Vai al contenuto

Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?  

359 voti

  1. 1. Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?

    • Molto
      251
    • Abbastanza
      74
    • Poco
      23
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, tonyx scrive:

la compass è di segmento C

la cherokee come passo e lunghezza sono uguali alla rav4, ma ha come motorizzazione top il 3.2 v6 pentastar mentre la rav4 si ferma al 2.5 4 cilindri quindi, anche a giudicare dal prezzo, direi sia proprio segmento D

la grand cherokee segmento E

Ecco che i nodi vengono al pettine: uno dice che il segmento di appartenenza è dato dal pianale, uno dal passo, uno dalla lunghezza, un altro dal prezzo, e uno dal motore di punta.

La mia domanda è: perché una persona non dovrebbe scegliere solo tra una rosa di modelli che le piace, piuttosto che tra modelli con lo stesso passo o con lo stesso motore di punta (per poi scegliere il 2.0td)?

Peraltro, seguendo questo ragionamento la Renegade è nello stesso segmento di RAV4, visto che è dotato di un motore di punta 2.4.

Scusate ma sono allergico alle etichette, come detto più volte.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, savio.79 scrive:

Ma tu seriamente credi che la gente compili la lista dei modelli preferiti tra quelli di varie case  in base alla lunghezza del passo?

Quello in verità era solo un esempio lampante, avrei potuto dire che la GLC ha i 6 e gli 8 cilindri, mentre la NX solo i 4. Anche io sono allergico alle rigide segmentazioni proposte da qualcuno, dico solo che visto ciò che propongono per passo, tecnologia, posizionamento commerciale, motorizzazioni ed anche pianale se è il caso, la NX ha più da giocarsela con il segmento Q3 piuttosto che con quello GLC. 
Ed è anche nata per quello mi verrebbe da dire, perchè il modello un gradino sopra nella gerarchia lexus, la RX, negli usa (mercato per il quale i modelli lexus sono ideati) è stata sempre paragonata e comparata alle Q5, GLK e X3 di prima generazione piuttosto che alle X5, Q7 e GLE. La rivale di quest'ultime è infatti la lexus GX.

Questo ovviamente considerando un cliente che conosce bene il mercato e cerca un suv premium medio con determinate caratteristiche.
Il cliente poco attento potrà invece tranquillamente mettere GLC e NX sullo stesso piano, anche se, molto probabilmente, in quel caso la forbice di auto considerate per l'acquisto si allargherebbe anche alle non premium quali CX5, cherokee, rav4 o CRV.

Modificato da E.gen
Link al commento
Condividi su altri Social

On 9/10/2018 at 11:19, savio.79 scrive:

Ma non si era detto che c'è un unico faro anteriore per Stelvio, a differenza di Giulia? poi trovo questo e.... sbav sbav (che vi devo dire? mi piace di più)

 

I fari alogeni erano previsti fin dall'inizio... semplicemente come strategia commerciale hanno deciso di non offrirli al lancio (e ora cominciano a far capolino in qualche mercato)

  • Mi Piace 1

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, MacGeek scrive:

No, non sono gli stessi della Quadrifoglio. E' un nuovo disegno, disponibile anche su Giulia in versione da 19".

a me sembra lo stesso disegno, al quale hanno applicato la diamantatura a contrasto sui profili più esterni.

vcqkyg.jpg

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.