Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • 3 mesi fa...

Si irrigidiscono ma, ripeto, non ho avuto modo di provarla, così come la 1.6 165 cv.

Dovessi comprare un'auto del genere, oggi sarei combattuto tra questa, la Tipo e l'Opel Astra. Quest'ultima sembrerebbe eccellere riguardo al comparto motoristico/dinamico, ma paga una linea a mio avviso orripilante.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha modificato il titolo in Prova Renault Mégane Sporter 1.5 dci 110 cv Intens
  • 1 mese fa...
On 21/12/2016 at 22:31, gianmy86 dice:

2zgev5f.jpg

2w51y7t.jpg

Sulla falsariga dello schema consueto di Stev66, vado a parlarvi di quest’auto su cui ho percorso circa 1200 km in due giorni, da passeggero sul sedile posteriore all’andata, alla guida al ritorno.

 

 

 

ESTERNI:
La Mégane in versione Sporter è secondo me decisamente più gradevole rispetto alla berlina: i 463 cm di lunghezza (27 cm in più) aiutano a dissimulare molto bene quel rapporto larghezza/altezza (rispettivamente 181 e 146 cm) che mi fa sembrare la berlina come “spiaggiata” e poco proporzionata, pecca che ritrovo anche sulla attuale Mini Clubman. Equilibrata e dinamica la vista di ¾ anteriore, al netto delle luci diurne a led a forma di C, molto personali ma forse un po’ barocche: il posteriore mi sembra la parte meglio riuscita dell’auto, con un paraurti piuttosto “muscoloso”, e ancora le luci diurne a dare un tocco di originalità con il loro sviluppo orizzontale.

 


 

INTERNI:
Fin da quando vidi quest’auto qualche settimana fa, ne apprezzai il baricentro inaspettatamente piuttosto basso, decisamente in antitesi con quella tipologia di auto oggi tanto in voga nel sostituire le berline e le station wagon di qualche anno fa nei garage delle famiglie medie. Nell’abitacolo c’+ una predominanza assoluta di toni scuri e lo schermo centrale di 8.7 pollici inevitabilmente attira lo sguardo, la qualità globale di plastiche, tessuti e finiture è molto molto buona, con qualche neo come il cassettino portaoggetti ad apertura non frenata. Notevole lo spazio, sia avanti che dietro, ben conformati sedili e divano, e inoltre va sottolineato come non si ha, anche al netto del succitato baricentro basso, quella sensazione di claustrofobia nei posti posteriori dovuta alla linea di base dei finestrini che sale sempre più sulla fiancata, andando verso il lunotto.

 

POSTO GUIDA:
Facilissimo trovare la posizione comoda, grazie sia alle regolazioni molto precise, sia ad un sedile molto molto ben conformato, con un bel misto di tessuto/ecopelle di fattura molto buona e piacevole al tatto. Volante a 3 razze piacevole da impugnare e delle dimensioni giuste, bracciolo regolabile molto comodo e ottimo appoggio per il piede sinistro. Prima di mettere in moto osservo il pedale destro sperando sia incernierato in basso ma invece è di tipo “classico” incernierato in alto: poco male perché una volta partito, avrei pensato fosse incernierato in basso per quanto ergonomicamente comodo. Solo la leva del cambio, avrei preferito fosse qualche cm più indietro, infatti per inserire la 5° dovevo praticamente stendere quasi del tutto il braccio.

 

PLANCIA E COMANDI:
Regolato il sedile, un occhio alla plancia. Molto ben fatta, fa la parte del leone lo schermo da 8.7 pollici che è in realtà un vero e proprio tablet. Da questo si possono gestire svariate impostazioni sia legate alla guida, sia legate all’illuminazione dell’ambiente: ad esempio ci sono a scelta 5 colorazioni di fondo per abitacolo e display del cruscotto (dal rosso ad un riposante blu, passando per avorio, fucsia e verde), possibilità di rendere più soffuse o più forti o addirittura eliminare queste luci da tunnel e pannelli porta, insomma ampie possibilità per tutti i gusti. Apprezzabile che per le regolazioni principali del clima ci siano alcuni tasti e rotelle (sono all’antica, come molti ben sanno). Portaoggetti e svuotatasche ce ne sono vari e piuttosto capienti. I comandi fisici, sia quelli sul volante che quelli su plancia e pannello porta, sono molto intuitivi e quasi tutto è dove ti aspetti che sia: peccato solo che quelli degli alzacristalli siano in posizione un po’ arretrata.

