Vai al contenuto

Sony BRAVIA KDL-40X2000: non funziona più!


FaGiO

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti,

 

il Sony BRAVIA KDL-40X2000 che ho "ereditato" dai miei (che si sono presi un LG più grande e nuovo) sta accusando problemi, credo, alla scheda video. Quando lo accendo è come se ci fosse un alone rossastro attorno a tutto ciò che è nero (anche in menù OSD) e le immagini sono a una risoluzione molto bassa e, soprattutto nelle aree scure, ci sono sfarfallii rossastri.

Purtroppo SONY ha praticamente lasciato questa serie di (cari) TV al suo destino: non ha mai fatto - per esempio - un aggiornamento del FW... Però, lo trovo ancora un bellissimo televisore, soprattutto dal punto di vista estetico:

Sony-KDL-40X2000_590_5.jpgsony-kdl-40x2000.33488010.jpg

In attesa di poterne comprare uno nuovo (stavo guardando con curioso interesse ai "cinesi" di Changhong...), che mi dite? Posso farlo riparare? Conoscete qualcuno di davvero economico su Milano e dintorni?

 

Grazie!

Modificato da FaGiO
Link al commento
Condividi su altri Social

Benvenuto a "l'obsolescenza programmata".

 

In casa mia qualsiasi lcd/led abbiamo avuto è irrimediabilmente morto o si è deteriorato dopo una manciata di anni...non c'è niente da fare, l'unica cosa è comprarne uno nuovo perchè al 110% le spese per riparare il pannello sono talmente alte da non giustificare la riparazione.

 

Attualmente abbiamo un Samsung Smart TV della Serie 8, non so dirti il modello preciso, ha appena 4 anni e già sui bordi ci sono delle zone in cui la luminosità non è omogenea oltre che evidente clouding nelle scene buie.

 

Una situazione simile la sta attraversando il mio monitor amato per pc, sempre Samsung, che a quasi 7 anni di vita sta mostrando sempre più forte il clouding e c'è del rumore statico diffuso se si osserva molto da vicino lo schermo.

 

Non si salva più niente oggi, si stava meglio quando si stava peggio (seriamente).
 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

i TV color a LCD se si guastano sono da buttare il 90% delle volte ,se hanno 10 anni il 100%.

 

del resto, guardateli, sono praticamente  un foglio al confronto di quelli a tubo.

 

però consumano meno, ingombrano meno e sono molto più semplici da smaltire dal punto di vista del riciclaggio.

 

io dico che oggi andiamo meglio che 20 anni fa.

 

nello scantinato di mia mamma conservo ancora il  sony  trinitron 32 pollici del 1998  che ho sostituito 3 anni fa. funziona ancora perfettamente e non ho avuto il coraggio di buttarlo in discarica. magari tra un 2-3 anni lo farò.

 

per l'autore del topic: tv in discarica e si acquista un 40 pollici per 300-400 euro al massimo. 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me il peggio si è toccato una 15cina di anni fà,

quando non  solo si era in piena delocalizzazoine

ma anche in fase di "tagli lineari" su tutto  

così dimostro di essere un manager che ci sa fare:

risultato degli autentici cessi.

 

 

ora la situazione mi pare stabilizzata:

qualità intesa come durata: media,

però l'innovazione è elevata quindi se un elettrodomestico si rompe  conviene cambiarlo

 

 

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch io ho un bravia full led con ormai 7 anni,per ora va bene anche se ai bordi con il nero si nota qualche schiarimento,invece come monitor ho un tv monitor samsung da 23 fullhd che ha 8 anni e sta impazzendo,volume che sale fino a 100 e non si abbassa,menu che compare e scompare ecc ecc.

