Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Toyota-Camry-2018-infographic.jpg
Nasce sulla nuova piattaforma Toyota New Global Architecture, una piattaforma globale e modulare a trazione anteriore con motore endotermico e integrale se accoppiata con il motore elettrico.
Difatti in America ed in Russa, questa "ammiraglia" Toyota sarà disponibile con tre motorizzazioni
Un "Classico" V6 da 3.5 litri D-4S con iniezione diretta di benzina, un 4 cilindri realizzato ex-novo da 2.5 litri, in accoppiata con nuovo cambio automatico ad 8 rapporti Direct-Shift (8AT), e la nuova generazione del sistema ibrido Toyota Hybrid System (THS II).

Il nuovo 4 cilindri 2.5 è un motore sviluppato ex-novo, a corsa lunga, lean-burn, con iniettori multiforo, sistema di fasatura variabile delle valvole Toyota Variable Valve-Timing-intelligent Electric (VVT-iE), sistema di raffreddamento "on demand" e pompa dell'olio a portata variabile.
Tutto questo per raggiungere un rendimento termico del 40%.

La nuova trasmissione Direct Shift, prevede la funzione di blocco del convertitore dalla 2a all'ottava marcia. Avendo così eliminato completamente gli slittamenti.

Il sistema ibrido THS II è sempre accoppiato alla trasmissione ibrida CVT che ora presenta una modalità sport in grado di avere una risposta alle cambiate "simulate" più precisa e veloce. L'allestimento SE della nuova Camry, prevede che ci siano due paddle al volante, di serie, per azionare manualmente le marce.

Sicurezza con tutti i nuovi sistemi di sicurezza attiva a cui si aggiungono i nuovi acciai ad alta resistenza ed i ben 10 airbag di serie per la sicurezza passiva.

Toyota Camry Hybrid
Toyota-Camry-2018-1280-01.jpg
Toyota-Camry-2018-1280-09.jpg
Toyota-Camry-2018-1280-0b.jpgToyota-Camry-2018-1280-0d.jpg

Toyota Camry
Toyota-Camry-2018-1280-07.jpg
Toyota-Camry-2018-1280-08.jpg
Toyota-Camry-2018-1280-02.jpgToyota-Camry-2018-1280-03.jpgToyota-Camry-2018-1280-04.jpgToyota-Camry-2018-1280-0c.jpg

Gallery Completa Toyota Camry 2018

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

beh non vorrei apparire come un fan toyota/lexus ma il design degli ultimi modelli e' molto interessante. In questo caso sono riusciti a rendere una classica berlina da famiglia di 4,80 mt originale sportiveggiante e assai personale. Cosa che ad esempio non e' riuscita ad FCA dato che imho ho sempre trovato la 200 scialbetta e anonima con linee talmente fluide da renderla impersonale.

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, mmaaxx dice:

Camry è solo per nord america e russia.
Non è mai stata importata in Europa (forse le primissime versioni pre-Avensis)

 

4 ore fa, savio.79 dice:

Infatti da bambino primi anni '90 ce n'era una sempre parcheggiata sotto casa e fu la prima su cui notai quei piccoli spoiler o nolder sui gruppi ottici posteriori, che oggi hanno quasi tutti 

 

Confermo, ad inizio anni novanta è stata importata regolarmente anche in Italia, e non vorrei ricordare male ma mi sembra che arrivasse addirittura con motore V6. Stiamo parlando pur sempre di quel breve periodo nel quale era stata abolita l'IVA al 38% sulle grosse cilindrate e ci si era illusi che si potesse creare un mercato anche per questa tipologia di automobili.

 

PS. A pensarci bene, non sono sicuro che la Camry da noi arrivasse col V6, forse quella era la Nissan Maxima (altra auto molto yankee che per un breve periodo è stata importata anche in Italia). Ma vabbè.

 

Tornando a noi, faccio fatica ad ammetterlo ma questa Camry 2018 mi sembra addirittura guardabile... :attorno:

 

  • Mi Piace 1

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, Abarth03 dice:

 

 

Confermo, ad inizio anni novanta è stata importata regolarmente anche in Italia, e non vorrei ricordare male ma mi sembra che arrivasse addirittura con motore V6. Stiamo parlando pur sempre di quel breve periodo nel quale era stata abolita l'IVA al 38% sulle grosse cilindrate e ci si era illusi che si potesse creare un mercato anche per questa tipologia di automobili.

 

PS. A pensarci bene, non sono sicuro che la Camry da noi arrivasse col V6, forse quella era la Nissan Maxima (altra auto molto yankee che per un breve periodo è stata importata anche in Italia). Ma vabbè.

 

Tornando a noi, faccio fatica ad ammetterlo ma questa Camry 2018 mi sembra addirittura guardabile... :attorno:

 

La Maxima é stata venduta anche in Italia fino a inizio anni 2000 (Maxima QX), quella degli anni 90 mi pare aveva il logo infiniti sulla calandra perché in USA si chiamava Infiniti I30, dietro invece aveva la targhetta Maxima. 

La Camry in alcune zone d'Europa ma in Italia non mi pare. 

Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, KimKardashian dice:

La Camry in alcune zone d'Europa ma in Italia non mi pare. 

Se ti dico che ce l'avevo parcheggiata sotto casa.... e ricordo anche la prova su strada di Gente Motori, o forse Auto, o forse Automobilismo...

  • Mi Piace 2

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, KimKardashian dice:

La Maxima é stata venduta anche in Italia fino a inizio anni 2000 (Maxima QX), quella degli anni 90 mi pare aveva il logo infinitisulla calandra perché in USA si chiamava Infiniti I30, dietro invece aveva la targhetta Maxima. 

...

 

:no:

 

Il marchio Infiniti è arrivato in Europa solo una decina d'anni fa. Eventuali vetture marchiate Infiniti, avvistate sulle nostre strade, non potevano che essere eventualmente importazioni parallele dagli USA. E soprattutto, difficilmente potevano avere il marchio americano ed il nome europeo...

Ricordo bene la prova su strada su 4R della Nissan Maxima, pubblicata credo a metà anni novanta.

;)

 

 

5 ore fa, savio.79 dice:

Se ti dico che ce l'avevo parcheggiata sotto casa.... e ricordo anche la prova su strada di Gente Motori, o forse Auto, o forse Automobilismo...

 

Idem come sopra, confermo: anche 4R aveva pubblicato la sua prova su strada in quel periodo ;)

 

  • Mi Piace 2

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, savio.79 dice:

Se ti dico che ce l'avevo parcheggiata sotto casa.... e ricordo anche la prova su strada di Gente Motori, o forse Auto, o forse Automobilismo...

 

Sicuro non fosse la Carina E, la segmento D pre Avensis in Europa?

 

carina-e.jpg

DSC8165.jpg

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.