Vai al contenuto

Fiat 750 coupé Vignale


Elcapitan

Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti, oggi ho sentito parlare della fiat 750 coupé Vignale detta anche Vignalina. Incuriosito ho cercato informazioni su internet ma non ne ho trovate, qualcuno la conosce e me ne potrebbe parlare o linkare siti internet in cui ne parlano? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ne gira(va) una beige al mio paese :)

Ho ordinato ieri un tomo di 480 pagine sui carrozzieri italiani, Vignale compreso...se trovo qualcosa che ti potrebbe interessare te lo mando ;)

 

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, Elcapitan dice:

Salve a tutti, oggi ho sentito parlare della fiat 750 coupé Vignale detta anche Vignalina. Incuriosito ho cercato informazioni su internet ma non ne ho trovate, qualcuno la conosce e me ne potrebbe parlare o linkare siti internet in cui ne parlano? Grazie 

 

Penso che tu ti riferisca a questa:

 

 

Vignalina-2.jpg

Vignalina-1b.jpg

Vignalina-1a.jpg

vig_600coupe.jpg

 

 

E questo è un sito sulla Carrozzeria Vignale:

http://www.vignale.org/index.html

 

Modificato da roberto.c
  • Mi Piace 1

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto carina ai tempi. Un meccanico amico di mio padre qualche secolo fa ne aveva una. 

 

Assieme a questa: 

 

Risultati immagini per fiat 500 spider vignale

 

che gira ancora adesso dalle mie parti. Quando eravamo piccoli, arrivava in cortile su questa e ci caricava tutti (facevamo le elementari) per farci fare il giro del paese in 7 o 8 sopra :mrgreen:

 

passava davanti al brigadiere e ci gridava "tutti giù che ci arresta"  mentre il brigadiere faceva finta di tirar fuori la paletta dall'850 panorama e rideva :lol: 

 

bei tempi

 

  • Mi Piace 5

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, Pandino dice:

Ne gira(va) una beige al mio paese :)

Ho ordinato ieri un tomo di 480 pagine sui carrozzieri italiani, Vignale compreso...se trovo qualcosa che ti potrebbe interessare te lo mando ;)

 

grazie

12 ore fa, roberto.c dice:

 

Penso che tu ti riferisca a questa:

 

 

Vignalina-2.jpg

Vignalina-1b.jpg

Vignalina-1a.jpg

vig_600coupe.jpg

 

 

E questo è un sito sulla Carrozzeria Vignale:

http://www.vignale.org/index.html

 

Si questa, anche se c'è scritto un po pochino..

 

troppo belle comunque le auto d'epoca italiane, sogno di avere un lavoro abbastanza remunerato per potermene permettere una, magari anche lavorarci infatti sto pensando di iscrivermi ai corsi di restauro auto d'epoca del museo dell'automobile bonfanti-vimar

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, Elcapitan dice:

Si questa, anche se c'è scritto un po pochino..

 

 

Se vai con i motori di ricerca, qualcosa di più lo trovi. In Italia era conosciuta col nome di Vignalina.

Considera che fu commercializzata anche in Germania col marchio Neckar.

Modificato da roberto.c

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, roberto.c dice:

 

Se vai con i motori di ricerca, qualcosa di più lo trovi. In Italia era conosciuta col nome di Vignalina.

Considera che fu commercializzata anche in Germania col marchio Neckar.

io non ho trovato molto..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.