Vai al contenuto

Tachimetro e guida autonoma: Presto saranno tutti su schermo


Messaggi Raccomandati:

Finché si tratta solo di guardare (e non il clima) ben venga il digitale completo, magari completamente personalizzabile con la possibilità di visualizzare quello che voglio io e come lo voglio io, per esempio decidere se avere in primo piano il tachimetro o, per dire, la temperatura dell'acqua, potendo scegliere tra praticamente ogni cosa che, per mancanza di spazio o per voglia di risparmiare, fin'ora sui cruscotti analogici veniva omessa.

Una specie di Torque fisso dietro al volante, né più né meno, tanto si tratta solo di mostrarmi cosa rilevano i sensori che comunque in macchina ci sono.

Modificato da apm91
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Phormula dice:

Io sono convinto che nel giro di qualche anno saranno tutti digitali anche sulle utilitarie.

Il motivo è banale, un display pilotato via software costa meno di un blocco strumenti con una serie di indicatori, soprattutto se, come succederà nelle utilitarie, il display non sarà realizzato su misura ma sarà un display industriale di dimensioni predefinite prodotto da una azienda cinese e utilizzato anche per altre applicazioni (domotica, automazione industriale) e dal costo industriale di pochi Euro. Probabilmente nelle utilitarie non ci sarà molta possibilità di personalizzazione, il display mostrerà le stesse informazioni di una strumentazione base.

 

Oggi te lo fanno pagare perché sfruttano la novità.

 

3 ore fa, danicube dice:

Lancette fisiche sempre e comunque. Ovviamente belle incassate, stile alfa ;-)

 

Una delle cose che adoro della mia 156 è che tachimetro, contagiri e indicatori sono visibili praticamente solo dal posto di guida. È una cosa che in qualche modo rafforza il legame uomo-macchina.

esattamente...io già mi sono incaxxato che sulle moto (supersportive e naked) stiamo avendo tutte caxxo di strumentazioni digitali...tutte più o meno uguali...era rimasta l'aprilia col contagiri analogico...ora schermo pure lei...

Niente emoziona e sa "di vivo" come la lancetta fisica...una lancetta digitale non è la stessa cosa

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

On 12/1/2017 at 12:33, mmaaxx dice:

 

BMW ha le lancette fisiche sul quadro digitale

 

5.jpg

 

Nella versione dei poveri! In quella dei ricchi c'è questo:

 

 

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.