Vai al contenuto

Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?  

359 voti

  1. 1. Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?

    • Molto
      251
    • Abbastanza
      74
    • Poco
      23
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, Tommy99 scrive:

Comparativa su Autobild Spagna tra Stelvio, Xc60, q5, x3 e gli...e Stelvio arriva ultima ?

 

Autobild in Germania si può permettere qualche parola di elogio per Alfa... In Spagna zero, automobilisticamente sono colonizzati dai tedeschi, anche per quanto riguarda le fabbriche.. il nemico n.1 va eliminato.


Rimanendo più sull'obiettivo, al di là di tutto gli elogi dalla stampa ci sono.. e le vendite pure

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Tommy99 scrive:

la Stelvio ha il voto più basso per quanto riguarda: sensazione di spazio, visibilità, equipaggiamento di sicurezza, raggio di sterzata, frenata, navigatore, internet, sistemi di assistenza, teconologia di risparmio, posizione al volante, sospensioni, isolamento acustico, valore dell'usato, mantenimento

Premetto che non ho visto il video. Allora, non sono stati obiettivi per niente su: frenata, sospensioni, isolamento acustico.

Sensazione di spazio è esattamente equivalente (se non superiore) alle avversarie e peraltro mi domando cosa significhi sensazione di spazio: c'è o non c'è spazio?

Sistema di assistenza+internet: purtroppo non c'è storia.

Navigatore: fatte salve le gesture avanzate (che Stelvio non ha), il funzionamento per precisione e aggiornamento non è inferiore.

Valore dell'usato è tutto da vedere, ma secondo altre riviste (quelle italiane) il valore della Stelvio non è affatto male e di solito il mantenimento di un valore sostenuto dipende molto dalla bontà delle vendite pertanto...

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Tommy99 scrive:

la Stelvio ha il voto più basso per quanto riguarda: sensazione di spazio, visibilità, equipaggiamento di sicurezza, raggio di sterzata, frenata, navigatore, internet, sistemi di assistenza, teconologia di risparmio, posizione al volante, sospensioni, isolamento acustico, valore dell'usato, mantenimento

Non ho capito se veramente siano queste le voci in cui è andata male o se tu sia ironico, ma fa ridere in entrambi i casi :mrgreen:

 

  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema di Auto bild anche in Germania e’ che ha pesi sui singoli parametri di valutazione del tutto sfavorevoli ad un Marchio come Alfa. Il piacere di guida e il design hanno un peso molto basso (caratteristica principale del DNA Alfa). Un’altro parametro assolutamente penalizzante e’ per esempio ‘lo spazio percepito’...e’ chiaro che su una macchina sportiva i sedili avvolgenti e lo sterzo stretto sono caratteristiche di un’auto sportiva e garantiscono che ci sia una perfetta sintonia tra uomo/macchina...su una alfa ci si vuole sentire come su una monoposto di F1 e non come alla guida di un camper!

Un altro esempio e’ lo spazio testa / tetto sulla seconda fila, e’ chiaro che Stelvio avendo una coda più bassa (design splendido), da una sensazione di poco spazio (anche se qui mi sembra che Alfa sia riuscita a far meglio di BMW X4 per esempio, avendo abbassato i sedili della seconda fila).

A mio avviso, valutazione del tutto insignificante per lo Stelvio!

Modificato da Alex 1974-03
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, GL91 scrive:

Non ho capito se veramente siano queste le voci in cui è andata male o se tu sia ironico, ma fa ridere in entrambi i casi :mrgreen:

 

Nono non sono ironico, sono proprio le voci della rivista ? che nel 70% dei casi non hanno senso...che cazz vuol dire 'sensazione di spazio'?!?

  • Mi Piace 2

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, Tommy99 scrive:

Nono non sono ironico, sono proprio le voci della rivista ? che nel 70% dei casi non hanno senso...che cazz vuol dire 'sensazione di spazio'?!?

Personalmente mi lasciano perplesso maggiormente le critiche su frenata e sospensioni, che sono universalmente lodate. Posso capire (più o meno) le critiche su navigatore e assistenza alla guida, ma quelle sul comportamento stradale sono veramente assurde.

Modificato da GL91
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 28/7/2018 at 14:26, Tommy99 scrive:

Comparativa su Autobild Spagna tra Stelvio, Xc60, q5, x3 e gli...e Stelvio arriva ultima ?

strano :D

On 28/7/2018 at 16:55, Tommy99 scrive:

la Stelvio ha il voto più basso per quanto riguarda: sensazione di spazio, visibilità, equipaggiamento di sicurezza, raggio di sterzata, frenata, navigatore, internet, sistemi di assistenza, teconologia di risparmio, posizione al volante, sospensioni, isolamento acustico, valore dell'usato, mantenimento

si vabbeh...ciaone proprio

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.