Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

skoda-octavia-scout-restyling-5d42f79879

 

skoda-octavia-scout-restyling-3e6071333c

 

skoda-octavia-scout-restyling-c7f3dff36b

 

Cita

Skoda Octavia Scout restyling, nuovi fari e dotazione più ricca

La wagon mantiene le protezioni sulla carrozzeria, tipiche di una fuoristrada, ma ora è più evoluta a livello tecnologico

Gli accorgimenti attesi sulla rinnovata Skoda Octavia vengono destinati anche alle versioni RS e Scout, che ricevono una serie di novità alla parte estetica e migliorie in termini di equipaggiamento. L’ultima a debuttare è la Octavia Scout, disponibile solo nella variante di carrozzeria station wagon, che riprende una formula comune a numerose Case automobilistiche e si rivolge a quelle persone che devono affrontare del fuoristrada leggero: la trazione qui è solo integrale, l’assetto è rialzato di 3 cm rispetto alle normali Octavia e le appendici a contrasto proteggono la carrozzeria quando si affrontano ostacoli accentuati. Le novità consistono nei fanali anteriori sdoppiati, nella mascherina più larga ai lati, nei fendinebbia a LED e nell’aggiornamento del cofano motore, più avvolgente e arcuato. Le luci anteriori sono di tipo full LED.

Dotazioni per il fuoristrada leggero

L’equipaggiamento di serie include i gusci in plastica per il circuito di freni e benzina e il sistema che mantiene la velocità in discesa, soluzioni comuni anche sulle fuoristrada vere, modelli a cui la Octavia Scout si rifà anche per la scelta di accentuare gli angoli caratteristici: quello d’attacco misura 16.6° e quello d’uscita 14.5°, a sufficienza per affrontare pendenze non troppo impegnative senza il timore di rovinare la meccanica. La Skoda Octavia Scout si potrà ordinare inizialmente con tre motori: sono il benzina 1.8 TSI da 180 CV e il diesel 2.0 TDI, nelle varianti da 150 CV e 184 CV. Le prestazioni sono per tutti molto valide, con la punta delle 1.8 TSI e 2.0 TDI 184 CV (per entrambe lo 0-100 km/h è di 7.8 secondi), ma la 2.0 TDI 150 CV porta a termine lo stesso passaggio in 9.1 secondi. Quest’ultima si “riscatta” al momento di rivelare le percorrenze, dove quella media dichiarata ammonta a 20 km/l.

I sistemi di assistenza sono più evoluti

Il cambio automatico DSG a 7 marce è previsto in opzione anche sul motore da 150 CV, come alternativa al manuale a 6 rapporti. Il modello in vendita 2017 riceve inoltre schermi nella plancia più sensibili al tocco, il sistema per la chiamata d’emergenza e quello multimediale Columbus, abbinato allo schermo touch da 9.2 pollici, che include anche il modulo LTE per usufruire dei servizi online e la connettività ad internet nell’abitacolo. La lista delle novità è completata dal sistema di assistenza per il traino del rimorchio, da quello che monitora gli angoli ciechi, dall’ausilio alla retromarcia e dalla frenata d’emergenza. L’assistente di parcheggio è stato evoluto, mentre di serie è previsto anche il Crew Protect Assist: tende le cinture di sicurezza e chiude finestrini e vetri laterali in caso di urto imminente.

 

Fonte: www.omniauto.it

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, J-Gian dice:

 

Avevano esempi migliori, anche in casa :)

 

Tipo l'Octavia pre FL... :muto: 

 

 

Concordo.La pre fl non sarà  stata sto miracolo stilistico ,ma almeno era gradevole.

 

Una cosa che non concepisco come si possa rovinare un auto in  questa maniera.

 

È  mancanza di buon gusto allo stato puro.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, nogravity dice:

Bisognava imbruttirla un po' perché rischiava di cannibalizzare le vendite delle omologhe VW / Seat.

 

No beh, nessuno lo farebbe mai con intenti del genere :) Anche perché sono abbastanza differenziate

 

E comunque non hanno il marchio che "serve" :mrgreen: Battute a parte, di solito VW non ha problemi di avere a che fare con clienti del tipo "a toh, ma c'è una VW con un altro marchio ed allora mi compro quella", non sussiste nemmeno quando hanno fatto o fanno dei cloni, vedi UP! e compagnia briscola ;) 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.