Vai al contenuto

Quanto ti piace la Seat Ibiza 2017?  

104 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Seat Ibiza 2017?

    • Molto
      42
    • Abbastanza
      39
    • Poco
      19
    • Per niente
      4


Messaggi Raccomandati:

Ho avuto modo di visionare l'Ibiza. A me piace di più di Polo, però ha alcuni dettagli veramente scandalosi:

 

Attacchi isofix posteriori veramente posticci.

 

full.jpg

 

Polo, ma anche la Fabia sono molto più curate (nella foto la Fabia)

 

fabia-safety-slider-05.jpg

 

Freni a disco posteriori.

Su Ibiza e Polo sono disponibili (e di serie) da 115CV in su. Su Fabia sono optional da 75CV in su.

 

Maniglie d'appiglio e luci posteriori

Su Ibiza non sono disponibili ne maniglie ne luci. Su Polo Comfortline ci sono le luci.
Su Fabia ci sono entrambe le cose.

 

E mettiamoci che, preventivo alla mano, una Fabia 1.0 TSI 95CV design edition con:
1- radio con Android Auto e Apple CarPlay
2- Sensori ant/post
3- Retrocamera
4- Dischi posteriori
5- Cruise Control Adattivo (ACC)

6- Pacchetto Saefty con allarme stanchezza e controllo mantenimento corsia
7- Volante multifunzione in pelle sportivo e pomello cambio in pelle
8- Sensori luci/pioggia
9- Vetri oscurati
 

La porterei a casa a meno di 16.500 euro.........

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Si adegueranno anche nel tagliare i "dettagli" come maniglie e luci dietro, e peggiorare ulteriormente le plastiche per farle in linea con quelle dell'Ibiza.

 

Nonostante tutto ciò personalmente credo che prenderò un'Ibiza...se l'attuale Fabia esistesse a metano prenderei quella.

 

Sono però d'altra parte molto combattuto perchè 17k per una segmento B tuttaltro che premium sono davvero tantissimi...se non fossi fissato con il metano andrei sicuramente su una segmento C

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Bisogna sempre vedere cosa si porta a casa. Se si pretende TSI a metano, full led e cruise adattivo non si può pretendere di pagarla 10000€.

Prima di VAG a 18000€ di listino c'era la Panda Trekking a metano con dotazione nemmeno troppo completa. 

Queste hanno abitabilità e optionals da segmento C, anche se per altri aspetti tradiscono la loro base meccanica. 

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, stev66 dice:

Fabia però e' sul pianale precedente, quindi e' piu' stretta di Polo ed Ibiza.

Si, piattaforma vecchia PQ26 aggiornata con alcuni componenti dell'MQB.
C'è da dire che nonostante ciò, la macchina è fatta globalmente meglio (paga qualcosa in termini di plastiche rispetto all'attuale Polo), ma è infinitamente più a buon mercato (anche rispetto l'Ibiza).
Una Ibiza 1.0 TSI a parità di optional a listino supera i 20k€

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

comunque, da quello che leggo e sento in giro, con 15k ti porti a casa la 95 cv full optional che ha praticamente la stessa abitabilità e lo stesso bagagliaio della leon. Da questo punto di vista non mi sembra cosi male, anzi ti viene da pensare che siano leon e golf a costare troppo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.