Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto Giulietta TCT


Yakamoz

Domanda

Buongiorno a tutti, sto valutando l'acquisto in tempi rapidi di una Giulietta KM0, 2.0 Jtdm 175 cv TCT versione Super.

Mi sarei accontentato anche della 150 cv, ma dovendo fare ogni giorno parecchi chilometri per lavoro, l'idea del TCT non mi dispiace affatto, così come l'idea dei 175 cv anche se so che la differenza prestazionale rispetto al 150 cv è abbastanza sottile.

Visto che l'acquisto avverrebbe in tempi rapidi, chiedo a tutti voi, specie agli alfisti nonché autopareristi di lungo corso, di supportarmi o di disincentivarmi alla scelta, sulla base delle vostre esperienze personali e della reputazione generale dell'auto, specie alla voce affidabilità (motore, cambio, problemi al dpf...) ;)

 

So già che l'auto è buona, divertente da guidare e ormai matura come progetto. So che dovrò rinunciare a tutta una serie di accessori di sicurezza attiva che non mi sarebbero dispiaciuti (cruise adattivo, emergency brake ecc, ecc...) ma a fronte di un controvalore in solidità, comfort e piacere di guida chiudo anche un occhio.

 

Sono gradite soprattutto informazioni utili sulla specifica motorizzazione.  

 

Un dubbio: l'auto è dotata di Uconnect da 6,5''. Mi confermate che la Giulietta è sprovvista di telecamera posteriore? Nel configuratore non la trovo nemmeno come optional, e non è menzionata nella dotazione di serie. Ecco questo mi secca un po'.

 

Grazie a tutti e auguri di buone feste con le vostre famiglie, morose, amici e mezzi di locomozione :agree:

Modificato da Yakamoz

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ma per quello consiglio di provare un preventivo anche sul nuovo.

Spesso con le scontistiche applicare la paghi poco più del km0 (anche per via del fatto che sul km0 la permuta viene di media pagata di meno) ma te la fai su misura.

Specie se vuoi accessori particolari, che sulle usate sono rarissimi e quei pochi esemplari carissimi.

E la cosa sta peggiorando con la nascita degli allestimenti business.

Ci sono molte case che praticamente vendono oramai più solo quelli.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Spendere oggi, 27k € per un segmento C a fine carriera con 7 anni di vita, senza il minimo sistema di assistenza alla guida e con una dotazione decisamente inferiore rispetto alla concorrenza è insensato. Tra l'altro tutto sto premium nella Giulietta non l'ho mai visto (vedi plastiche interne, pannelli porta). 

 

Con meno di 25k€ è possibile mettersi alla guida di ottime automobili come Renault Megane/Opel Astra/Peugeot 308 ben più accessoriate, comfortevoli e ugualmente piacevoli da guidare.

Per quanto riguarda il 'premium" valuterei seriamente Mazda 3, Volvo V40, equilibratissime, piacevoli da guidare, ben accesoriate e comfortevoli (soprattutto la V40, silenziosissima e comoda).

 

Classe A/ Serie 1 solo se si vuole un giocattolino col Brand ma per viaggiare sul serio c'è molto di meglio. 

 

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un attimino. I sistemi di assistenza alla guida sono una mancanza importante ma non tanto da rendere un'auto obsoleta, tant'è che, quando ci sono, sono sempre proposti come optional e a caro prezzo. Per avere un'auto onesta e confortevole bastano anche meno di 25 mila euro. Per averne una che sia anche emozionante da guidare e ben accessoriata il discorso cambia.

Anche con i vari modelli generalisti che citi tu, se cominci a salire un po' di potenza, di cilindrata e di equipaggiamenti (cambio automatico su tutti) oltrepassi di slancio i 30.000.

 

La Giulietta è un'auto ormai anziana, ciononostante una volta che ti metti al volante, e magari forzi un po' l'andatura, fa invecchiare di colpo molte concorrenti più giovani.  

Onestamente, non la considererei se non a fronte di sconti importanti, proprio per le mancanze di cui sopra, ma al giusto prezzo diventa una scelta interessante per unire necessità quotidiane e divertimento.

Anche perché a quanto pare, la sostituta prima di 2-3 anni è difficile...

 

Mi ero fatto fare qualche preventivo su Giulietta alla fine dell'anno scorso, ma a dire il vero non ho mai ricevuto enormi offerte, né sul nuovo da ordinare nel sul pronta consegna (mai più del 15%). Stesso discorso per le km0. Un tempo venivano via minimo col 20% di sconto, adesso in alcuni casi addirittura sono sconvenienti rispetto al nuovo.

Mi verrebbe comodo per vari motivi concludere entro il mese, ragion per cui questa Giulietta cotta e mangiata, ben scontata, mi garbava abbastanza. 

La Mazda3 di suo mi piace molto, anche se è meno votata alla sportività. Dovrebbe uscire il restyling a marzo, e oggi i concessionari in pronta consegna hanno solo le 1.5.

La Serie 1... ce l'ho adesso. E87, e mi piacerebbe cambiare casacca, anche se la F20 resty è stata molto migliorata (e infatti costa una fucilata).

Altro, onestamente non fa granché sangue.

  • Mi Piace 3

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Yakamoz dice:

Un attimino. I sistemi di assistenza alla guida sono una mancanza importante ma non tanto da rendere un'auto obsoleta, tant'è che, quando ci sono, sono sempre proposti come optional e a caro prezzo. Per avere un'auto onesta e confortevole bastano anche meno di 25 mila euro. Per averne una che sia anche emozionante da guidare e ben accessoriata il discorso cambia.