 

 

ABITABILITA':

 

Notevole. C’è spazio a volontà sia in lunghezza che in larghezza/altezza, sia davanti che dietro. In 4 abbiamo viaggiato molto bene.

 

BAGAGLIAIO:
522 litri molto ben sfruttabili, e soglia di carico protetta dagli urti e abbastanza bassa. Sull’esemplare in essere, autocarro, nonostante la rete rubasse parecchi cm, abbiamo caricato facilmente 3 trolley, un borsone e 3 portabiti.

 

ACCESSORI:
Decisamente completa, sebbene sia un allestimento intermedio: oltre all’immancabili cruise control e navigatore, ci sono sensori di parcheggio anteriori e posteriori, sensori pioggia e fari, avviso di superamento corsia, lettore dei segnali stradali sul cruscotto, impianto stereo a 9 uscite (per chi vuole di più c’è il Bose, quelle base ne ha, invece, 4). Peccato solo per i fari alogeni, un’auto del genere e così ben allestita avrebbe meritato quelli a xeno o led. Molto belli, e “giusti” i cerchi da 17”, con pneumatici da 205/50.

 

COMFORT:
Sorprendente. Con stupore non esito a definirla come una delle auto su cui ho viaggiato meglio, sia da passeggero che alla guida, e anche lo stesso proprietario, che scendeva da una Mégane del 2009,  è rimasto piacevolmente meravigliato delle migliorie (l’auto aveva circa 3000 km alla partenza ed è stato il primo viaggio lungo che ha fatto). Tutto il viaggio lo abbiamo effettuato in configurazione, appunto, Comfort: l’assorbimento delle sconnessioni si è rivelato ottimo, il rollio minimo, il motore a velocità di crociera molto silenzioso, come anche il rotolamento degli pneumatici è poco fastidioso: si fanno sentire un po’ solo sull’asfalto molto irregolare in autostrada. Anche in urbano ottima la risposta delle sospensioni: mi resta la curiosità di vedere la differenza in modalità Sport ma né le strade, né il contesto, né il clima lo ha consentito.
 

 

MOTORE:
1.5 110 cv per circa 1400 kg. Ovvio arricciare il naso leggendo questi due numeri. Aggiungiamoci anche i 6 rapporti lunghi del cambio manuale, i 100 e rotti kg in più di questa Megane rispetto alla precedente e il passaggio da Euro 4 a Euro 6, e non ultimo il fatto che l’auto ha 3 settimane di vita e il motore non è ancora per niente slegato: il quadro è completo.
Con questi presupposti mi metto alla guida e…anche qua resto sorpreso. Rispetto allo stesso motore da me in passato poco apprezzato su un Qashqai 1° serie in un viaggio simile devo ricredermi, e cade ogni mio pregiudizio: spinge ovviamente pochino, ma in modo incredibilmente fluido, e anche in salita in città a pieno carico non soffre praticamente mai, a condizione ovviamente di sfruttarlo in regime di coppia adeguato, sopra i 1500-1800 giri. In autostrada veleggia a 2000 giri a 110 km/h e a 2400 giri a 130 km/h ed è, come detto, silenziosissimo. Addirittura, per qualche km ho guidato in modalità ECO, quindi con potenza tagliata e…va, piano, ma piacevolmente va. Ottimo per passisti che non hanno velleità briose.
 

 

ACCELERAZIONE:
Da 0 a 100 in 11,6 secondi. Sufficiente per muoversi con disinvoltura.
 

 

RIPRESA:
Come detto, normativa Euro6, rapporti lunghi del cambio e motore ancora legato fanno a cazzotti con le riprese vispe. Quindi è importante usare bene il cambio e lasciar girare il motore tra i 1800 e i 3000 giri: ci si toglie da ogni impaccio, ma la sensazione è che se spingi poco o vai a tavoletta il risultato non cambia di molto, almeno nelle modalità Confort ed Eco che ho provato.
 

