Vai al contenuto

Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?  

359 voti

  1. 1. Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?

    • Molto
      251
    • Abbastanza
      74
    • Poco
      23
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, Gran Prix dice:

Prossimamente sui vostri schermiimage.jpg  

 

                          in

 

                 "PALPATORI"

 

un film di G. O. Dronature

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:mrgreen:

 

Tu stai guardando Mai dire story su Italia 2.

 

Ho piena sicurezza in quello che dico.

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, Pandino dice:

 

Io ho notato che le stesse persone che denigrano le auto italiane sono le stesse che si lamentano dell'economia che va a rotoli :disp2:

 

 

 

Non esageriamo con il vittimismo.... fino alla Giulia (o se vogliamo, parzialmente, la Ghibli) non c'era il prodotto e' normale che ci voglia tempo a cambiare la percezione del pubblico.

 

Ad esempio mio padre (tedescofilo convinto dalla 164 v6 tb) ieri dopo aver visto nell'ordine Stelvio, Giulia Veloce, Giulia Q e 4c sta iniziano a riconsiderare alfa

Modificato da imported_dunnet
Link al commento
Condividi su altri Social

Allora, vista dal vivo...ma non guidata per assenza di tempo.

 

Ho notato parecchio traffico e clientela palesemente premium...ho notato anche tutti i siparietti del caso e un numero incredibile di palpate (ammetto, per dovere di cronaca, di aver palpato anche io :)... conosci il tuo nemico, si dice)...ho visto gente chinarsi per osservare parti assolutamente inutili, tipo la copertura in plastica dei fari all'interno del portellone, o i tappini in plastica. Ho visto gente dire che aveva il bagagliaio piccolino.... 

Ho visto gente innamorata e gente timida nell'ammetterlo...ho visto quasi tutte le fidanzate e mogli restare colpite in modo estremamente positivo.

 

Le mie impressioni...

 

Dunque, dal vivo guadagna tanto. Il mezzo si presenta molto più slanciato rispetto a tutte le rivali e l'aria premium si respira chiaramente nel design esterno. Anche in questo caso, dal vivo si nota quel mix di eleganza e sportività che tanto mi piace su Giulia...c'è pulizia stilistica e si vede: niente plasticoni e patacche sulla fiancata o sul muso.

Il posteriore, ad altezza uomo, è davvero bello e filante, le spalle larghe si raccordano perfettamente fin sotto al lunotto.
Per quanto mi riguarda non può essere confuso con una Sw o una Hatchbach rialzata...è massiccio, è imponente, ma è anche fluido e filante...insomma, lavorone.

Gli interni sono una meraviglia...tralasciando il fatto che per colpa di Galeazzi ho visto ben 3 persone cercare di staccare la modanatura centrale, che in effetti balla un po' (la metteranno a posto, erano esemplari di primissima produzione d'altronde), ho notato un atmosfera generale davvero di alto livello. Meglio di Q5 per i miei gusti....C'è senso di pulizia e qualità. Hanno migliorato i pannelli porta, che nella parte bassa sono sempre in plastica rigida, vero, ma presentano finalmente una copertura interna in moquette, nonché dei led per illuminarle. Il legno scuro è molto bello e il tunnel centrale offre un senso di maggiore qualità rispetto a Giulia, così come il feedback generale dei rotori. Il volante resta sempre spettacolare...piccino e bellissimo. Il bracciolo è stato anch'esso reso più solido all'apertura e completamente rivestito internamente....Ogni taschina o portaoggetti ha il suo tappetino in gomma o copertura in moquette. parte superiore della plancia molto morbida, parte inferiore della plancia morbida anch'essa (non come Q5 Audi, tanto per dire :mrgreeen: )...aggiungerei che il design complessivo, essendo fluido e lineare, consente di avere pochi accoppiamenti fra plastiche e la sensazione generale di solidità, visto che è tutto "morbido" aumenta molto.

 

La pelle pienofiore dei sedili è oggettivamente bella e di qualità per il costo che ha, ovviamente, una copertura della parte superiore di plancia e pannelli porta, avrebbe restituito un'ulteriore sensazione di opulenza,ma resta la sostanza che la pelle è molto molto meglio di una nappa qualsiasi.

 

Bagagliao rifinito bene, ampio e regolare, con apertura/chiusura elettrica molto fighetta.

Cosa dire...alla fine della fiera si fa davvero fatica a paragonarlo ad un Q5 o un X3, si fa molto prima a confrontarlo con Macan, solo che il prezzo è proprio differente. 

Sulla dinamica non dico nulla, non ho testato...però ripeto, la dinamica la do per scontata vista la piattaforma e quello che è stato detto da dirigenza, giornalisti e chi l'ha testata.

 

Prodotto premium definitivo da mercato globale.

 

 

Modificato da RayLaMontagna
  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

Vista anche io ieri.