Anche con i vari modelli generalisti che citi tu, se cominci a salire un po' di potenza, di cilindrata e di equipaggiamenti (cambio automatico su tutti) oltrepassi di slancio i 30.000.

 

La Giulietta è un'auto ormai anziana, ciononostante una volta che ti metti al volante, e magari forzi un po' l'andatura, fa invecchiare di colpo molte concorrenti più giovani.  

Onestamente, non la considererei se non a fronte di sconti importanti, proprio per le mancanze di cui sopra, ma al giusto prezzo diventa una scelta interessante per unire necessità quotidiane e divertimento.

Anche perché a quanto pare, la sostituta prima di 2-3 anni è difficile...

 

Mi ero fatto fare qualche preventivo su Giulietta alla fine dell'anno scorso, ma a dire il vero non ho mai ricevuto enormi offerte, né sul nuovo da ordinare nel sul pronta consegna (mai più del 15%). Stesso discorso per le km0. Un tempo venivano via minimo col 20% di sconto, adesso in alcuni casi addirittura sono sconvenienti rispetto al nuovo.

Mi verrebbe comodo per vari motivi concludere entro il mese, ragion per cui questa Giulietta cotta e mangiata, ben scontata, mi garbava abbastanza. 

La Mazda3 di suo mi piace molto, anche se è meno votata alla sportività. Dovrebbe uscire il restyling a marzo, e oggi i concessionari in pronta consegna hanno solo le 1.5.

La Serie 1... ce l'ho adesso. E87, e mi piacerebbe cambiare casacca, anche se la F20 resty è stata molto migliorata (e infatti costa una fucilata).

Altro, onestamente non fa granché sangue.

 

Io due mesi fa ero nella tua stessa situazione, acquisto da fare in tempi rapidi, sostituzione E87 diesel, voglia di qualcosa di carino da guidare, nel mio caso però cercavo auto a benzina dato che un altro naftone in casa era già entrato. Dopo un po' di sbattimenti ho preso sr1 in pronta consegna (da ordinare  mi sarebbe costata uguale grazie agli sconti ma non potevo aspettare 3 -4 mesi). Per ora sono soddisfatto in pieno, però l'auto ha assetto m sport, sospensioni adattive e sterzo ad assistenza variabile, roba che credondifficilmente troveresti su di una 118-120d in pronta consegna. Devi per forza prendere diesel? 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Yakamoz dice:

 

Mi ero fatto fare qualche preventivo su Giulietta alla fine dell'anno scorso, ma a dire il vero non ho mai ricevuto enormi offerte, né sul nuovo da ordinare nel sul pronta consegna (mai più del 15%). Stesso discorso per le km0. Un tempo venivano via minimo col 20% di sconto, adesso in alcuni casi addirittura sono sconvenienti rispetto al nuovo.

Mi verrebbe comodo per vari motivi concludere entro il mese, ragion per cui questa Giulietta cotta e mangiata, ben scontata, mi garbava abbastanza. 

 

 

L'anno scorso c'era il superammortamento del 140% e quindi gli veniva il braccino per lo sconto (giustamente).

Quest'anno non c'è più.

Riproverei ;) 

 

6 minuti fa, poliziottesco dice:

 

Io due mesi fa ero nella tua stessa situazione, acquisto da fare in tempi rapidi, sostituzione E87 diesel, voglia di qualcosa di carino da guidare, nel mio caso però cercavo auto a benzina dato che un altro naftone in casa era già entrato. Dopo un po' di sbattimenti ho preso sr1 in pronta consegna (da ordinare  mi sarebbe costata uguale grazie agli sconti ma non potevo aspettare 3 -4 mesi). Per ora sono soddisfatto in pieno, però l'auto ha assetto m sport, sospensioni adattive e sterzo ad assistenza variabile, roba che credondifficilmente troveresti su di una 118-120d in pronta consegna. Devi per forza prendere diesel? 

 

E non troverebbe neanche il 6 cilindri biturbo...a mio avviso enorme (e personalmente unico) componente che vale la differenza di prezzo (superbolli a parte)

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
54 minuti fa, poliziottesco dice:

 

Io due mesi fa ero nella tua stessa situazione, acquisto da fare in tempi rapidi, sostituzione E87 diesel, voglia di qualcosa di carino da guidare, nel mio caso però cercavo auto a benzina dato che un altro naftone in casa era già entrato. Dopo un po' di sbattimenti ho preso sr1 in pronta consegna (da ordinare  mi sarebbe costata uguale grazie agli sconti ma non potevo aspettare 3 -4 mesi). Per ora sono soddisfatto in pieno, però l'auto ha assetto m sport, sospensioni adattive e sterzo ad assistenza variabile, roba che credondifficilmente troveresti su di una 118-120d in pronta consegna. Devi per forza prendere diesel? 

 

Fino a settembre il motore a benzina sulla mia prossima auto era praticamente pacifico. A ottobre ho accettato un'offerta di lavoro più lontano da casa, sicché attualmente sono sui 100 km/giorno, e questo mi ha spinto di nuovo fra le braccia di zio Rudolf...

Tu cos'hai adesso? M140i?

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

P.S.: una cosuccia della Giulietta che fa breccia nel mio cuore e potrebbe spingermi ad acquisti improvvisi e sconsiderati è l'Alfa Performance, la app che ti mostra in tempo reale tutti i parametri dell'auto.

Venendo io da una macchina che non ha neanche la lancetta della temperatura dell'acqua, questa cosa mi suscita istinti animali...

  • Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se lo trovi, prendilo.

E rosicherò fortissimo.

Ho tentato di farmi aggiornare il mio per averlo ma non è possibile.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.