 

CAMBIO: 6 marce, rapporti ben fatti ma lunghi. Leva maneggevole e precisa, escursione media. Contribuisce, come tutti gli altri comandi legati alla guida, a darti la piacevole sensazione dopo appena 500 metri di conoscere e guidare quest’auto da anni
 

 

STERZO:
Leggero in manovra, e anche in autostrada, di impostazione chiaramente turistica. Per fortuna si può impostare in modalità Sport indipendentemente da come imposti la risposta di motore e sospensioni, e risulta sensibilmente più consistente e preciso. Ma il servosterzo elettrico, checchè se ne dica, faccio fatica ad apprezzarlo.
 

 

FRENI:
Ottima modularità, escursione del pedale giusta. Non saprei dire altro avendo guidato solo in autostrada e per un brevissimo tratto in città.
 

 

TENUTA DI STRADA/STABILITA’:
Ho apprezzato il rollio assolutamente contenuto e in particolare l’ottima risposta del telaio su un paio di giunti autostradali presi a 130 km/h in un bel curvone e con asfalto bagnato. Il proprietario mi ha confermato che nei tornanti  in modalità Sport si comporta decisamente bene per il tipo di auto.
 

 

CONSUMO:
Complessivamente ha consumato circa 18 km con un litro, forse qualcosa in meno, andatura a 130 km/h per il 70% del percorso, tra i 110-115 km/h nel tragitto rimanente. I dati del cdb confermano sul chilometraggio complessivo una media di 5.4 km/l.
 

 

IN CONCLUSIONE:
In Renault hanno fatto un ottimo lavoro. Una media che come comfort e vivibilità dell’abitacolo può benissimo essere paragonata ad auto di segmento e costo superiore di 7-8 anni fa, proposta ad uno street price onestissimo. C’è tantissima sostanza, così come tantissimi frizzi, lazzi ed effetti speciali (tra il tablet, le possibilità cromatiche, le svariate personalizzazioni del cockpit e le possibilità di personalizzazione della risposta dei comandi in base al proprio stile di guida).
La scelta di questa motorizzazione è perfetta per un uso razionale/lavorativo del veicolo.

 

Rispecchia praticamente in pieno le mie impressioni sul medesimo modello da me posseduto

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 11 mesi fa...

metto qui la mia recensione dopo che l'ho acquistata e ritirata mercoledì scorso, dopo che scendevo sempre da megane sporter ma la versione precedente,sempre con il medesimo  motore.

 

ESTERNI

Rispetto alla precedente disegnata da patrick le quement, la megane 4 trasuda personalità ben definita, anche se i frontali di oggi a causa delle norme pedoni, a mio pareri sono tutti uguali. In compenso la vettura esteticamente mi piace molto di più rispetto alla precedente.Davanti forse eccessivo l'uso di cromature, ma come station di segmento C la trovo ben equilibrata e piacevole.Avvienerestici i fari posteriori. Risalta sulla vettura il colore blu cosmo che ci sta benissimo

 

INTERNI

Il salto in avanti è notevole, una qualità ben superiore rispetto alla precedente, anche se essendo agente di commercio, la vorrei rivalutare dopo 100.000 km. Lo schermo è il protagonista della plancia, un buon sistema multidemiale ( devo dire che non sono fanatico di queste cose). Ben fatti i sedili (come  i precedenti) tonalità scura, bocchette posteriori (che non erano presenti sulla precedente) e una sensazioni di robustezza

 

POSTO DI GUIDA

A me piace tantissimo, ho trovato la posizione perfetta per me in pochi secondi. Ampie regolazioni previste, tra sedile e volante.

 

PLANCIA E COMANDI

A parte il tablet da me descritto in maniera precedente, nel volante trovi tutto quello che serve, ho notato che mancano i ripostigli sul pavimento posti davanti ai sedili anteriori che avevo precedentemente nell'altra megane.

 

ABITABILITA' Al momento descrivo solo gli anteriori in quanto l'ho dovuta caricare subito per portare i campionari, nel complesso mi sembra spaziosa e comoda.

 

BAGAGLIAIO Onestamente sono rimasto deluso, nonostante dicono che abbia la stessa volumetria interna, ho trovato maggiore difficoltà nel carico quando si abbassano i sedili. In configurazione5 posti invece, il bagaliaio è ampio e ben sfruttabile.

