Vai al contenuto

Novità ricariche colonnine ENEL


Messaggi Raccomandati:

Un esempio da seguire, LIDL

LIDL si sta dotando in vari posti di Colonnine di ricarica FAST tristandard, DC 50 kW con prese Chademo e CSS e AC 43 kW , con utilizzo gratuito. Appena inaugurata quella di bologna in via di Corticella. 

Una Hyundai Ioniq EV 28 kW (auto che mi interessa molto) completamente a secco ci metterebbe a caricarsi (agratisse) 30 min. Mentre fai la spesa. 

 

 

https://youtu.be/IkCePmxNVqU

 

http://www.forumelettrico.it/forum/inaugurata-oggi-colonnina-fast-al-lidl-di-bologna-t1162.html

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Fresca, fresca: IKEA doterà tutti i 355 punti di vendita con colonnine ricarica veicoli elettrici con procedura standard (dovrebbero rimanere gratis come ora) per tutti i punti. Attualmente è il punto vendita che decide se e come.

 

http://www.dday.it/redazione/24303/ikea-tutta-la-flotta-diventa-elettrica-e-compaiono-colonnine-in-ogni-negozio

 

Ikea da sempre attenta ai temi della sostenibilità ambientale ha deciso che gradualmente convertirà tutti i veicoli aziendali con mezzi elettrici. La presenza di colonnine di ricarica per i clienti diventerà una regola per ogni punto vendita

main_ikea702.jpg

 
 

A chi non è mai capitato di passare un pomeriggio in un negozio Ikea? Forse l'automobilista più attento avrà notato nei parcheggi del colosso dell'arredamento dei posti riservati alle vetture elettriche ed ibride ricaricabili, con tanto di colonnine, spesso gratuite.

Ora l'azienda svedese fa sapere che questo non sarà più un servizio accessorio e saltuario, ma diventerà una regola per tutti i 355 negozi in 30 mercati diversi. Al momento infatti l'installazione dei punti di ricarica era una scelta del singolo punto vendita, il che ha dato origine a una molteplicità di procedure (a volte con tessera, a volte gratis) e di installazioni (molte e diverse le aziende di colonnine coinvolte). Questa nuova decisione forse porterà a un uniformarsi della tipologia di stazione di ricarica scelta, magari prediligendo le fast come spesso accade all'estero.

content_small_ikeaWide.jpg

Non solo, Ikea fa sapere anche che nell'arco della prossima decade inizierà una graduale elettrificazione di tutta la flotta aziendale, sia a livello logistico che amministrativo, coinvolgendo quindi le vetture aziendali sia di sedi che di punti vendita, ma anche i mezzi dedicati al trasporto. 

Verrà chiesto anche uno sforzo ai partner coinvolti nelle consegne a domicilio: dove possibile anche questi mezzi diventeranno elettrici. Queste le parole di Pia Heidenmark-Cook, Head of Sustainability di Ikea:

L'iniziativa riguarda i nostri veicoli nei negozi e negli uffici, oltre ai partner che si occupano delle consegne. Installeremo punti di ricarica in ogni negozio e incoraggeremo sia i dipendenti sia i clienti a passare a veicoli elettrici. Analizzeremo anche la possibilità di investire in compagnie che promuovono questa transizione.
Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, Maxwell61 dice:

Continuo con Bologna che mi riguarda.

Ora è arrivata fresca fresca la FAST al centro commerciale Maraville dove di solito vado a fare acquisti, e inizio a fare pensieri porno! :-D

 

http://www.forumelettrico.it/forum/fast-enel-bologna-parco-meraville-t1551.html

 

file.php?id=2380

 

Quel taxi è una Tesla? :pen: 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

sai che novità. Al Gigante e' da un pezzo che hanno installato colonnine ricarica veloce gratis. Faccio la spesa e ricarico. Certi commenti qua dentro in merito alla ricarica mi fanno pensare a inizio novecento con le prime auto al posto dei cavalli. Se fossero esistiti i forum probabilmente erano pieni di commenti sarcastici dei cavallerizzi che ironizzavano su come e dove far benzina mentre la erba per i cavalli si trovava ad ogni angolo.

  •  
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Io non riuscirei a ricaricare una mazza, la mia spesa (martedi e giovedi) e' tra i 7 e gli 11 minuti di solito.

A me non inquieta tanto la colonnina in se, quanto la fissa del supermercato. Sarà perché ci ha lavorato la morosa e mi ha fatto giurare di non andarci mai sabato o domenica

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte che non so come fai da auto a auto ad entrare in una COOP e uscire In 11 minuti, comunque con una Ioniq 28 kW e un FAST charger gratuito come quelli che ho mostrato, in 11 minuti ci ricarichi 104 km a consumo NEDC. Agratis.

 

Ma questo solo perchè in Italia stanno mettendo i 50 kW.

La Ioniq EV ora in commercio carica fino a 100 kW quindi teoricamente in 11 minuti ci potresti caricare 208 km.

 

E quando i caricatori auto ammetteranno potenze piu elevate come questi Porsche da 350 kW, in 11 minuti ci potrai caricare 730 km 

 

19884068_1710435935927095_14129899699994

 

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.