Vai al contenuto
  • 0

lucagiak

Domanda

Buongiorno,

chiedo un consiglio per l'acquisto della nuova auto. Come estetica mi piacciono le berline, magari un po' sportiveggianti, quindi escludo a priori suv e monovolume.

Ovviamente per le mie esigenze è la tipologia di auto che meno si adatta, ma prima di abbandonare del tutto l'idea volevo un parere di chi se ne intende più di me.

Premetto che ad oggi sono in fase valutativa, penso che per l'acquisto se ne riparlerà dopo l'estate, ma meglio cominciare già a guardarsi intorno.

Siamo in due, un bambino piccolo in arrivo e un cane di media-grossa taglia, chilometraggio annuo attorno ai 20-25k km, principalmente strade urbane e extraurbane di paese, quindi no centro città e autostrada forse due volte all'anno, budget 50.000€

Se non avessi vincoli mi butterei sulla Infiniti Q50 o sulla Lexus IS, ma penso che avrei problemi a trasportare il cane.

L'auto che sembra sposare di più le mie esigenze è la BMW serie 4GC, ma mi piacerebbe sapere, magari da chi già la possiede, se effettivamente può andare bene per portare il cane, o se il portellone ha solo la funzione di migliorare l'accesso al bagagliaio, l'alternativa sarebbe la serie 3GT, ma non è che mi entusiasmi molto

Ho adocchiato queste auto perché con il configuratore che si trova online (a cui poi dovrei aggiungere lo sconto della concessionaria, giusto?) mi sembra che come prezzo ci siamo: i prezzi che si trovato nei siti sono affidabili o sono prezzi "civetta" e poi il concessionario rincara?

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

IMHO lascia stare la serie 4 GC.

 

La serie 3 valutala solo ed esclusivamente se la vuoi tenere e se non t'importa di avere un modello vecchio o nuovo. Come diceva Cosimo, è in fine vita ma....tiri sconti pazzeschi e resta comunque un'ottima berlina.

 

IMHO se è la tua unica auto, lascia stare anche il benzina e prenditi un bel turbodiesel. il benzina MAI prenderlo se fai percorrenze superiori ai 18/20 mila km annui e specialmente se è la prima auto, te ne potresti pentire sul fronte consumi. Il benzina, a mio avviso naturalmente, va benone sulla seconda auto personale, quella per divertirti per intenderci (al netto di quella della moglie ;) )

 

Avendo il cane, e un figlio piccolo in arrivo, a questo punto ti sconsiglierei vivamente qualsiasi berlina, invece ti consiglierei anche io una SW, tutt'el più un SUV. Avrai bisogno di praticità e spazio, sia per il cane che per tuo figlio, il passeggino, e tutto il corredo che sappiamo essere indispensabile. Per cui, hai bisogno di un "terzo volume", dietro i sedili posteriori, vivibile ed accessibile dall'abitacolo all'occorrenza (non vorrai mica relegare il tuo cane in un angolino no???? lo dico scherzando!)

 

Quindi mi sento di consigliarti una scelta tra una bella SW ed un SUV. Non ho letto che budget hai, ma le serie 5 Touring F11 vengono via con 25 mila euro ormai con meno di 100.000km. Secondo me, per la stazza della vettura, la 520d è mortificante sia dal lato guida che dal lato consumi, il minimo sindacale è il "25d" per avere un minimo di agilità e risposta. Se la prendi 30d fai bingo. Ce l'ho in casa, non mia direttamente ma ci faccio parecchia strada durante l'anno, e va benone, motore silenzioso ed affidabile, in più hai il cambio zf8hp che su auto del genere è la ciliegina sulla torta.

 

Più che la serie 5 GT, andrei di Touring, che sarà sicuramente più facile rivendere.

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.