Vai al contenuto

Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?  

359 voti

  1. 1. Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?

    • Molto
      251
    • Abbastanza
      74
    • Poco
      23
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, jameson dice:

Non è che semplicemente il GPS perde il segnale per qualche motivo (forte disturbo a 1575 MHz o più semplicemente zona d'ombra, tipo galleria o zona con quasi tutto il cielo coperto)?

Anche se mi sembra strano che non ritrovi la posizione una volta tornato in vista.

Escludo assolutamente la zona d'ombra. Inoltre il GPS dovrebbe riprendersi rapidamente, come quando si esce da una galleria. 

 

Il segnale di disturbo dovrebbe essere attivo solo in alcuni momenti; dovrebbe valere per tutti i dispositivi GPS, ma non ne ho mai sentito parlare in zona. Tra l'altro è vicino ala concessionaria; credo lo sarebbero venuti a sapere da qualche cliente.

 

Arrivati a questo punto, con l'esasperazione che potete immaginare, accresciuta dal fatto che escludendo questi problemi la mia Stelvio è una auto fantastica,  mi chiedo se sia meglio andare a Lourdes o chiamare il mago Otelma.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Wilhem275 dice:

 

Prova se succede anche con altri telefoni.

 

Purtroppo tutto il mondo si è fissato sul Bluetooth come standard tecnico, ma nella mia esperienza non sono mai state risolte del tutto le incertezze nel pairing degli apparecchi...

Capita spesso anche a me con la Peugeot 508 aziendale.... stesso telefono, stesse situazioni....eppure talvolta salgo in auto e non si aggancia.

A volte addirittura si stacca da solo dopo una telefonata.....chiudo la conversazione.... mi arriva un altra chiamata  e squilla sul telefono ignorando il sistema dell'auto.....

 

molto fastidioso.

  • Mi Piace 1

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, jameson dice:

Non è che semplicemente il GPS perde il segnale per qualche motivo (forte disturbo a 1575 MHz o più semplicemente zona d'ombra, tipo galleria o zona con quasi tutto il cielo coperto)?

Anche se mi sembra strano che non ritrovi la posizione una volta tornato in vista.

Non è il mio campo e potrei dire anche grosse cretinate, ma è possibile che in quella zona TIM e/o Vodafone abbiano delle antenne che trasmettono in 4G nella frequenza b32 e che ciò vada ad influire sul segnale GPS...?

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, Sifizzirro dice:

Non è il mio campo e potrei dire anche grosse cretinate, ma è possibile che in quella zona TIM e/o Vodafone abbiano delle antenne che trasmettono in 4G nella frequenza b32 e che ciò vada ad influire sul segnale GPS...?

La banda tra 1559 e 1610 MHz è riservata ai satelliti per radionavigazione. Però potrebbero esserci bande laterali di qualche trasmettitore fatto male, o frequenze che danno fastidio solo al sistema ricevitore/antenna dello Stelvio per vari motivi (risposte spurie, saturazione dell'amplificatore d'antenna, etc.).

Link al commento
Condividi su altri Social

4 hours ago, Dannatio said:

Capita spesso anche a me con la Peugeot 508 aziendale.... stesso telefono, stesse situazioni....eppure talvolta salgo in auto e non si aggancia.

A volte addirittura si stacca da solo dopo una telefonata.....chiudo la conversazione.... mi arriva un altra chiamata  e squilla sul telefono ignorando il sistema dell'auto.....

 

molto fastidioso.

A me una cosa del genere veniva causata da una chiavetta USB che evidentemente non era del tutto compatibile con il sistema Blue&Me presente sulla mia Bravo 198.  Ma sto parlando di roba di antiquariato...

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, 33 4x4 pininfarina dice:

Ringrazio nuovamente tutti per i suggerimenti.

 

In officina hanno staccato la scatola nera. L’assicuratore, amico di vecchia data, mi ha detto che sino ad oggi non hanno mai avuto problemi.

Interferenze esterne. Potrebbe essere. Il problema in effetti inizia a presentarsi sempre in una zona ( non ci avevo fatto caso perché uso poco il navigatore, anche perché non mi ero accorto di alcune caratteristiche interessanti). Poi prosegue anche uscendo da quell’area. Lo fa solo alcune volte. È la strada tra casello e città , perciò percorsa probabilmente da molti altri con la Stelvio (da noi ormai diffusa).

 

La batteria non è stata sostituita, non hanno cambiato alcun pezzo, perciò la hanno trovata in ordine ( al punto in cui siamo, non credo cerchino di risparmiare il costo di una batteria).

