Vai al contenuto
  • 0

Consiglio pneumatici invernali per Giulietta 1.6


Blackadder93

Domanda

Buonasera, anzi buonanotte, a tutti! Ho di recente ordinato una Giulietta 1.6 JTDm TCT, e prima che mi venga consegnata vorrei dotarmi di cerchi in lega e gomme termiche. Per la stagione invernale sceglierei la misura 16", che porta le 205/55.
Ho già chiesto in giro un po' di opinioni, viste le ampie possibilità di scelta, e dopo aver cercato i migliori prezzi online sono riuscito a restringere il campo delle potenziali gomme oggetto di scelta alle seguenti:

  • Pirelli Winter Sottozero 3 - 72 euro a pneumatico;
  • Nokian WR A4 - 69 euro a pneumatico;
  • Dunlop Wintersport 5 - 74 euro a pneumatico.

I prezzi sono davvero simili, e credo che la qualità sia tutto sommato equiparabile...:pen: I primi consigli ricevuti mi orienterebbero verso le Nokian, a vostro parere quali potrebbero essere le migliori, per la misura 205/55 R16? Preferibilmente tra quelle citate ma non solo, ovviamente :-)
Grazie in anticipo. 

"Quando un uomo apre la portiera a sua moglie, è perché ha una nuova macchina...

...o una nuova moglie"

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io ho avuto per 3 inverni le dunlop sport 4d e sono rimasto soddisfatto, solo quando erano alla fine erano diventate rumorose  (erano 225/40 18 però).

Ora per provare ho michelin e i consumi di benzina  sono peggiorati. 

Modificato da Sfides
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io ho le nokian wrd4,per me con quelle vai sul sicuro


Grazie della dritta, guardando l'etichetta europea sembrano addirittura migliori degli A4!
Prenderò i D4, quindi.


☏ iPad ☏

"Quando un uomo apre la portiera a sua moglie, è perché ha una nuova macchina...

...o una nuova moglie"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mah si poi al giorno d'oggi sono tutte buone apparte le marche sconosciute o cinesi, ho avuto delle yokohama invernali quando avevo la 500 e sono andato veramente ovunque anche con 30cm di neve sia in pianura che in montagna senza mai ricorrere alle catene

se sei un'abituè della neve ti consiglio un treno di gomme invernali della misura piu piccola che hai a libretto con cerchi in ferro e copricerchi,io sulla mia classe A passo dai 18 delle estive ai 15 in ferro per l'inverno,fottesega se fa schifo,intanto le pago meno e non mi devono rovinare il cerchio in lega con lo scambia scambia ogni volta.

  • Mi Piace 1

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
mah si poi al giorno d'oggi sono tutte buone apparte le marche sconosciute o cinesi, ho avuto delle yokohama invernali quando avevo la 500 e sono andato veramente ovunque anche con 30cm di neve sia in pianura che in montagna senza mai ricorrere alle catene
se sei un'abituè della neve ti consiglio un treno di gomme invernali della misura piu piccola che hai a libretto con cerchi in ferro e copricerchi,io sulla mia classe A passo dai 18 delle estive ai 15 in ferro per l'inverno,fottesega se fa schifo,intanto le pago meno e non mi devono rovinare il cerchio in lega con lo scambia scambia ogni volta.

Io infatti ho preso le 205/55 R16, che sono le più piccole, e avendo trovato dei 4 cerchi in lega originali Alfa a 300 euro ho preso quelli!

Condivido comunque in toto il ragionamento, io sulla Polo e sulla 500 di mia mamma ho fatto la stessa scelta, gomme piccole su cerchi in ferro, e via!


☏ iPad ☏
  • Mi Piace 1

"Quando un uomo apre la portiera a sua moglie, è perché ha una nuova macchina...

...o una nuova moglie"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.