Vai al contenuto

Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?  

359 voti

  1. 1. Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?

    • Molto
      251
    • Abbastanza
      74
    • Poco
      23
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

6 ore fa, grayfox_89 scrive:

L'amico di cassino mi aveva detto che avevano "mollato" molto sui controlli qualità, ma non immaginavo così tanto. Quella vettura un controllo qualità non l'ha visto proprio

E perché avrebbero mollato? Le macchine escono talmente "perfette" che non c'è ne piu bisogno?

Link al commento
Condividi su altri Social

34 minuti fa, iDrive scrive:

Succede anche che e già stata riverniciata prima dell'arrivo in conce, e dopo l'uscita di fabbrica.

 

Infatti, per TUTTI i marchi (prima di sparare su FCA... :D ), i veicoli non vengono spediti al conce direttamente, ma arrivano prima in un parco in attesa della spedizione in conce... e non e raro che vengono danneggiate già in questo parco, e infatti questi parchi di stockaggio dispongono di maxi punti di verniciatura per eventuali danni...

 

E una possibilità che questo Stelvio sia stato danneggiato già prima della consegna durante il suo transito, ed il costruttore in questo caso ha zero colpa... ;)

 

Ma e anche possibile che hanno fatto cazzate in produzione... questo sarà l'esperto a dirlo...

 

Dunque mmmmaxx, le auto nuove riverniciate esistono, anche prima di arrivare in conce... mettiti il cuore in pace. ;)

Guarda che il perito ha già verificato che c’era poca vernice in quei punti sotto il trasparente. Quindi il problema è avvenuto in fabbrica ed il controllo qualità non l’ha rilevato, lasciando passare la vettura come pronta per la messa in commercio.

Per favore, se quanto successo è chiaro, non cerchiamo scuse per giustificare un comportamento errato sia in fase di produzione, ma soprattutto come gestione del reclamo.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, kava5150 scrive:

Guarda, ti assicuro che in condizioni normali molto spesso nemmeno si vedeva.  Tant’è che me ne sono accorto dopo due o tre settimane, parcheggiandola alla sera sotto a un palo con l’illuminazione a led dopo averla appena lavata. Queste delle foto sono condizioni particolari di luce. Comunque sta di fatto che il difetto c’è e non sarebbe dovuta passare al controllo qualità.

Il controllo qualità si fa in un tunnel luminoso con luci uniformi, molto potenti e senza ombre, proprio per vedere questi difetti:
multivision.jpg

 

Oltretutto viste da personale specializzato che passa le giornate a scrutare auto direttamente e in controluce per la planarità lamiere, un difetto del genere lo avrebbero notato prima ancora di avvicinarsi.

Quell'auto non è passata minimamente qui sotto. E la cosa non è bella.

La cosa strana, è che oltre alla delibera finale, anche nei ceck precedenti nessuno si sia accorto di niente, e non sia stata rimandata indietro subito.
 

Modificato da Nico87
  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, Nico87 scrive:

Il controllo qualità si fa in un tunnel luminoso con luci uniformi, molto potenti e senza ombre, proprio per vedere questi difetti:
multivision.jpg

 

Oltretutto viste da personale specializzato che passa le giornate a scrutare auto direttamente e in controluce per la planarità lamiere, un difetto del genere lo avrebbero notato prima ancora di avvicinarsi.

Quell'auto non è passata minimamente qui sotto. E la cosa non è bella.

La cosa strana, è che oltre alla delibera finale, anche nei ceck precedenti nessuno si sia accorto di niente, e non sia stata rimandata indietro subito.
 

purtroppo quel controllo non è così uniforme come si potrebbe pensare, soprattutto con le produzioni recenti.

Tempo fa consegnarono a 4r una a4 nuova con una portiera verniciata in maniera vistosamente diversa rispetto alle altre. 

Pensare che è la cosa che si nota per prima.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto per fare un po’ di chiarezza, per come la vedo io, avendo vissuto la questione in prima persona, la macchina è molto probabilmente uscita così dalla fabbrica, quindi è lì che va ricercato l’errore.

 

Sono molto preciso (e abbastanza pignolo) e sono il primo ad ammettere di aver notato il difetto sul cofano dopo diverse settimane, in una condizione di illuminazione particolare - macchina appena lavata e parcheggiata sotto una luce diretta ed intensa, di sera. Fino a quel momento non avevo mai visto nulla. E anche dopo spesso non si vedeva. Lo notavo perché già lo sapevo. 

 

Al concessionario posso solo lamentare  la leggerezza con la quale ha valutato la cosa inizialmente. Non credo abbia “voluto spennare il pollo”, innanzitutto perché la macchina non era nel loro parco auto ma è stata ordinata appositamente (e quindi non dovevano certo liberarsene), poi perché ripeto che c’ho messo diverse settimane per vedere il difetto. Nel salone il difetto non si vedeva minimamente. Considera che l’ho rimirata bene prima di salutare tutti e portarmela a casa.

 

Riguardo a farsela sostituire perché nuova, è vero fino a un certo punto. Avrà un anno a fine mese e ha già macinato 40 mila chilometri. L’avessi ritirata la settimana scorsa ok.

