Vai al contenuto
  • 0

Sostituzione lampadine posizione/anabbaglianti


Ospite

Domanda

Ciao a tutti, avrei due domande.

Devo cambiare le luci anteriori (fulminate) sia di posizione che anabbaglianti. 

 

 

Vorrei montarci delle lampade che facciano un bel fascio di luce visto che in famiglia siamo tutti mezzi cecati :D di notte...

 

 

Altra cosa, una Twingo del 2007 che lampade monta? H4? È una 1.5 DCI 65cv, il codice di progetto non lo conosco...

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Mi piacerebbe anche qualcosa che fa un fascio di luce particolare (magari bianco)...

 

Prendere le Simoni Racing dal Cina è sa folli vero?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ricorda, più il fascio è modificato tramite la colorazione del bulbo (infatti per rendere la luce più bianca colorano il bulbo di azzurro) meno potente sarà.

 

Quindi compera delle normali alogene e avrai la massima resa luminosa su strada.

 

Evita come la peste certe trovate non omologate che trovi su internet, non illuminano niente, durano da Natale a Santo Stefano e costano uno sproposito.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao a tutti, avrei due domande.
Devo cambiare le luci anteriori (fulminate) sia di posizione che anabbaglianti. 
 
 
Vorrei montarci delle lampade che facciano un bel fascio di luce visto che in famiglia siamo tutti mezzi cecati  di notte...
 
 
Altra cosa, una Twingo del 2007 che lampade monta? H4? È una 1.5 DCI 65cv, il codice di progetto non lo conosco...

Io ho utilizzato spesso le Philips extreme vision, ho smesso per la scarsa durata.
Al miglioramento del fascio(nulla di trascendentale) corrisponde anche una maggiore spesa e una manutenzione più frequente.
Comunque ci dovrebbe essere un topic dedicato riguardante le varie esperienze con queste tipologie di lampade.

☏ HUAWEI VNS-L31 ☏

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'importante che non mi succede come ad un mio conoscente... che ha montato delle luci così potenti che gli lampeggiano pensando che abbia le abbaglianti...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma è facile cambiarle da solo o devo andare dall'elettrauto? 

 

Ps. Terremoto, >1mt di neve... ottimo momento per fulminarsi la lampadina... ahahah

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

dipende.

 

no sul serio dipende dal modello.

 

in alcuni casi, specie nella auto tedesche occore smontare i fari,

in altri invece è relativamente facile:

 

di solito l'accesso alle lampadine è chiuso da un tappo di gomma nera, tipo lata del caffè,

poi occorre togliere l'inesoto a baionetta sulla lamapadina dei cavi elettrici

e poi arriva il bello: la lampadina non è avvitata o infilata  nella parabola del faro,

 

ma è tenuta premuta contro  da una "arpionismo" : si insomma un cazzo di filo di ferro tipo questo:

 

rimozione_molla.png

 

 

e quindi occorre sganciarlo che di per se se lo sai fare è facilissimo,

 

il problema è che non c'e n'è uno uguale all'altro ,

e che spesso c'è poco spazio frail faro e ciò che sta dietro:  ad es. la batteria o il liquido lava vetri 

e quindi si vede pochissimo

 

e tu sei costretto a lavorare a tentoni e stando "al contrario": sarai in piedi  di fornte al faro non dentro il cofano,

 

per cui devi cristonare per un buon quarto d'ora minimo,

 

poi una volta capito "il punto di pressione segreto di okuto" li sganci e li riagganci tutti in 30 secondi

  • Mi Piace 3
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 minuti fa, CuoreSportivo86 dice:

Ma è facile cambiarle da solo o devo andare dall'elettrauto?

 

Sul libretto d'uso dell'auto ci sono le istruzioni e illustrazioni (se sei sprovvisto del libretto http://www.manuals365.com/swf/renault/renault_twingo_owners_manual_2007.html)

 

Pagina 5.11 (sul manuale in inglese, ma dovrebbero essere tutti uguali)

 

 

PS Prima di comprare le lampadine (il tipo di lampadine è indicato anch'esso sul manuale), dai un' occhiata al vano motore, e guarda se c'è abbastanza spazio per operare (le renault di quel periodo erano piuttosto "peculiari": sulla Modus prima serie per cambiare le lampadine bisognava smontare il paraurti anteriore....), in caso negativo vai da un elettrauto, risparmierai tempo ed eviterai il rischio di rompere o posizionare erroneamente qualche componente.

 

PPS nel caso la vettura sia stata al gelo, fai molta attenzione nell'esercitare forza sulle parti in plastica, dopo 10 anni diventano piuttosto fragili a temperature rigide

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.