Vai al contenuto
  • 0

Noi compriamo auto???


Lagarith

Domanda

Salve,

siete a conoscenza di questa start-up tedesca? avete avuto qualche esperienza a proposito?

Su internet le recensioni sono contrastanti; ho capito che in genere ti fanno una valutazione alta online con abbassamenti del 30 o 50% dopo il controllo di presenza.

 

Mi potrebbe interessare visto che non sto riuscendo a piazzare la mia auto e le proposte che mi fanno i concessionari sono ridicole

 

Fatemi sapere

 

grazie

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao a tutti, rispolvero la discussione perchè ho fissato un appuntamento

 

Per capirci la situazione è la seguente:

Loro valutano la mia 9700

Quattroruote la valuta 8700 per privato, 6100 per concessionario

Per quanto riguarda i privati, l'ho messa in vendita a 9000 e finora ho avuto a che fare solo con perditempo

Per le concessionarie, sull'acquisto del nuovo la Ford l'ha valutata 4500, la renault 2500, la nissan ha rifiutato la permuta. La macchina è perfetta di meccanica (confermata da ispezione ford), forse vanno cambiate le gomme (400 euro) e sistemato un piccolo bozzo nel baule posteriore (300 euro)

 

Teoricamente ancora potrei aspettare prima di vendere (non ho esigenza di monetizzare, devo cambiare auto per motivi familiari ma posso ancora aspettare qualche mese) anche se temo che, passando i mesi, sarà sempre più svalutata e difficile da vendere.

 

Secondo voi, fino a che punto posso spingermi ad accettare la loro offerta al ribasso partendo da queste cifre in ballo?

 

 

 

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se davvero non hai fretta la lascerei in vendita da privato a 9000  investendo negli annunci premium

io ho sempre fatto così e ho sempre venduto bene, a volte aspettando anche 2-3 mesi ma non ho mai avuto fretta di vendere 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Prima di tutto mi farei fare i preventivi sul nuovo con usato e senza usato e poi a quel punto valuterei la convenienza dell'offerta finale di n.c.a


☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Prima di tutto mi farei fare i preventivi sul nuovo con usato e senza usato e poi a quel punto valuterei la convenienza dell'offerta finale di n.c.a


☏ iPhone ☏

Ma in genere il giochetto è sempre lo stesso

Ti valuto la tua 4000

Quindi sul prezzo di 20.000 ti viene 16000.

Se la vendi come privato, ti faccio un ulteriore sconto di 1000 euro
  • Mi Piace 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

voglio dire che io sono andato a noicompriamoauto di Torregrotta e la mia esperienza è stata negativissima in internet tramite email mi avevano fatto una valutazione di 1702 euro appena sono arrivato li mi davano 1 euro , è uno specchietto per le allodole l'offerta in internet, per me è da evitare come la peste!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La mia Focus, in buone condizioni, fu valutata 2400 € da loro (su AS oscillavano tra i 4500 e i 6000 €)

 

Alla fine, da incidentata, l'ho poi venduta a 1000€, e dall'assicurazione ne ho recuperati 2200. 

Almeno l'affare l'ho fatto fare all'idraulico di famiglia...

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Oggi ho fatto valutare la mia auto dall'affiliato di Udine e pur non avendo trovato nulla da ridire (l'auto è una BMW serie 2 coupè del giugno 2015 in stato impeccabile) il preventivo è stato diminuito di 5000€ rispetto al preventivo fatto un mesetto online

Inoltre, così giusto per curiosità, ho voluto provare ad inserire nuovamente i dati della mia auto sul sito per essere sicuro che da quando ho fatto il primo preventivo online il valore di mercato dell'auto non fosse crollato.

Ebbene oggi (ossia lo stesso giorno in cui l'auto è stata valutata) il sito la valuta 1000€ in più e afferma che a quel valore bisogna aggiungere gli accessori non di serie (e sulla mia auto ci sono almeno un paio di migliaia di euro di accessori cui il tecnico non ha dato alcun valore asserendo che gli accessori li paga il primo proprietario e non danno alcun valore aggiunto all'auto all'atto della rivendita).

Se anche fosse accettabile la loro valutazione non si capisce allora perchè il sito dia una valutazione di 5000€ superiore.

In definitiva per me sono da scartare assolutamente.

Penso che se mettessi la mia auto su autoscout al loro preventivo in 1 secondo la (s)venderei e il compratore penserebbe che sono un fesso.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ho visto che ci sono molti compra auto usato di rumeni e bulgari che prendono in affitto porzioni di piazzali di distributori, autolavaggi e terreni agricoli ben visibili e ricomprano questi veicoli pagandoli una miseria e dandogli una bella ripulita li espongono nelle aree suddette.

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
20 ore fa, Xwang scrive:

Se anche fosse accettabile la loro valutazione non si capisce allora perchè il sito dia una valutazione di 5000€ superiore.

In definitiva per me sono da scartare assolutamente.

 

Puntano su chi sta con l'acqua alla gola. 

Il prezzo da sito fa si che tu vada a farti valutare l'auto. Poi ti fanno vedere i soldi in tasca, e chi ne ha un effettivo bisogno immediato, magari accetta.

Sarei in ogni caso curioso di sapere, su 100 auto (ipotizzo...) visionate al giorno, quante realmente ne acquistano.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.