 

Start&stop. Per quel che ho capito se la batteria è carica dovrebbe intervenire sempre nelle soste, in particolare a motore caldo ( in realtà lo fa anche a motore freddo). Spesso non lo fa ( forse è meglio così , non credo faccia bene alla durata di motore e batteria). Non riesco a capirne la logica.

Per Nico. Secondo quello che dici tu, in officina hanno visto tutte le volte che lo S&S non ha funzionato . Se non altro, smetterò di fotografare la situazione :-)

 

Bluetooth. Il fatto strano è questo. Faccio una telefonata di qualche minuto. Tutto regolare. Riattacco . Il Bluetooth non vede più il telefono. ( solo raramente ) . È una bella scocciatura perché credo sia prassi comune all’uscita da una riunione fare una serie di telefonate per rendere operative le decisioni.

 

La logica dello start/stop gruppo fiat, è molto astratta. Penso la piu astratta del mondo automotive, anche a seconda delle dotazioni ed equipaggiamenti (ad esempio su giulietta se chiedi freddo al clima con clima manuale, si spegne, con clima automatico, no) quindi non ti fissare tanto sul fatto che non entri.

Io inizierei sostituendo la batteria, quando ci sono anomalie inspiegabili io partirei da li.

Per il bluetooth, prova nelle impostazioni del telefono per il dispositivo navigatore a disattivare "condivisone contatto". A volte mi è capitato che la sincronizzazione della rubrica mandasse in palla il sistema.
Chiaramente se anche dovesse funzionare è una prova, poichè non venendo sincronizzata la rubrica, è possibile chiamare solo i numeri composti manualmente, o dal telefono.
 

Link al commento
Condividi su altri Social

io con la mia giulietta (manuale) mi trovo bene con lo s&s, dopo 5 anni ho scelto di cambiare la batteria perchè non rimaneva spenta tanto al semaforo, indice che non teneva più bene.

però funziona sempre tranne appunto con clima acceso o se fa troppo freddo o altri casi.

ora che fa un po più caldo la mattina si spegne anche se mi fermo dopo 500m che sono partito (parcheggiata in garage), quindi anche a motore freddo.

 

sulle auto automatiche è più fastidioso perchè non puoi decidere tu quando lasciarla accesa, a meno di non disattivarlo

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Nico87 dice:

 

La logica dello start/stop gruppo fiat, è molto astratta. Penso la piu astratta del mondo automotive, anche a seconda delle dotazioni ed equipaggiamenti (ad esempio su giulietta se chiedi freddo al clima con clima manuale, si spegne, con clima automatico, no) quindi non ti fissare tanto sul fatto che non entri.

Io inizierei sostituendo la batteria, quando ci sono anomalie inspiegabili io partirei da li.

Per il bluetooth, prova nelle impostazioni del telefono per il dispositivo navigatore a disattivare "condivisone contatto". A volte mi è capitato che la sincronizzazione della rubrica mandasse in palla il sistema.
Chiaramente se anche dovesse funzionare è una prova, poichè non venendo sincronizzata la rubrica, è possibile chiamare solo i numeri composti manualmente, o dal telefono.
 

nemmeno troppo, semplicemente ha logiche diverse rispetto ad altri marchi. Ad esempio a bassa velocità, quindi motore spento, su giulietta il servosterzo era attivo, mentre sulla mia attuale bmw si irrigidisce e diventa fastidioso. 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

59 minuti fa, Sfides dice:

io con la mia giulietta (manuale) mi trovo bene con lo s&s, dopo 5 anni ho scelto di cambiare la batteria perchè non rimaneva spenta tanto al semaforo, indice che non teneva più bene.

però funziona sempre tranne appunto con clima acceso o se fa troppo freddo o altri casi.

ora che fa un po più caldo la mattina si spegne anche se mi fermo dopo 500m che sono partito (parcheggiata in garage), quindi anche a motore freddo.

 

sulle auto automatiche è più fastidioso perchè non puoi decidere tu quando lasciarla accesa, a meno di non disattivarlo

Buona sera, solo a titolo informativo, con Giulietta anche in automatico si può decidere. Per fare entrare in funzione lo S&S bisogna tenere premuto a fondo il pedale per piu' di alcuni secondi. Con una pressione leggera non si attiva.

Link al commento
Condividi su altri Social

forse è una questione di abitudine.

io avevo provato con mito tct e non era così naturale, perchè per far passare ad esempio un pedone l istinto è di premerlo fino in fondo.

come sulla jaguar xe che ho provato diverse volte

Modificato da Sfides
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.