Vai al contenuto

Novità ricariche colonnine ENEL


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Maxwell61 dice:

...

E con potenze già così enormi, cosa avrà in serbo Musk? :oddio:

 

Morte-Nera-superlarser.jpg

 

1 secondo d'impulso per caricare al massimo ogni batteria.

Possibilità di rifornimento in movimento.

Meglio di così... :lol: 

 

2 minuti fa, Cosimo dice:

 

una discreta follia direi, son potenze da fabbriche

 

Considera che la "mia" azienda metalmeccanica ha in casa 3 trasformatori dalla 15.000 alla 400V trifase... questi s'attaccando direttamente agli elettrodotti di media.

Modificato da Sandro
  • Mi Piace 2

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Bisogna tener conto che sono in molti vicini a debuttare con i semi-rimorchi elettrici, quindi in fatto di charger a megakW ne vedremo ancora delle belle... :

 

https://electrek.co/2016/07/27/daimler-etruck-first-all-electric-truck-125-miles-range/

 

urban-etruck-w900xh360-cutout.jpg

 

https://electrek.co/2017/05/25/tesla-semi-electric-truck/

 

https://electrek.co/2017/06/20/tesla-semi-daimler-electric-truck/

 

tesla-semi-teaser-header.jpg?quality=82&

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
  • 1 mese fa...

Silenziosamente ENEL ha installato 30 stazioni multi-standard di ricarica FAST (dovrebbero essere da 43 kWh, poco, visto che già Hyundai Ioniq EV può caricare a 100 kWh) e le sta testando anche con l'aiuto di clienti privati volontari.

Probabilmente entro 15 giorni o poco più l'annuncio ufficiale e la messa in funzione ufficiale.

La promessa è di 180 colonnine fast entro estate prossima.

 

Le colonnine sono distribuite un pò ovunque sul territorio ma non credo sotto Roma. Non so quante in autostrada.

Le colonnine sono attualmente recintate da nastro rosso ma a ben vedere accessibili, a chi capitasse, faccia una foto. 

Le nuove colonnine FAST assomigliano a questa, ma sono un pelo diverse e marcate solo ENEL e non ENI. 

 

eni-enel-ricarica-elettriche-fast-rechar

 

Link al commento
Condividi su altri Social

enel si muove su indicazioni del ministero dell' interno il quale ha programmato nei prossimi due anni la installazione di centinaia di stazioni di ricarica. Dove come e quando sono affidate ad un dirigente che sta coordinando il progetto (da Como eheh). Senza contare l' obbligo, a breve, per le stazioni di servizio tradizionali di dotarsi di punti di ricarica veloce.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Maxwell61 dice:

Sì, già una gran mossa quella di obbligare ogni nuova stazione di rifornimento ad avere colonne di ricarica elettrica....

Ma cosa te ne fai?

Chi lascia la macchina ferma per ore a ricaricarla in quel luogo? 

Bisognerebbe farle installare nelle stazioni di servizio, nei centri commerciali, nei parcheggi cittadini e anche nei luoghi di lavoro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.