Vai al contenuto

Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?  

331 voti

1. 1. Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?

• Molto
      233
    • Abbastanza
      69
    • Poco
      21
    • Per niente
      8

Messaggi Raccomandati

Articolo 3.

Il miglior modello è quello appena uscito di produzione.

Ma stiamo divagando.

L'occhiometro indica che anche dalle mie parti Stelvio sta finalmente apparendo. Domenica ne ho incrociate ben 4: nera (una pantera), rosso Alfa, "grigio foto di lancio" (che non so quale sia), blu scuro, che IMHO se la giocava con eleganza col grigio.

Condividi questo messaggio

Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Io ne incrocio giornalmente 3 nel tragitto lucca-pisa, più una che è fissa parcheggiata a una casa vicino la mia.
(e ancora più vicino c'è una Tesla model X)

• Wow! 1

zona padova/treviso ormai è presenza costante. verona invece un po' meno.

Ciao a tutti,
avrei bisogno del vostro aiuto per togliermi un dubbio.....
benzina 200cv o diesel 210cv?
Principalmente per un discorso di rivendibilità futura (tra 4-5 anni).

Tutte le notizie che si sentono sulla “morte” dei diesel mi stanno mettendo molto in difficoltà.

1 ora fa, effegi84 dice:

Ciao a tutti,

Tutte le notizie che si sentono sulla “morte” dei diesel mi stanno mettendo molto in difficoltà.

Nel 2014, si pensava che una Golf TDI fosse un assegno circolare e VW era ritenuto un marchio serio, affidabile, trasparente...

Con questa premessa, non vincolare l'acquisto alla questione "rivendibilità", perché, negli ultimi anni, ci sono stati talmente tanti cambiamenti improvvisi nel mondo automotive, impensabili ai più (o perlomeno nelle tempistiche).

Detto questo, se ti sposti solo in centro-zone limitrofe delle grosse metropoli (Torino, Milano, Roma) e fai pochi km, prendila benzina, senza pensarci. Ma non per la questione rivendibilità, quanto "politica".

Se la usi tanto per viaggiare, magari con raggio d'azione non proprio nel centro delle grandi città con problemi di inquinamento, prendi diesel senza pensarci. 

• Like! 6

12 ore fa, Gianlu96 dice:

Nel 2014, si pensava che una Golf TDI fosse un assegno circolare e VW era ritenuto un marchio serio, affidabile, trasparente...

Con questa premessa, non vincolare l'acquisto alla questione "rivendibilità", perché, negli ultimi anni, ci sono stati talmente tanti cambiamenti improvvisi nel mondo automotive, impensabili ai più (o perlomeno nelle tempistiche).

Detto questo, se ti sposti solo in centro-zone limitrofe delle grosse metropoli (Torino, Milano, Roma) e fai pochi km, prendila benzina, senza pensarci. Ma non per la questione rivendibilità, quanto "politica".

Se la usi tanto per viaggiare, magari con raggio d'azione non proprio nel centro delle grandi città con problemi di inquinamento, prendi diesel senza pensarci. 

da noi è ancora così

• Like! 1
  • Ahah! 1
  • Tristezza! 1

15 ore fa, effegi84 dice:

Ciao a tutti,

Su Giulia, ti avrei detto 200cv benza tutta la vita, ma su Stelvio non sarei cosi drastico nella scelta, dipendera dal kmtragio annuale, direi che con piu di 25kkm/anno, prenderei il Diesel.

• Like! 1

Su Giulia, ti avrei detto 200cv benza tutta la vita, ma su Stelvio non sarei cosi drastico nella scelta, dipendera dal kmtragio annuale, direi che con piu di 25kkm/anno, prenderei il Diesel.
Sono sui 15000km massimi all'anno.
Da qui nasce il mio dubbio.

☏ SM-G955F ☏

Non ho guidato il 200cv su Stelvio, ma il 210D era davvero prestante e non fa molto rimpiangere il 280cv...

Il 200 su Giulia, ha il "vantaggio" di essere 2rm, il che rende la guidabilita di un livello assoluto rispetto al "pesante" 2.2 210 con il Q4, ma su Stelvio il 200 e Q4, dunque non saprei dire.

Io andrei di benza perche sono uno "pro benza", ma il 210D non mi sembra una cattiva scelta.

6 minuti fa, iDrive dice:

Non ho guidato il 200cv su Stelvio, ma il 210D era davvero prestante e non fa molto rimpiangere il 280cv...

Il 200 su Giulia, ha il "vantaggio" di essere 2rm, il che rende la guidabilita di un livello assoluto rispetto al "pesante" 2.2 210 con il Q4, ma su Stelvio il 200 e Q4, dunque non saprei dire.

Io andrei di benza perche sono uno "pro benza", ma il 210D non mi sembra una cattiva scelta.

Insomma... ho provato Stelvio sia 280cv benzina che il 210 diesel... come da giorno alla notte (per prestazioni, silenziosità a bassi regimi, sound agli alte rotondità del motore). Io andrei di benzina tutta la vita per chilometraggi non troppo elevati.

• Like! 2