 

Il prodotto c'è tutto e se Giulia difetta(va) sotto alcuni aspetti qui siamo di fronte ad un auto alla quale mi esce difficile trovare difetti (anche se io trovo la berlina decisamente più irresistibile e personale di Stelvio). :agree:

 

Unico appunto da fare.

E' la presentazione del modello che dovrà fare massa critica per il brand e ti presenti con due sole auto (di cui una destinata ai test drive) dove quella ferma aveva la batteria staccata quindi niente infotainment, portellone automatico apribile e fari accesi.

Io mi aspettavo qualcosa di decisamente più pomposo ed acchiappa-clientela. Sembrava un giorno come un altro.
Per fortuna la Giulia QV a fianco dava un senso a tutto :wub:

 

 

30 minuti fa, RayLaMontagna dice:

Cosa dire...alla fine della fiera si fa davvero fatica a paragonarlo ad un Q5 o un X3, si fa molto prima a confrontarlo con Macan, solo che il prezzo è proprio differente. 

 

Assolutamente, discutevo con il ragazzo con cui sono andato a vederla e come presenza Stelvio è assolutametne superiore ad X3 o Q5, devo ammettere che quella era una Launch Edition da 56k eur però il benchmark per me è Macan (o GLC/X4 come clientela).

Q5 ed X3 a me paiono decisamente più utility come estetica,volumi e percezione.

Modificato da kat
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Un piccolo dettaglio che forse a qualcuno piacerà. Scritta "Alfa Romeo" su cappelliera posteriore (quella che rimane rissa al portellone duramente l'apertura dello stesso). 

 

Scusate per le pessime foto. IMG_7311.JPG

IMG_7315.JPG

Modificato da MikeMito
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, MikeMito dice:

Un piccolo dettaglio che forse a qualcuno piacerà. Scritta "Alfa Romeo" su cappelliera posteriore (quella che rimane rissa al portellone duramente l'apertura dello stesso). 

 

Scusate per le pessime foto. IMG_7311.JPG

 

 

Vero...e ce n'è anche una impressa sulla plastica a fondo bracciolo posteriore, una volta che lo si apre.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ancora non ho le foto pronte, ma arrivano :D

Un appunto sul prezzo.

 

40 bombe Giulietta Veloce. 240 cavalli, cambio automatico, bla bla bla.

50 e rotte bombe per Giulia Veloce. Piu' cavalli, trazione posteriore (all'occorrenza 4x4), cambio 8 marce, dinamica di guida pazzesca (e' una LAMA, l'altro robo e' un buondì, non prendiamoci in giro).

 

Il salto, imho, e' perfino poco, considerando che Giulia e' un'altra cosa rispetto a Giulietta, ma la si porta via con "soli" un 20% in piu' di prezzo

 

Giulia Quadrifoglio, 80 bombe. Capperi, e' regalata. Seriamente, fate la tara con Giulietta Veloce e vedete che costa perfino poco.

 

Riguardo a Stelviou, un signore seduto dietro di me (io posto di guida, modello statico, nel pomeriggio ho provato l'auto).. "Eh, ma dietro.. cioe' , non e' un Q7. Pheeeega".

  • Mi Piace 2

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista e provata!!

Verso le due mi sono recato al concessionario Spazio a Genova ed ho tristemente scoperto che apriva alle tre, (:azz:) così con estrema pazienza mi sono fatto un giretto per la passeggiata mare e verso le tre meno dieci mi sono ripresentato davanti al concessionario dove c'era già altra gente che come me attendeva l'apertura.

Una volta entrati mi sono letteralemente fiondato a prenotare il test drive e solo in un secodno momento mi sono dedicato ad un attento studio della macchina che è decisamente molto bella e meno imponente di quanto credevo. Da certe angolazioni mi sembrava più corta della Giulia :oddio:

La prova, con la versione benzina, purtroppo non è durata molto perchè eravamo in parecchi a volerla provare ma mi è piaciuta molto e in dynamic ha una ripresa eccezionale.

Nel complesso è sicuramente riuscita e non ha nulla da invidiare alle competitor tedesche.

Prendendo in prestito una frase del buon Gimmo "ne venderanno a secchiate", ma io, forse perchè sono vecchio inside, continuo a preferire la Giulia.

Ne avevano una in esposizione color Champagne con gli interni tabacco stupenda :wub:

A proposito di Giulia, parlando con il tizio del conce mi ha detto che le vendite della Giulia stanno andando molto bene.

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

OT: Oggi sono stato in un "organizzato" Alfa nel vano tentativo di vedere lo Stelvio, se davvero la nuova Giulietta deve arrivare nel 2020, IMHO si devono sbrigare a fargli un altro resty in quanto presenta degli interni IMHO imbarazzanti rispetto a quelli di Giulia e Stelvio.  

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.