 

ACCESSORI

La mia si chiama versione duel2, in pratica ha tutto, mancano i full led, il cruise adattivo e il cambio automatico. Navigatore, segnalzione di corsia, telecamera post, sensori ant e post, cerchi in lega, multisense ecc ecc, ottima dotazione.

 

COMFORT Ottimo, venendo dalla precedente, mi sembra di stare in limousine, ma come ho scritto prima, vorrei sentirla dopo i100.000 km. E' diminuito il rollio (che prima era molto fastidioso) le sospensioni lavorano bene ed il motore è molto insonorizzato.

 

MOTORE. Qui per me è una piacevole sorpresa, in quanto il 1.5 dci  è diventato (per me ) molto più brillante, ovviamente mettendo la mappa sport. I consumi per ora non sono da valutare  visti i pochi KM. Ovviamente  ha tutti i limiti di un 1.5, che deve portarsi a spasso circa 1400 kg. Ha il fiato corto in allungo ma in compenso chi fa tanta autostrada come me, sa che bastano certe velocità per andare a lavorare senza forzare troppo il piede. Rispetto alla mia megane 3 mi sembra di guidare un altra auto. Sarà merito dell'elettronica? In concessionario mi hanno detto che hanno lavorato molto sull'iniezione.Rispetto alla precedente ho il sospetto che hanno accorciato i rapporti del cambio, ma questa cosa non la posso confermare., è solo una mia idea.

 

ACCELLERAZIONE  Normale per il tipo di vettura

 

RIPRESA rispetto a prima ho trovato un auto molto più brillante, anche nelle ripartenze autostradali quando sei dietro ad un tir in sorpasso riprende con discreto vigore, ripeto chi si accontenta gode.

 

CAMBIO Buono per il tipo di vettura, a me piaceva molto quello che avevo nella bravo  mjet, questo è morbido e preciso.

 

STERZO Un altro mondo rispetto al passato ovviamente mettendo la mappa sport, lo appesantisce il giusto, ma non sarai mai diretto come altre auto che ho guidato. Comunque ho trovato un miglioramento. In confort è molto morbido e dolce, adeguato alla mappa inserita.

 

FRENI, non mi sembrano male, anche se non è cambiata molto rispetto al passato, devi pigiarlo bene per frenare forte.

 

TENUTA DI STRADA Anche qui piacevole sorpresa, auto più rigida e con molto meno rollio rispetto al passato, ho fatto un passo di montagna di notte in salita  e l'ho messa alla frusta. Mi è ritornato il sorriso di quando guidavo la bravo.  In autostrada affronta bene i curvoni anche a velocità molto sostenute.   Per essere una station da famiglia ottimo compromesso.

 

CONSUMO Credo che abbiano rimpicciolito il serbatoio carburante, ma comunque per ora è in linea da quello che mi aspettavo. ho fatto solo 1200 km ed ancora è presto.

 

IN CONCLUSIONE Venivo da una megane 3 sportour con il medesimo motre con cui ci ho fatto 250.000km.Ero soddisfatto ma aveva dei difetti che con la megane 4 sono spariti. Per chi è agente di commercio è una vettura che ti permette di avere bassi costi di gestione e tanta resa.  Per me è importante. A livello di interni e finiture il salto enorme in meglio.

Sono molto soddisfatto,

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, desmogabri scrive:

metto qui la mia recensione dopo che l'ho acquistata e ritirata mercoledì scorso, dopo che scendevo sempre da megane sporter ma la versione precedente,sempre con il medesimo  motore.

ESTERNI

Rispetto alla precedente disegnata da patrick le quement, la megane 4 trasuda personalità ben definita, anche se i frontali di oggi a causa delle norme pedoni, a mio pareri sono tutti uguali. In compenso la vettura esteticamente mi piace molto di più rispetto alla precedente.Davanti forse eccessivo l'uso di cromature, ma come station di segmento C la trovo ben equilibrata e piacevole.Avvienerestici i fari posteriori. Risalta sulla vettura il colore blu cosmo che ci sta benissimo

INTERNI

Il salto in avanti è notevole, una qualità ben superiore rispetto alla precedente, anche se essendo agente di commercio, la vorrei rivalutare dopo 100.000 km. Lo schermo è il protagonista della plancia, un buon sistema multidemiale ( devo dire che non sono fanatico di queste cose). Ben fatti i sedili (come  i precedenti) tonalità scura, bocchette posteriori (che non erano presenti sulla precedente) e una sensazioni di robustezza

POSTO DI GUIDA

A me piace tantissimo, ho trovato la posizione perfetta per me in pochi secondi. Ampie regolazioni previste, tra sedile e volante.