 

Il lavoro è stato fatto a regola d’arte e devo ammettere che è meglio ora di quando l’ho comprata. Il colore è più brillante e non c’è l’effetto a buccia d’arancia che in certi punti, anche se in maniera leggera, si poteva vedere.

 

Certamente il servizio assistenza si poteva infine muovere in maniera più celere, anche perché questo mi ha portato a girare con una macchina di cortesia per quasi un mese. E standoci sopra tutti i giorni per lavoro non è stato il massimo, visto che ho utilizzato una Mito.

Modificato da kava5150
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, Cosimo scrive:

purtroppo quel controllo non è così uniforme come si potrebbe pensare, soprattutto con le produzioni recenti.

Tempo fa consegnarono a 4r una a4 nuova con una portiera verniciata in maniera vistosamente diversa rispetto alle altre. 

Pensare che è la cosa che si nota per prima.

 

Li mi da l'idea che sia una riverniciatura fatta dopo. L'auto in fabbrica viene verniciata con cofani e portiere montati in passaggio unico, quindi è impossibile che esca di fabbrica con uno sportello di colore diverso dall'altro da vedersi lo scalino.

14 minuti fa, kava5150 scrive:

Giusto per fare un po’ di chiarezza, per come la vedo io, avendo vissuto la questione in prima persona, la macchina è molto probabilmente uscita così dalla fabbrica, quindi è lì che va ricercato l’errore.

 

Sono molto preciso (e abbastanza pignolo) e sono il primo ad ammettere di aver notato il difetto sul cofano dopo diverse settimane, in una condizione di illuminazione particolare - macchina appena lavata e parcheggiata sotto una luce diretta ed intensa, di sera. Fino a quel momento non avevo mai visto nulla. E anche dopo spesso non si vedeva. Lo notavo perché già lo sapevo. 

 

Al concessionario posso solo lamentare  la leggerezza con la quale ha valutato la cosa inizialmente. Non credo abbia “voluto spennare il pollo”, innanzitutto perché la macchina non era nel loro parco auto ma è stata ordinata appositamente (e quindi non dovevano certo liberarsene), poi perché ripeto che c’ho messo diverse settimane per vedere il difetto. Nel salone il difetto non si vedeva minimamente. Considera che l’ho rimirata bene prima di salutare tutti e portarmela a casa. 

  

Riguardo a farsela sostituire perché nuova, è vero fino a un certo punto. Avrà un anno a fine mese e ha già macinato 40 mila chilometri. L’avessi ritirata la settimana scorsa ok.

  

Il lavoro è stato fatto a regola d’arte e devo ammettere che è meglio ora di quando l’ho comprata. Il colore è più brillante e non c’è l’effetto a buccia d’arancia che in certi punti, anche se in maniera leggera, si poteva vedere. 

  

Certamente il servizio assistenza si poteva infine muovere in maniera più celere, anche perché questo mi ha portato a girare con una macchina di cortesia per quasi un mese. E standoci sopra tutti i giorni per lavoro non è stato il massimo, visto che ho utilizzato una Mito. 

 

E' la scarsa professionalità nel riconoscere i difetti il problema. Se tu non fossi andato da un altro carrozziere volenteroso, l'assistenza alfa avrebbe continuato a negare fino allo scadere della garanzia, o finchè non avessi iniziato ad alzare la voce o minacciare avvocati. Tantopiù che non è uno di quei difetti tipo "l'auto non parte", quindi sai il tempo che avrebbero perso.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, briesola scrive:

E perché avrebbero mollato? Le macchine escono talmente "perfette" che non c'è ne piu bisogno?

Mi è stato riferito così. Il controllo qualità si è abbassato rispetto all'inizio. Ma non ti so dire di più 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

45 minuti fa, Nico87 scrive:

E' la scarsa professionalità nel riconoscere i difetti il problema. Se tu non fossi andato da un altro carrozziere volenteroso, l'assistenza alfa avrebbe continuato a negare fino allo scadere della garanzia, o finchè non avessi iniziato ad alzare la voce o minacciare avvocati. Tantopiù che non è uno di quei difetti tipo "l'auto non parte", quindi sai il tempo che avrebbero perso.

Ma sai, Alfa in realtà non ha mai negato il difetto. Ha impiegato un po’ troppo tempo nel constatarlo e nel trovare rapidamente una soluzione.

 

Da parte mia non avrei di sicuro lasciato perdere. Non essendo una cosa grave avrei atteso la prima occasione buona, come un tagliando o come in questo caso un intervento di carrozzeria

Link al commento
Condividi su altri Social

Dalla mia esperienza (in Francia...) non fanno storie per un problema riferente a problemi di verniciatura, anche molti anni dopo la consegna (nell'arco di tempo della garanzia) ma il servizio di garanzia e diverso in ogni paese.

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, kava5150 scrive:

Ma sai, Alfa in realtà non ha mai negato il difetto. Ha impiegato un po’ troppo tempo nel constatarlo e nel trovare rapidamente una soluzione.

 

Da parte mia non avrei di sicuro lasciato perdere. Non essendo una cosa grave avrei atteso la prima occasione buona, come un tagliando o come in questo caso un intervento di carrozzeria

hai fatto bene, fa arrabbiare il fatto è che, pur negandolo, abbiano prima minimizzato e poi siano stati lentissimi nel sistemarlo. 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.