Vai al contenuto

sonicwp7

Quanto ti piace la Lexus LS 2018?  

38 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Lexus LS 2018?

    • Molto
      5
    • Abbastanza
      7
    • Poco
      14
    • Per niente
      12


Messaggi Raccomandati:

  • 7 mesi fa...

Lo so che il design dal nostro punto di vista è discutibile, è "differente" dai nostri canoni, ma il fatto che Lexus non riproponga una MB con meno personalità la trovo un'ottima idea.

 

L'interno in certi dettagli mi ha ricordato le hall di un paio di Hotel di lusso a Tokyo.

 

Meccanicamente è una vettura molto ben messa insieme, l'ibrida adesso è solo 70 kg in più della versione benzina TT e quest'ultima solo140 kg in più di una Classe S col nuovo 6L , ma dato che sono pesi di  versioni base credo che nella realtà siano di meno (LS dovrebbe avere molti più accessori di S base di serie).

 

ottima la possibilità di AWD su tutte  e ,anche se non credo la sceglierei, la F-Sport è più di un' allestimento, ha modifiche meccaniche per renderla più piacevole nella guida veloce.

 

Tra questa e LC hanno veramente creato due auto di lusso di ottimo livello. il listino di 100.000 euro (onestamente tanti per un'auto giapponese ) è più che giustificato dai contenuti. Comunque credo che LS partirà da 80-85 k.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Le proporzioni esterne, più che il design, non mi fanno impazzire...Ma gli interni, sui quali avevo espresso qualche riserva, in queste prime prove, mi piacciono moltissimo. Hanno sicuramente carattere e personalità e il modo in cui sono customizzabili, con inserti e lavorazioni davvero bellissime e smaccatamente Jappo, mi portano ad una certa fascinazione e fanno ottenere alla vettura, quantomeno, il mio rispetto.

Poco a che vedere con la banalità che imperversa nelle vetture tedesche del medesimo segmento.

 

Mi piacerebbe molto che, anche qui in Italia si cercasse di compiere, nelle finiture e nei dettagli interni, questo stesso tipo di processo... In AlfaRomeo sopratutto, lo dico spesso, si è andati via via perdendo molto del bagaglio di dettagli tipici sui quali Egger aveva svolto un bellissimo lavoro (imho)... Cannelloni, pelle intrecciata, tastini tondi, tastini simil bachelite e via discorrendo...tutte lavorazioni e dettagli tipici della nostra cultura e del nostro design, che sono stati accantonati alla ricerca di una freddezza teutonica che consentisse un paragone più equo... Ecco, credo che Giulia, ad esempio, abbia cercato anche di spezzare un po' questo percorso, non nego che si sono impegnati nel cercare di restituire un'impressione generale di "italianità" all'abitacolo, ma con qualche accorgimento extra (specie su pulsanti, pannelli porta e sedili) si sarebbe potuta ottenere un'atmosfera davvero inconfondibile e di grande classe e sobrietà.

Modificato da RayLaMontagna
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Al netto delle considerazioni sulla linea devo dire che questa LS rapresenta l'esatto contrario di quella che è stata la prima Lexus LS degli anni 90. L'auto che in america sbaragliò le ammiraglie europee e che si impose come la macchina più affidabile e con la qualità più eleveta degli USA. Quella macchina era un inno alla razionalità, tanto questo nuova è un tripudio di sfarzo, lusso ed esagerazione e mi paice per questo. Costa un botto e non fa nulla per nasconderlo, anzi ostenta lusso, tecnologia esclusività in ogni dettaglio. Come concetto è molto più vicina ad una Rolls, o Bentley che ad una mercedes o BMW. Mi piacerebbe motlo che anche le Maserati esprimessero questo concetto di lusso, tecnologia, esclusività forse anche qualche esagerazione, invece le attuali sono un po' sottotono da sto punto di vista. Proprio questa LS nella vista di fianco la trovo molto ma molto simile nelel proporzioni ad una Quattoporte, solo che sembra essere molto più lussuosa, esclusiva e tecnologica.

Modificato da infallibile_GF
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Cole_90 unpinned this Discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.