Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

19 ore fa, Tony ramirez dice:

Grazie, certo che te la faccio.. E sognare non è mai tempo perso!

 

Già che ci sei...mi faresti una Mia e una 4WD? :D

 

Risultati immagini per autobianchi y10 mia

L'immagine può contenere: auto, cielo, spazio all'aperto e natura

  • Mi Piace 3

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

 

Allora eccoci pronti a tubbizzare la piccola A10.

la filosofia della Y10 turbo era molto semplice ovvero motore piccolo, pompato non troppo, estetica caratterizzata con sobrietà.

La Y10 turbo devo ammettere che da piccolo mi giravo a guardarla, specie le versioni rosse con tetto apribile (lo stesso della Uno Turbo).

All'epoca la Y10 godeva indirettamente dei successi sportivi della Lancia, avere una Y10 corrispondeva a avere una piccola Delta, sia nelle versioni LX ma anche in questa versione sportivetta, durata pochissimo se non sbaglio solo la prima serie, per cedere poi lo scettro alla GT che mi pare montasse un 1.3 aspirato.

 

Oggi invece potemmo tornare a turbinare la nostra piccola A10 con i nuovi motori Fiat GSE (se non sbaglio)

il concetto è identico a quello della Y10 turbo, motore piccolino prestazioni brillanti.

Anche sull'estetica ho voluto restare sobrio con una caratterizzazione accennata (come l'antenata) e l'occhio all'economia cambiando il minimo le parti esterne.

quindi stesso paraurti anteriore ma con trattamento nero opaco (alla Giulietta) per enfatizzare la bocca.

dettagli nero lucidi (specchietti, calandra e cornici fendi, tetto)

cerchi in lega maggiorati con logo autobianchi in rosso

scritta turbo laterale

piccolo alettoncino posteriore e sottoparaurti con scarico centrale. il sottoparaurti è un omaggio alla Y10 turbo.

hfRNqEz.jpg

 

in più per solleticare la fantasia.. una versione speciale al lancio in pochi esemplari

Upjv8oj.jpg

 

 

Modificato da Tony ramirez
  • Mi Piace 7

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Tony ramirez dice:

in più per solleticare la fantasia.. una versione speciale al lancio in pochi esemplari

 

Bellissima questa!

 

(meno quella rossa, troppo tamarra, imho)

  • Mi Piace 1

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 12/1/2017 at 15:22, Tony ramirez dice:

 

hfRNqEz.jpg

 

in più per solleticare la fantasia.. una versione speciale al lancio in pochi esemplari

Upjv8oj.jpg

 

 

 

...top player!!! :agree:

 

...apprezzo molto la scritta Turbo, il tamarroide nostalgico che è in me vorrebbe il ritorno in grande stile delle fasce sottoporta e delle targhette "esplicite"...per la Martini ho già pronta la caparra... :ahsi:

  • Mi Piace 1

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, DSPGT dice:

Inutile star qui a dire quanto mi piacciono i tuoi lavori. Vale anche per tutti i modelli di questo topic! Bella soprattutto la Fila!

grazie

1 ora fa, Delta Force dice:

 

...top player!!! :agree:

 

...apprezzo molto la scritta Turbo, il tamarroide nostalgico che è in me vorrebbe il ritorno in grande stile delle fasce sottoporta e delle targhette "esplicite"...per la Martini ho già pronta la caparra... :ahsi:

mi sta prendendo la malsana idea di comprare una Turbo demolita e restaurarla da zero.

Con il tempo e la pazienza si trovano i pezzi, dal motore agli interni, poi ho visto un altro cadavere da cui prelevare il tetto apribile... un pò come ha fatto OldCroma con la sua TD.

mi rendo conto che questo modello ha meno appeal della Uno Turbo ma data la rarità le valutazioni si stanno alzando non poco.

Possedere la piccola bomba di Vittorio Ghidella, Ezio Greggio ecc mi stuzzica da morire, questo anche per la moltitudine di ricordi di bambino che mi porto dietro.

La Uno turbo era del tamarro "pericoloso", la Y10 Turbo invece era del "fighetto".

 

  • Mi Piace 2

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.