Vai al contenuto

Backup di tutto il pc Win7


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

Come da titolo vorrei fare il backup di tutto,ma proprio tutto, quello che c'è nel mio hd.

Avrei delle domande.Ho un disco esterno...con dentro altra roba...posso utilizzarlo lo stesso per il backup, oppure windows necessita di spazio tutto dedicato al backup senza altri tipi di file "vicino"?

 

Altra cosa....come devo fare? :D

 

èp la prima volta che l ofaccio e vorrei copiasse tutto dal desktop ai preferiti di firefox a tutti i file

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho mai provato, ma dovrebbe esserci un programma preinstallato per il backup: puoi scegliere se salvare solo i tuoi file o tutto quanto.
Il backup viene salvato sotto forma di archivio zip, così non c'è il rischio di mescolare i file come dicevi.

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, Giacomo 96 dice:

Non ho mai provato, ma dovrebbe esserci un programma preinstallato per il backup: puoi scegliere se salvare solo i tuoi file o tutto quanto.
Il backup viene salvato sotto forma di archivio zip, così non c'è il rischio di mescolare i file come dicevi.

grazie...ma...ora toccherebbe vedere qual è :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, LucioFire dice:

Come da titolo vorrei fare il backup di tutto,ma proprio tutto, quello che c'è nel mio hd.

Avrei delle domande.Ho un disco esterno...con dentro altra roba...posso utilizzarlo lo stesso per il backup, oppure windows necessita di spazio tutto dedicato al backup senza altri tipi di file "vicino"?

 

Altra cosa....come devo fare? :D

 

èp la prima volta che l ofaccio e vorrei copiasse tutto dal desktop ai preferiti di firefox a tutti i file

 

Innanzi tutto ricordati di fare ordine tra i tuoi documenti :§

Lascia sempre pulito il desktop e mettici sopra sempre e solo collegamenti: anche i tempi d'avvio del tuo PC ne gioveranno.

Su Win 7 vedi, aprendo Esplora Risorse, le cartelle predefinite per il tuo utente di documenti, immagini, musica, vide e quant'altro: di norma puntano su c:\users\nome_utente andando ad ingolfare il disco di sistema; se ne hai la possibilità, prenditi un HDD aggiuntivo (interno è meglio) e, con tasto destro del mouse - proprietà - percorso puoi spostare con un click la cartella (e tutto quello che contiene) sulla nuova unità: ne gioveranno grandemente le prestazioni.

Infine: l'utilità di backup di Windows funzionicchia (qualche volta m'ha parato il derrière) a patto che tu lo faccia girare su un HDD esterno (io ne uso due in contemporanea :attorno: dù copie is megl che one) ricoprendo la totalità del tuo PC (aree di sistema, stato di sistema, eccetera). Ricorda che però, in caso di cambio totale di HW, potrebbe riservarti un simpatico dito medio alzato quando cerchi di recuperare i dati da lì. Meglio programmi di terze parti per backuppare solo ed esclusivamente immagini, documenti, filmati e quant'altro.

Il problema è che non me ne viene in mente nemmeno uno gratis e funzionale :attorno: 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok proverò! 

Pensavo fosse più immediato e sicuro.

Comunque si sul desktop ho un botto di cartelle.

Il PC ha 7 anni...mi sto pranzo il sedere per una sua eventuale dipartita 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

io uso da tempo il "synctoy" di microsoft: la "cagatina" più banale che si può immaginare per copiare/aggiornare i file in back-up.

 

come è già stato detto conviene crearsi delle cartelle apposite in cui inserire tutti i file e imho effettuare il back-up solo di quelle.

 

e se il pc si incsina, ci sbatti dentro il cd iniziale o fai l restore dalla partizione del disco fisso :

su un pc vecchio reinstallare tutto da capo spesso migliora le prestazione e risovle un sacco di casini vari ed eventuali,

se uno avesse tempo sarebbe da fare una volta all'anno.

 

poi ci copi su tutti i dati che ti sei salvato

  • Mi Piace 1
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

ho pensato pure a questo ma mi ci vuole tempo per salvare tutto e ordinarlo.

Ai tempi lo facevo coi cd.

poi coi dvd riscrivibili :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.