Vai al contenuto

Backup di tutto il pc Win7


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

guarda, mi permetto di insistere ;)

 

sicuramente ci vuole del tempo, ma poi ti semplifichi tanto la vita,

nel caso di sosituzione del pc, di problemi all'attuale etc.

 

inoltre già che ci sei puoi trasferire i tuoi dati dento un volume cifrato , fisicamente scritto sull HDD

e poi fai il back-up solo di quello 

 

io così facendo sono passato ad una scheda SD da 64 GB:

la inserisci al volo, copi tutti i dati e "TAAC"

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

"Ogni cosa al suo posto, un posto per ogni cosa".

IMHO, l'ordine è FONDAMENTALE se vuoi avere un sistema efficiente di backup/ripristino dei dati.

Anche solo per andarli poi a cercare quando ti servono.

A meno che tu non abbia un algoritmo di ordinamento già cifrato in cui TU E SOLO TU riesci a trovare ciò che ti serve sul tuo PC :lol: 

E comunque io uso questo:

 

HDD-Duplicators.banner.jpg

 

USB 3, per dischi SATA, può fungere da duplicatore (altrimenti usa un disco per volta) ed uso per i backup 2 HDD che, una volta usati, scollego e ripongo da parte. Mai sottovalutare la necessità di un backup off-line.

A casa mi salvo così i miei 0.75 TB di foto, filmati, documenti...

Modificato da Sandro
  • Mi Piace 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

vabbeh tanto alla fine....sono solo film, video, foto e programmi. più la cronologia internet e i preferiti.

Effettivamente m iconverrebbe fare come dite...

 

m iroompe solo  che credo non c'è i lsistema di tenere gli ip dns e cavol ivari per il router, emule ecc.

 

non mi ricordo manco più come si fa  aripristinar eil tutto

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, LucioFire dice:

...

m iroompe solo  che credo non c'è i lsistema di tenere gli ip dns e cavol ivari per il router, emule ecc.

...

 

Qui io uso due sistemi:

1) backup della configurazione degli apparati di rete con la loro utility interna, almeno se serve posso ripristinare la configurazione in tempi brevi SULLO STESSO APPARATO, ma attenzione: a pari apparato ma con release firmware diverse può cambiare il tracciato del file

2) in caso di cambio tipologia di apparato, mi segno su un file TXT (che è il più scrauso e facilmente leggibile che c'è) tutte le informazioni principali richieste da un modem/router per funzionare con le configurazioni da me volute. Palloso ma, t'assicuro, paraQ in modo incredibile :3

 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

ma il 2 lo utilizzo dall'età della pietra..pensavo che nel 2017 si facesse in modo più semplice e veloce.

certi parametri non mi ricordo manco dove beccarli...sia su windows,sia sul router

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sconsiglio nel modo più assoluto di usare dei programmi di backup.

 

Ancora oggi i problemi di "resa" al momento di Re-importare i dati salvati ed il rischio di file danneggiati sono elevatissimi.

 

Il consiglio che ti do è, innanzitutto, di fare ordine tra i tuoi file, cercando di raggruppare tutto in meno cartelle possibile (se vuoi gestisciti le sottocartelle). Poi copia le cartelle nell'hard disk esterno.

 

I programmi re-installali da capo, è sempre infinitamente meglio anche se perdi più tempo (più eventuali riconfigurazioni). Il rischio è che qualche file non sia compatibile o che qualche dato vada perso compromettendo il buon funzionamento del programma.

 

Se sei uno smanettone o usi un programma vecchio o di nicchia, difficile da trovare, salvati il file di installer.

 

Il backup è come popolare una chiavetta, dovrebbe essere tutta questione di copia e incolla.

 

E, se puoi, ELIMINA TUTTO IL SUPERFLUO (ivi inclusi i file doppioni).

 

Altra buona regola è avere buoni programmi multifunzione (io con il video player ad esempio ascolto anche la musica).

 

Saluti.

15 ore fa, Sandro dice:

 

Qui io uso due sistemi:

2) in caso di cambio tipologia di apparato, mi segno su un file TXT (che è il più scrauso e facilmente leggibile che c'è) tutte le informazioni principali richieste da un modem/router per funzionare con le configurazioni da me volute. Palloso ma, t'assicuro, paraQ in modo incredibile :3

 

Questo è un metodo ECCELLENTE.:agree:

  • Mi Piace 1

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

OK...QUINDI SE SUL DESKtop HO MAGARI 5 cartelle....con dentro 100 sottocartelle non mi rallenta giusto rispetto a magari 30 elementi qua e la per lo schermo....

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, LucioFire dice:

OK...QUINDI SE SUL DESKtop HO MAGARI 5 cartelle....con dentro 100 sottocartelle non mi rallenta giusto rispetto a magari 30 elementi qua e la per lo schermo....

 

No, rallenta.

Molto meglio avere queste cartelle su, che so, il disco D:\ e poi sul desktop caricarci solo i collegamenti.

 

13 ore fa, Waterland dice:

...

Questo è un metodo ECCELLENTE.:agree:

 

Grazie :) dopo 25 anni che picchio la testa contro tutto ciò che è standard solo per se stesso, quello è l'unico modo che ho trovato per esser sicuro di salvare ciò che mi serve.

 

13 ore fa, Waterland dice:

Io sconsiglio nel modo più assoluto di usare dei programmi di backup.

 

Ancora oggi i problemi di "resa" al momento di Re-importare i dati salvati ed il rischio di file danneggiati sono elevatissimi.

...

 

Questo, invece, è un problema su cui (grazie a Dio) non ho mai dovuto imbattermici. Effettivamente, un semplice batch per la copia delle cartelle interessate dal disco locale a quello/i di backup non è un'idea da scartare a priori.

@LucioFire altra cosa che dimenticavo: per (cercare, almeno) di tenere un po' sveglio il PC, effettua almeno una volta al mese la pulizia dei files e la deframmentazione dei dischi.

Poi, almeno una volta l'anno (da portarsi ad ogni 6 mesi con l'avanzamento dell'età del PC o in caso di dubbi), una scansione approfondita del disco alla ricerca di possibili problemi: un cluster danneggiato sul disco può provocare enormi problemi di performance.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Ehm secondo te uno come me ha capito tutto tutto di quello che mi avete  detto? :D

 

Il PC ha 7 anni quasi...l ultima formattazione risale a 3 anni fa mi sembra

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.