PLANCIA E COMANDI

A parte il tablet da me descritto in maniera precedente, nel volante trovi tutto quello che serve, ho notato che mancano i ripostigli sul pavimento posti davanti ai sedili anteriori che avevo precedentemente nell'altra megane.

ABITABILITA' Al momento descrivo solo gli anteriori in quanto l'ho dovuta caricare subito per portare i campionari, nel complesso mi sembra spaziosa e comoda.

BAGAGLIAIO Onestamente sono rimasto deluso, nonostante dicono che abbia la stessa volumetria interna, ho trovato maggiore difficoltà nel carico quando si abbassano i sedili. In configurazione5 posti invece, il bagaliaio è ampio e ben sfruttabile.

ACCESSORI

La mia si chiama versione duel2, in pratica ha tutto, mancano i full led, il cruise adattivo e il cambio automatico. Navigatore, segnalzione di corsia, telecamera post, sensori ant e post, cerchi in lega, multisense ecc ecc, ottima dotazione.

COMFORT Ottimo, venendo dalla precedente, mi sembra di stare in limousine, ma come ho scritto prima, vorrei sentirla dopo i100.000 km. E' diminuito il rollio (che prima era molto fastidioso) le sospensioni lavorano bene ed il motore è molto insonorizzato.

MOTORE. Qui per me è una piacevole sorpresa, in quanto il 1.5 dci  è diventato (per me ) molto più brillante, ovviamente mettendo la mappa sport. I consumi per ora non sono da valutare  visti i pochi KM. Ovviamente  ha tutti i limiti di un 1.5, che deve portarsi a spasso circa 1400 kg. Ha il fiato corto in allungo ma in compenso chi fa tanta autostrada come me, sa che bastano certe velocità per andare a lavorare senza forzare troppo il piede. Rispetto alla mia megane 3 mi sembra di guidare un altra auto. Sarà merito dell'elettronica? In concessionario mi hanno detto che hanno lavorato molto sull'iniezione.Rispetto alla precedente ho il sospetto che hanno accorciato i rapporti del cambio, ma questa cosa non la posso confermare., è solo una mia idea.

ACCELLERAZIONE  Normale per il tipo di vettura

RIPRESA rispetto a prima ho trovato un auto molto più brillante, anche nelle ripartenze autostradali quando sei dietro ad un tir in sorpasso riprende con discreto vigore, ripeto chi si accontenta gode.

CAMBIO Buono per il tipo di vettura, a me piaceva molto quello che avevo nella bravo  mjet, questo è morbido e preciso.

STERZO Un altro mondo rispetto al passato ovviamente mettendo la mappa sport, lo appesantisce il giusto, ma non sarai mai diretto come altre auto che ho guidato. Comunque ho trovato un miglioramento. In confort è molto morbido e dolce, adeguato alla mappa inserita.

FRENI, non mi sembrano male, anche se non è cambiata molto rispetto al passato, devi pigiarlo bene per frenare forte.

TENUTA DI STRADA Anche qui piacevole sorpresa, auto più rigida e con molto meno rollio rispetto al passato, ho fatto un passo di montagna di notte in salita  e l'ho messa alla frusta. Mi è ritornato il sorriso di quando guidavo la bravo.  In autostrada affronta bene i curvoni anche a velocità molto sostenute.   Per essere una station da famiglia ottimo compromesso.

CONSUMO Credo che abbiano rimpicciolito il serbatoio carburante, ma comunque per ora è in linea da quello che mi aspettavo. ho fatto solo 1200 km ed ancora è presto.

IN CONCLUSIONE Venivo da una megane 3 sportour con il medesimo motre con cui ci ho fatto 250.000km.Ero soddisfatto ma aveva dei difetti che con la megane 4 sono spariti. Per chi è agente di commercio è una vettura che ti permette di avere bassi costi di gestione e tanta resa.  Per me è importante. A livello di interni e finiture il salto enorme in meglio.

