Vai al contenuto
  • 0

lucagiak

Domanda

Buongiorno,

chiedo un consiglio per l'acquisto della nuova auto. Come estetica mi piacciono le berline, magari un po' sportiveggianti, quindi escludo a priori suv e monovolume.

Ovviamente per le mie esigenze è la tipologia di auto che meno si adatta, ma prima di abbandonare del tutto l'idea volevo un parere di chi se ne intende più di me.

Premetto che ad oggi sono in fase valutativa, penso che per l'acquisto se ne riparlerà dopo l'estate, ma meglio cominciare già a guardarsi intorno.

Siamo in due, un bambino piccolo in arrivo e un cane di media-grossa taglia, chilometraggio annuo attorno ai 20-25k km, principalmente strade urbane e extraurbane di paese, quindi no centro città e autostrada forse due volte all'anno, budget 50.000€

Se non avessi vincoli mi butterei sulla Infiniti Q50 o sulla Lexus IS, ma penso che avrei problemi a trasportare il cane.

L'auto che sembra sposare di più le mie esigenze è la BMW serie 4GC, ma mi piacerebbe sapere, magari da chi già la possiede, se effettivamente può andare bene per portare il cane, o se il portellone ha solo la funzione di migliorare l'accesso al bagagliaio, l'alternativa sarebbe la serie 3GT, ma non è che mi entusiasmi molto

Ho adocchiato queste auto perché con il configuratore che si trova online (a cui poi dovrei aggiungere lo sconto della concessionaria, giusto?) mi sembra che come prezzo ci siamo: i prezzi che si trovato nei siti sono affidabili o sono prezzi "civetta" e poi il concessionario rincara?

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Grazie a tutti per le risposte, immaginavo una cosa del genere, in effetti era un ultimo appiglio per vedere se c'era qualcosa che mi poteva evitare la SW, ma a quanto pare sembra essere l'unica soluzione. Per quanto riguarda il discorso gpl/metano abbiamo tuttora una swift a gpl con cui ci siamo trovati benissimo, il problema è che nei percorsi abituali casa-lavoro (in realtà la guida soprattutto la mia compagna, io vado a lavoro con il furgone e necessitiamo di una sola automobile) non ci sono distributori di gas e onestamente ci siamo un po' stancati di dover partire apposta ogni volta per fare il pieno di gpl.

Comincerò a guardare nel mondo delle SW, altri consigli sono sempre bene accetti!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per me lo spazio non è mai abbastanza. Siete sicuri di fermarvi al primo marmocchio? Con l'eventuale secondo, magari a 24-36 mesi di distanza e con il cane che si coccola i marmocchi ( o viceversa) lo spazio e la versatilità sono fondamentali. Ti consiglio di guardare anche Volvo V70. Se poi fate qualche scampagnata in famiglia o andate in montagna ( estate e/o inverno ) il massimo sarebbe XC70.

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 ore fa, lucagiak dice:

per quanto riguarda le Volvo mi dispiace, ma proprio non mi piacciono.

La vecchia serie 5 potrebbe andare bene, vediamo se fra 10 mesi ce ne sono ancora!

 

Valuta anche la Serie 5 GT, che può non piacere ma è enorme (difatti è basata sulla "vecchia" Serie 7)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

quoto la 5gt. Vero, brutta forte, ma ci viaggio spesso e macchine così comode ce ne sono poche. Rifatta catena prima di natale. Aveva solo 350k km e il mio amico si lamentava che ha visto un po' di fumo dalla testa :mrgreen: 

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il bello è che da usata è cara come la morte, perché nonostante sia brutta come la morte va veramente bene e chi ce l'ha non se ne vuole liberare.
Io un 520d GT lo prenderei

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.