Vai al contenuto

Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?  

359 voti

  1. 1. Quanto ti piace Alfa Romeo Stelvio 2017?

    • Molto
      251
    • Abbastanza
      74
    • Poco
      23
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

Adesso, Alfa Romeo 83 dice:

non contesto quello ma la domanda finale,non vedo cosa c'entri,se uno ha un problema se lo fa risolvere o richiede la sostituzione senza oneri aggiunti con un prodotto analogo,non si mette a guardare il futuro

Credo invece sia lecito possa chiedersi, dopo i numerosi inconvenienti avuti, quale possa avere come futuro un brand che deve rifarsi una certa immagine proprio per problemi di affidabilità dei prodotti e della rete in passato!

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, lukka1982 dice:

Credo invece sia lecito possa chiedersi, dopo i numerosi inconvenienti avuti, quale possa avere come futuro un brand che deve rifarsi una certa immagine proprio per problemi di affidabilità dei prodotti e della rete in passato!

 

E' una domanda che dovrebbero farsi tutti quelli che hanno problemi allora,e non mi pare che sia cosi,comunque e' una mia personale opinione,ci mancherebbe altro

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, adm2000 dice:

I problemi letti sembrano tutti essere di natura elettronica, e nulla che una bella sessione di examiner ed un tecnico preparato non possa risolvere. Per quanto riguarda i sensori di parcheggio, ad esempio, al 90% è polvere o acqua che danno fastidio oppure (è successo già) un errato montaggio del portatarga.

 

Dire però "Quale futuro per Alfa Romeo?" quando sarebbe stato più corretto "Quale futuro per la MIA Alfa Romeo?" non so perchè ma mi sembra il voler sentenziare una certa inaffidabilità su un progetto (perchè tali sono Giulia e Stelvio) che finora ha dato numeri bassissimi di problemi nel feedback clienti.

 

Scusa però, penso che più i problemi di natura elettrica, che possono capitare a chiunque, siano i rimbalzi tra rete e FCA ad aggravare la situazione ed a minare la fiducia di chi la firma per il contratto d’acquisto la veramente messa e non parla da appassionato da dietro una tastiera.

Non ho letto in passato grandi difese d’ufficio quando in passato qualcuno, giustamente, si lamentava ogni 3x2 dell’affidabilità e del trattamento ricevuto con la sua Mini.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo i problemi di natura elettronica sono estremamente antipatici. Basta un sensore ciucco e un sacco di roba va in avaria.

Sulla 330d E90 la rottura del sensore angolo sterzo invalidava persino la trazione integrale, assieme a ABS, DTC e compagnia cantante.

 

In concessionaria, sono riusciti a spiegarti cosa hanno fatto? Hanno già cambiato qualcosa oppure hanno solo tentato un reset della centralina?

Hai provato a interpellare il numero verde lamentando la problematica e chiedendo la visita di un ispettore?

Hanno controllato che i fori di scolo dell'acqua piovana siamo liberi da sporcizia? (A volte la loro otturazione fa ristagnare l'acqua in corrispondenza della centraline, a livello pavimento vettura)

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, lukka1982 dice:

 

Scusa però, penso che più i problemi di natura elettrica, che possono capitare a chiunque, siano i rimbalzi tra rete e FCA ad aggravare la situazione ed a minare la fiducia di chi la firma per il contratto d’acquisto la veramente messa e non parla da appassionato da dietro una tastiera.

Non ho letto in passato grandi difese d’ufficio quando in passato qualcuno, giustamente, si lamentava ogni 3x2 dell’affidabilità e del trattamento ricevuto con la sua Mini.

Ma il problema è indipendente dal marchio quando si tratta di un concessionario che con la sua assistenza non riesce a risolvere il problema che si presenta, semplice.

E anche su un piccolo campione che è questo forum di problemi del genere sul nuovo corso Alfa Romeo se ne sono letti pochissimi, si possono contare sul palmo di una mano.

Suvvia, mica stiamo parlando della maniglia interna dello sportello Giulietta?

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, TonyH dice:

Hai provato a interpellare il numero verde lamentando la problematica e chiedendo la visita di un ispettore?

In effetti ho letto in diverse occasioni (sul forum ma anche nella posta di alcune riviste) che con l' intervento di un ispettore FCA si è riusciti a risolvere problemi che le officine non riuscivano a riparare, per cui insistere con la casa potrebbe essere una strada da tentare. Peccato che quelle che spesso sono sciocchezze rovinino l' esperienza con un bel mezzo, a volte si mette anche la sfiga.

Modificato da GL91
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Con la macchina che hai acquistato ti assicuro che avrai una corsia preferenziale in fca , contatta il supporto , nella peggiore delle ipotesi manderanno qualcuno a "dialogare" con la concessionaria

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi come temevamo abbiamo la conferma che l'assistenza è il tallone d'achille. Il cliente che spende a questi livelli deve essere coccolato alla grande altrimenti non ci mette nulla a migrare ad alitri lidi.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.