Vai al contenuto

Quanto ti piace la Seat Ibiza 2017?  

104 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Seat Ibiza 2017?

    • Molto
      42
    • Abbastanza
      39
    • Poco
      19
    • Per niente
      4


Messaggi Raccomandati:

Dal video di autobild si vede che:

 

Per la versione con tetto in vetro non c'è plafoniera posteriore e maniglie di appiglio al tetto.

Le aree cromate sul paraurti posteriore sono dei "falsi" tubi di scarico, come va di moda adesso.

 

Comunque per me resta un netto passo avanti rispetto all'attuale che non sono mai riuscito a farmi piacere del tutto, diciamo che per ora il mio parere concorda con quello del giornalista di Omniauto Alessandro Lago

Modificato da MotorPassion
  • Mi Piace 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, nucarote dice:

Pare che sia stata concepita in parallelo con Leon eppoi per qualche ragione messa nel congelatore per uscirci solo oggi.

Comunque niente male davvero, spero che i 1,78 cm di larghezza siano una balla.

 

 

No No la larghezza è proprio quella, l'attuale è larga 1693mm e quella nuova (fonte omniauto) è più larga di 87mm.

 

Qui di seguito l'articolo di omniauto.

 

Cita

E’ il modello più importante della gamma fin dal 1984. Il più venduto. Ecco perché in Seat hanno rinnovato, ristudiato e approfondito ogni singolo aspetto della nuova Ibiza, pur conservando lo spirito giovane, sportivo e pratico di sempre. Modifiche che si trovano prima di tutto nel design, che è stato evoluto nella direzione della sportività, grazie a lamiere più decise che danno forma a volumi mai così scolpiti. E’ però completamente nuova anche la piattaforma: si tratta della prima volta dell’ormai nota e diffusissima MQB per l’Ibiza; anzi, per l’occasione debutta la MQB A0 modulare. I cambiamenti non potevano non interessare anche la tecnologia: l’Ibiza è dotata di tutto il meglio di Casa Seat sia dal punto di vista degli aiuti al guidatore, sia da quello della connettività. La nuova Ibiza, la quinta generazione, debutterà di fronte al pubblico al Salone di Ginevra, ma noi l’abbiamo già potuta vedere e toccare con mano.

Una piccola Leon

La somiglianza con la sorella maggiore Leon è evidente - e voluta - soprattutto davanti e nella vista laterale, mentre i fari posteriori sono meno estesi in senso longitudinale. Nel complesso, rispetto alla Ibiza attualmente in listino, è evidente come si sia cercato, riuscendoci, di conferire una "presenza" su strada maggiore alla macchina, come a comunicare che la guidabilità è migliorata e, con essa, la stabilità e la tenuta di strada. Al di là dei volumi, molta cura è stata posta ai dettagli e un esempio di ciò è la "X" che si forma tra i bordi laterali della mascherina e quelli della presa d’aria inferiore: si tratta di un motivo studiato per dare ulteriore "forza" all’immagine della macchina. Altra cosa che si nota al primo colpo d’occhio è la minimizzazione degli sbalzi, a tutto vantaggio della riduzione dell’ingombro percepito. Dentro, domina la geometria delle linee, con la fascia centrale della plancia in colore diverso rispetto al grigio scuro della parte superiore e inferiore e, soprattutto, lo schermo touch da 8" al centro di tutto, che non è una "penisola" a sbalzo, ma fuoriesce comunque in maniera sensibile rispetto al resto del rivestimento.