Sono molto soddisfatto,

Sottoscrivo, anche io da un anno ho una Sporter 1.5 dci ed è veramente fantastica! Un altro mondo rispetto alla Megane che avevo prima

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 8 mesi fa...

Riuppo questa discussione avendo avuto modo, dopo due anni e mezzo dalla prova oggetto della discussione, di rifare un altro viaggio alla guida di una Megane Sporter e ne approfitto per aggiornare la mia idea sul modello.

 

L'esemplare guidato è una Bose Edition, un allestimento meno comune della Intens guidata allora e decisamente più completo (fari full del, sedili con funzione massaggio, ausili alla guida e al parcheggio, impianto stereo di ottima qualità) sempre spinta dal 1.5 110 cv.

 

La prima sorpresa è arrivata da motore, che ricordavo ben più piantato. E' evidente che una volta slegato (due anni, 50mila km percorsi) rende decisamente meglio e anche a pieno carico in autostrada e in salita con 36° non è mai stato in difficoltà.

 

Per contro, invece, una pecca purtroppo non da poco, che stona con la bontà generale dell'auto: in plancia a radio spenta si avvertono svariati scricchiolii, anche l'impugnatura della maniglia del pannello porta, all'atto di chiudere lo sportello, purtroppo crocchia abbastanza. Ed è sorprendente, in particolar modo tenendo conto del fatto che quest'esemplare è tenuto con cura certosina, sempre in garage, lavato sempre a mano ogni settimana e che percorre quasi solo autostrada a non più di 100 km/h.

 

Circa il confort e la vivibilità a bordo, invece, solo conferme positive.

Il particolar modo vince a mani basse il confronto con la 308 SW guidata e recensita un mesetto fa (tra l'altro guidata nello stesso identico percorso)

 

Consumi intorno ai 17,5 km/l, andatura quasi sempre a 136 km/h di cruise, con qualche rallentamento. Ovviamente aria condizionata a palla (impianto ottimo, in 3 minuti ha rinfrescato l'abitacolo alle ore 14 dopo 8 ore di esposizione al sole)

  • Mi Piace 4

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
On 12/8/2019 at 18:04, gianmy86 scrive:

Riuppo questa discussione avendo avuto modo, dopo due anni e mezzo dalla prova oggetto della discussione, di rifare un altro viaggio alla guida di una Megane Sporter e ne approfitto per aggiornare la mia idea sul modello.

 

L'esemplare guidato è una Bose Edition, un allestimento meno comune della Intens guidata allora e decisamente più completo (fari full del, sedili con funzione massaggio, ausili alla guida e al parcheggio, impianto stereo di ottima qualità) sempre spinta dal 1.5 110 cv.

 

La prima sorpresa è arrivata da motore, che ricordavo ben più piantato. E' evidente che una volta slegato (due anni, 50mila km percorsi) rende decisamente meglio e anche a pieno carico in autostrada e in salita con 36° non è mai stato in difficoltà.

 

Per contro, invece, una pecca purtroppo non da poco, che stona con la bontà generale dell'auto: in plancia a radio spenta si avvertono svariati scricchiolii, anche l'impugnatura della maniglia del pannello porta, all'atto di chiudere lo sportello, purtroppo crocchia abbastanza. Ed è sorprendente, in particolar modo tenendo conto del fatto che quest'esemplare è tenuto con cura certosina, sempre in garage, lavato sempre a mano ogni settimana e che percorre quasi solo autostrada a non più di 100 km/h.

 

Circa il confort e la vivibilità a bordo, invece, solo conferme positive.

Il particolar modo vince a mani basse il confronto con la 308 SW guidata e recensita un mesetto fa (tra l'altro guidata nello stesso identico percorso)

 

Consumi intorno ai 17,5 km/l, andatura quasi sempre a 136 km/h di cruise, con qualche rallentamento. Ovviamente aria condizionata a palla (impianto ottimo, in 3 minuti ha rinfrescato l'abitacolo alle ore 14 dopo 8 ore di esposizione al sole)

il 1.5 dci è stato oggetto di diverse modifiche, che ne hanno cambiato la resa, più coppia sotto, meno allungo,. la differenza che avrai percepito arrivava sicuro da li. 

sul resto concordo su tutto.

ciao

 

  • Mi Piace 2

.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.