Vai al contenuto

Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?  

359 voti

  1. 1. Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?

    • Molto
      251
    • Abbastanza
      74
    • Poco
      23
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

Turbodiesel poi? sembra che FCA non ne farà più dal 2022, quindi che stiamo a fa? metanizziamo il 200 cv! :-D

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

On 22/2/2018 at 17:40, jameson dice:

Devo sbrigarmi a fare il pieno allora, prima che tolgano la pompa del gasolio, se no non riesco ad arrivare a casa.

http://www.lastampa.it/2018/02/26/motori/attualita/fca-dal-addio-ai-motori-diesel-7LJg0tiRvisvCoqTF21bjJ/pagina.html

 

Il tuo Stelvio Diesel è buono per la rottamazione.

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, 33 4x4 pininfarina dice:

Qualcuno mi sa dire qualcosa o indicare dove posso trovare informazioni sulla “ struttura” della/e centralina/e elettroniche di Stelvio e Giulia?

Un unico computer che sovrintende a tutte le funzioni ( regolazioni motore e cambio, dispositivi di sicurezza, adas di serie e optional) e all’infotainment?

Una centralina per infotaiment separata da quella delle altre funzioni?

Parecchie centraline indipendenti coordinate da una che sovrintende a tutto?

Esatto

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda tecnica sul DNA di Stelvio/Giulia.

Su Giulietta e MiTo la posizione "A" si chiamava all weather e i vari controlli erano molto più invasivi, infatti sulla neve, quando avevo la mito, guidavo sempre in A

Ora su Stelvio la posizione A mi pare abbia cambiato ma ha cambiato anche caratteristiche?

Cioè da quello che ho capito adesso serve per contenere i consumi, non tanto per la guida sulla neve, ghiaccio ecc

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Marco88 dice:

Domanda tecnica sul DNA di Stelvio/Giulia.

Su Giulietta e MiTo la posizione "A" si chiamava all weather e i vari controlli erano molto più invasivi, infatti sulla neve, quando avevo la mito, guidavo sempre in A

Ora su Stelvio la posizione A mi pare abbia cambiato ma ha cambiato anche caratteristiche?

Cioè da quello che ho capito adesso serve per contenere i consumi, non tanto per la guida sulla neve, ghiaccio ecc

Quello che dici è corretto.

E' anche vero che la modalità AE (advanced efficency) è quella più "morbida", a mia impressione con minore erogazione di coppia, perciò la più adatta alle condizioni di scarsa aderenza.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

https://it.businessinsider.com/prova-su-strada-dellalfa-romeo-stelvio-il-nuovo-suv-da-43-mila-euro-e-tuttaltro-che-perfetto/

 

Recensione su Businessinsider che collabora con Repubblica,

Sarà per i difetti di traduzione, però la trovo una recensione molto ambigua e in alcuni casi contraddittoria, anche se condivisibile su alcuni aspetti ( ma molto poco condivisibile sulle impressioni di guida)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Marco88 dice:

"il modello base costa 34.000€" ma quando mai?  mi è bastato questo per capire la qualità della recensione

In realtà è la traduzione, fatta male, di una recensione fatta negli Stati Uniti...

Hanno convertito dal dollaro all'euro col cambio attuale ed il prezzo è netto senza tasse USA... 

L'avevo letto ieri ma ho preferito non postarlo!

 

Articolo originale:

https://www.google.it/amp/s/amp.businessinsider.com/alfa-romeo-stelvio-review-photos-2018-2

Modificato da giorgio
Link al commento
Condividi su altri Social

Spiegatemela, perchè non l'ho capita....

Cita

La Stelvio è anche, e soprattutto, italiana. È assemblata in Italia, dove viene anche prodotto il motore. La trasmissione è tedesca. Non c’è proprio niente di americano. Ironico per una macchina destinata espressamente ai clienti statunitensi del lusso.

 

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, AndreaB dice:

Spiegatemela, perchè non l'ho capita....

 

Porbabilmente si riferisce al cambio ZF.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.