Un telaio ancora più leggero

Il Gruppo Volkswagen non fa figli e figliastri e la nuova Ibiza ne è la dimostrazione: con lei, per la prima volta in assoluto, debutta infatti l’MQB A0, che utilizza una maggior percentuale di acciai ad alta resistenza, che sono quindi più sottili e leggeri. Il risultato è una rigidità torsionale superiore del 30% (il valore però si riferisce al vecchio modello, pre-MQB). Per il resto, c’è stato un gran cambiamento in termini di dimensioni: se la lunghezza cala di appena 2 mm, la larghezza aumenta di ben 87 mm, mentre l’altezza diminuisce di un millimetro. Netto l’aumento del passo - 95 mm in più per un totale di 2,56 metri - e quello delle carreggiate: davanti fa segnare +60 mm e dietro +48. Il risultato di tutto ciò, oltre a un comportamento stradale che sarà sicuramente diverso, è anche un bel guadagno in termini di abitabilità: dietro ci sono 3,5 cm in più per le ginocchia 1,7 per la testa; sempre per la testa, davanti si hanno ora 2,4 cm in più. Sono stati ingranditi anche i sedili, più larghi di 4,2 cm, mentre il bagagliaio guadagna 63 litri di capacità, per un totale, di 355 litri, al top del segmento.

Ti assiste sempre, ti connette ovunque

La lista di dispositivi di assistenza alla guida (se di serie o a pagamento lo scopriremo al momento dell’ufficializzazione dei listini) è inusualmente lunga, per essere un’auto di segmento B. Di seguito i dispositivi principali: anti-tamponamento, cruise control adattivo con funzione stop&start (l’auto si ferma e riparte da sola, in caso di code), Keyless Entry System e telecamera posteriore di nuova generazione. A tutto ciò si aggiungono un modulo per la ricarica a induzione, l’amplificatore del segnale GSM e le piattaforme Android Auto, Apple CarPlay e Mirror Link.

Motori da 90 a 115 CV. Per ora…

Turbo, iniezione diretta e basamento in alluminio: i motori a benzina hanno questo in comune, ma se il 1.0 TSI è un 3 cilindri da 95 o 115 CV, la novità assoluta, ovvero il 1.5 TSI (in arrivo più avanti) di cilindri ne ha quattro e di CV 150. Tornando al più piccolo 1.0, sarà possibile averlo anche in configurazione benzina/metano, in questo caso con 90 CV. Quanto ai diesel, la scelta è fra tre livelli di potenza disponibili per il 1.6 TDI: 80, 95 e 115 CV; il meno potente non è detto che arrivi anche in Italia. I cambi? Manuali a 5 e 6 marce, automatico DSG a 7. Ovviamente, varianti sportive sono attese per i mesi successivi al lancio.

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Evoluzione in classico stile teutonico, fuori sempre più Leon Style... ma non male nel complesso. Dentro fin troppo semplice ma ho scoperto di recente, con sorpresa, che piace proprio così anche tra i giovanissimi.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 

26 minuti fa, TORRE dice:

Bella....ma è gruppo VW e il Dieselgate mi rende difficile considerare macchine del gruppo per un eventuale acquisto.

 

Fatto sta che sono il gruppo con maggior investimento sulle alimentazioni alternative... e l'unico che tra qualche anno avrà segmento A, B, C, D tutti con motorizzazioni dignitose a metano... peraltro tutte già annunciate o chiacchierate da prima che scoppiasse lo scandalo.


Sono il primo ad avere antipatie per VAG, ma se dovessi cambiare auto sicuramente non mi sentirei più "ecologista" con un diesel della concorrenza, e tra le scelte mi troverei mio malgrado a dover considerare più di un loro prodotto.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Davvero interessante, Seat cerca di smuovere il mercato con un prodotto finalmente piacevole(quasi ci avevo perso la speranza vedendo le ultime arrivate) e per certi versi inusuali. Mi riferisco in particolare ai 178cm di larghezza(da pura segmento C o quasi), motori benzina/metano su un seg,B (a parte FCA nessuno offre il metano), e a vedere dalle foto una forte presenza, quasi del tutto assimilabile ad un seg.C

 

I 178cm non lo vedo un grosso difetto, soprattutto nella mia esperienza, dove i problemi derivano più dalla lunghezza.

 

Pienamente promossa!

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.