareste la modifica?

 

 

Scusa la domanda: ma non potevi comprarti direttamente la versione GPL? Avresti avuto un'installazione penso migliore e la copertura della garanzia Opel anche sull'impianto.

 

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 minuti fa, roberto.c dice:

 

Scusa la domanda: ma non potevi comprarti direttamente la versione GPL? Avresti avuto un'installazione penso migliore e la copertura della garanzia Opel anche sull'impianto.

 

perchè la ho presa usata e perchè non la cercavo a gpl. Nemmeno ora è fondamentale, alla fine con un pieno di benzina (75€) ci giro 3 settimane. Lo sto valutando alla pari di altri possibili investimenti. Insomma è un buon modo di spendere questi 1500 euro? avrei lo sbattimento di rifornire una volta a settimana e solo quando il distributore è aperto, bagagliaio (forse) ridotto in altezza e maggior probabilità di inconvenienti (quello che non c'è non si rompe).

Sia chiaro a me la mia auto piace e non la cambierei per i prossimi 10 anni, sia col possibile gpl sia se rimane così.

Per quanto riguarda la garanzia, l'installatore fornisce la sua

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.