Nel 2007 avevo vinto tv e lettore dvd ad una festa di paese,mi è durato 2 anni poi è morto,stessa cosa la lavatrice ignis,3 anni e addio scheda

Modificato da alfagtv

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, hot500abarth dice:

@Sadman però tu sei davvero sfortunato: io ho due lg lcd led uno con più di sette anni e l'altro con più di 5 e nessun problema(spe che mi tocco le balle)...non è che il problema sia samsung nel tuo caso ?:rolleyes:

 

Questo è poco ma sicuro, io sono stronzo e la riprova ne è il fatto che sono attualmente al mio quarto iPhone 7 (tutti e 3 i precedenti cambiati in garanzia).

 

Comunque anche noi abbiamo in cucina in led LG da anni ed è al 99% perfetto, c'è solo una macchiolina bianca su un bordo, ma per quanto riguarda il fatto Samsung difettose non saprei perchè prima abbiamo avuto Bravia lcd anche noi (una delle prime HD ready) e anche Sharp, tutte accomunate dal fatto che per un paio di anni vanno benissimo e poi iniziano a degradarsi purtroppo...non intendo che muoiono e vanno buttate ma comunque iniziano a vedersi difetti che a uno come me che esige la perfezione fanno girare le scatole. :(

 

Più che altro quando dicevo obsolescenza programmata riguarda tutto in generale, perchè un'altra categoria di roba che dura 20 minuti e ri sompe sono le macchine del caffè Nespresso, penso che in casa nostra ne siano passate 5 o 6 di cui l'ultima tre mesi fa si è guastata (assieme al caffè usciva acqua) e l'abbiamo fatta riparare in garanzia. Non erano neanche le macchinette più economiche ma quelle un attimo belle tra cui la Lattissima DeLonghi (spettacolo) che dopo 2 anni ha cominciato pure lei a perdere acqua e a fare il caffè che non era più buono come prima e, visto quello che costava, quando l'abbiamo portata a riparare ci avevano chiesto tipo 220€ o poco meno.

 

Indovina cosa si fa in questo caso? Prendi quella nuova che costa come la riparazione.

 

Altro esempio il mio Lumia 1020, appena è scaduta la garanzia ha cominciato a manifestarsi un fastidiosissimo burn-in sullo schermo ed in pratica su ogni schermata chiara vedevo il fantasma delle icone di internet explorer...ci ho convissuto fino a che non l'ho cambiato 2 mesi fa.

 

Sarà un luogo comune, oppure no, però io tutte le apparecchiature degli anni '90 o prima che ho in casa funzionano da dio oggi, una su tutte:

 

ff3d8ef7f97fb6cfbc14dbaf7b67d76f.jpg

 

Queste dovrebbero avere qualcosa come 26-27 anni o anche più, le uso ancora quando sono al pc e sono straordinarie.

 

L'unico segno del tempo riguarda le cordicelle che tendono l'arco di "ritenzione", oramai si sono smollate abbastanza ma tengono su le cuffie in testa ancora bene.

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto per continuare l'OT: macchina del caffè: Bosch, regalata per il matrimonio ai miei, 27 anni fa, usata almeno 2 volte al giorno tutti i giorni.. ancora perfetta, si era solo rotta la molla di un tastino qualche anno fa.. caffè più che buono che al bar

"Non ho un sogno, ho un piano"

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, Matteo B. dice:

per l'autore del topic: tv in discarica e si acquista un 40 pollici per 300-400 euro al massimo. 

 

 

Visto che mi sembra di capire che il Sony BRAVIA KDL-40X2000 dovrò salutarlo :-( , ho trovato in rete alcuni modelli da 42" - sia LED che UHD - della cinesissima Changhong a prezzi da urlo:

https://www.yeppon.it/p-changhong-tv-led-42-326210/
http://www.eprice.it/televisori-CHAN...id=0&meta=TRVP

Hanno un rapporto qualità/prezzo sulla carta davvero fantastico (anche in virtù della suddetta obsolescenza programmata). Qualcuno di voi ha avuto esperienza con tale marchio? Lo consigliereste?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.