Vai al contenuto

Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?  

359 voti

  1. 1. Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?

    • Molto
      251
    • Abbastanza
      74
    • Poco
      23
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

Veramente, avendo provato i dui a pochi minuti di distanza (Stelvio 210 et F-Pace 190), non so come si puo dare il giudizio miglior alla Jag in confort, qualita e silenziosita... :shock:

Modificato da iDrive
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Sarà l'illuminazione led nelle portiere e il cambio a scomparsa della Jag a fare la differenza... :-D

 

Personalmente, l'F-Pace l'ho sempre vista solo da fuori, quindi non posso commentare. Però ad occhio gli interni sembrano davvero ben fatti.

Modificato da kava5150
Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente la qualità della F-Pace a parte la pelle pieno fiore nelle versioni più accessoriate che e' paragonabile a quello delle Stelvio First Edition/pack Lusso mi sembra decisamente sottotono, la peggiore del segmento insieme a BMW imho, poi certamente lo stile non molto riuscito degli interni non aiuta 

Perfino le riviste inglesi criticano F-Pace per ride quality.

 

"Ironically, the opposite is true when it comes to the ride quality. As we found when we first drove the car earlier in the year, those optional 20in alloy wheels might look good but are best tried before purchase. Although the ride quality improves as you get faster, many will find that it is too fidgety at lower urban speeds and perhaps rather less Jaguar-like than they might be expecting." 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

É interessante confrontare la prova di 4r di Stelvio diesel 210 con quella di Giulia Veloce della stessa rivista. Giulia montava gomme con spalla più bassa.

Stelvio ha prestazioni migliori in accelerazione, ripresa, cambio corsia.

Uguali tempo sul giro in pista (1 centesimo a favore di Stelvio) e accelerazione laterale.

Stelvio consuma di più ( ma meno di Jaguar che ha 30 cv in meno).

Modificato da 33 4x4 pininfarina
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, alfa nel cuore dice:

Su quattroruote di questo mese la Stelvio prende a martellate il suv Jaguar. Si parla di 5 secondi nella prova in pista.....

finchè si tratta di menare agli ex inglesi è un conto...vorrei vedere contro le tedesche cosa dicono

53 minuti fa, 33 4x4 pininfarina dice:

É interessante confrontare la prova di 4r di Stelvio diesel 210 con quella di Giulia Veloce della stessa rivista. Giulia montava gomme con spalla più bassa.

Stelvio ha prestazioni migliori in accelerazione, ripresa, cambio corsia.

Uguali tempo sul giro in pista (1 centesimo a favore di Stelvio) e accelerazione laterale.

Stelvio consuma di più ( ma meno di Jaguar che ha 30 cv in meno).

praticamente è giulia ch efa cagare (nellaa confronto di stelvio :D sua eccellenza)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, LucioFire dice:

finchè si tratta di menare agli ex inglesi è un conto...vorrei vedere contro le tedesche cosa dicono

praticamente è giulia ch efa cagare (nellaa confronto di stelvio :D sua eccellenza)

 

la nuovissima F-Pace 2.0D TwinTurbo 240cv sarebbe più confrontabile a Stelvio 2.2d 210cv a livello di prestazioni, ma vista la differenza di 5 sec con la versione da 180cv credo che anche quella sarebbe 1-2 secondi più lenta di Stelvio a Vairano 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, LucioFire dice:

finchè si tratta di menare agli ex inglesi è un conto...vorrei vedere contro le tedesche cosa dicono

praticamente è giulia ch efa cagare (nellaa confronto di stelvio :D sua eccellenza)

 

merito delle gomme in parte

 

prove QR 

 

Giulia Veloce benzina (Pirelli P-Zero Cinturato P7)

Giulia Veloce diesel (Pirelli P-Zero Cinturato P7) 

Stelvio 2.0 280cv (Michelin Latitude Sport 3)

Stelvio 2.2d 210cv (Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3)   

 

 

stelviofpace.png

Modificato da T a u r u s
  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.